Touch Screen random non risponde

dancan67a

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao a tutto il forum,
sono un felice possessore di un MI5 con installata la MIUI 8 Global 7.3.2 (ma succedeva anche con versioni precedenti).
Mi capita spesso che ad un certo punto il touch screen non risponda più normalmente, molto lento, effettuo swipe su e giù e non risponde (es. per scorrere conversazioni whatsapp), "tap" su qualsiasi icona e se va bene a volte risponde dopo 2 secondi ecc.
I "tasti" back, home lock eccetera invece funzionano correttamente...effettuo un riavvio e tutto torna miracolosamente a funzionare, qualcuno ha sperimentato lo stesso comportamento?
ho un vetro di protezione classico ma non mi ha mai dato problemi.

ho anche effettuato il test *#*#... e sembra tutto ok ( a parte un leggero discostamento nella parta bassa del display intorno all'ultimo quadretto che in base a dove tocco mi da la linea più in basso...ed è per questo che a volte sulla tastiera non prende il tasto "space"....sapete un modo per ricalibrare il touch?)

comunque quello che più mi assilla è il dover ogni tanto reboottare l'MI5 perchè il touch non risponde più..

grazie a chi saprà dirmi qualche cosa

Danilo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Pialla tutto con miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

dancan67a

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
grazie mille...proverò...tanto per farvi un idea il comportamento è esattamente come quello riportato in questo video che ho trovato su youtube....guardata l'MI5 bianco...

 

Kasper

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
Terminale
Xiaomi Mi5
Il problema ti si manifesta quando il telefono è "caldo"?
Cioè quando lo stai già usando oppure appena lo riavvi dopo uno sblocco?
Il difetto assomiglia tanto, a dire il vero se ho ben compreso è uguale, a quello che aveva il primo OPO che avevo acquistato.
 

dancan67a

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Il problema ti si manifesta quando il telefono è "caldo"?
Cioè quando lo stai già usando oppure appena lo riavvi dopo uno sblocco?
Il difetto assomiglia tanto, a dire il vero se ho ben compreso è uguale, a quello che aveva il primo OPO che avevo acquistato.

Sinceramente non ci ho fatto caso, la prossima volta starò attento...è anche vero però che ho l'alert se la temperatura si alza sopra i 45° impostabile da sistema e non mi è mai arrivato nessun alert.
GRazie
 

Kasper

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
Terminale
Xiaomi Mi5
Sinceramente non ci ho fatto caso, la prossima volta starò attento...è anche vero però che ho l'alert se la temperatura si alza sopra i 45° impostabile da sistema e non mi è mai arrivato nessun alert.
GRazie


è questo il problema?
 

dancan67a

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56

è questo il problema?


in linea di massima si, non si blocca totalmente come quello del video ma il problema è molto simile...in più rispetto al video non si risolve semplicemente con un lock e unlock del telefono ma devo proprio spegnere e riaccendere....grazie mille...anche sui forum per adesso nessuna soluzione al problema...speriamo
 

klub

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Si è risolto il problema? Con quale ROM te lo fa? Poichè me lo faceva fino a ieri con la global stabile 8.1.2.0 poi, ieri ho sbloccato il bootloader e messo la MIUI italia e sembra per il momento andare tutto bene (sgrat sgrat) però invero da ieri oltre ad antutu non ho utilizzato alcun gioco pesante
 

dancan67a

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
si, il problema permane, ho la ROM 7.3.23 Global...ma ho trovato un workaround e per adesso ha sempre funzionato...quando il display touch smette di rispondere bene effettuo il test "touch display" mediante il codice *#*#6484#*#* quando esco dal test tutto torna a rispondere prontamente....bho...
 

Vinzo96

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Si è risolto il problema? Con quale ROM te lo fa? Poichè me lo faceva fino a ieri con la global stabile 8.1.2.0 poi, ieri ho sbloccato il bootloader e messo la MIUI italia e sembra per il momento andare tutto bene (sgrat sgrat) però invero da ieri oltre ad antutu non ho utilizzato alcun gioco pesante
Risolto? Sempre con sgrat sgrat annesso! Ho anch'io lo stesso problema con 8.1.2
 

Stega66

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema e non sono molto pratico, qualcuno ha tempo e voglia di spiegarmi per filo e per segno cosa devo fare per risolverlo?
grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se usi una pellicola di vetro prova toglierla e fai un ripristino di fabbrica da impostazioni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Stega66

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
ho provato a togliere la pellicola e a fare il ripristino dei dati di fabbrica ma il problema persiste.
 

klub

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Chi aveva questo problema ha risolto? Ho l'impressione che sia un problema legato ad interferenze di campi magnetici di sorta...

Ero stato per mesi senza che si presentasse il problema, vado a collegare il telefono in auto con lo stand a calamita e da allora ecco di nuovo il problema...

Che sia un semplice problema di massa?

Boh

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Stega66

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
io non ho assolutamente risolto tant'è che sto seriamente pensando di rispedire il telefono a Grossoshop, dove l'ho acquistato, intanto che è ancora in garanzia.

ha fatto un paio di settimane nelle quali il problema si presentava solamente una volta la giorno, da ieri è tornato ad "impallarsi" continuamente.

cosa mi consigliate?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte