Bug Touch e Aggiornamento Redmi 5 plus

Lucamagistri

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
0
Età
22
Salve, da un paio di settimane ho qualche problema con il touch del mio Xiaomi Redmi 5 plus, qualche volta devo premere più a lungo oppure ci sono dei tocchi fantasma, ho pensato fosse problema di Hardware, ma non essendo un problema costante, bensì un problema che si verifica una volta ogni tanto, ho pensato fosse problema di Software e cercando in rete il problema ho visto che qualcun altro ha avuto il mio stesso problema, o almeno così sembra. La primissima soluzione trovata è stata quella di disabilitare lo screenshot con 3 tocchi, ma non è servito quasi a nulla. La seconda cosa che ho provato è stata quella di aggiornare il sistema operativo, ma nel momento in cui clicco su "Verifica aggiornamenti" mi viene detto che non sono connesso ad una rete Wi-Fi mentre sono tranquillamente connesso. Cercando una soluzione in rete qualcuno mi ha portato all'installazione del MIPhoneAssistence, da usare in modalità recovery, l'ho fatto ma nel momento in cui vado a cliccare su "Flash" dal mio computer, non succede assolutamente nulla. Quando uso la modalità recovery e clicco su "connect to MIPhoneAssistence" o qualcosa del genere, mi dice di collegare il mio dispositivo via usb e di andare su "pcsuite.mi.com" lo faccio e mi porta all'installazione di MI pc suite, lo installo e nell'aprirlo mi dice di collegare il dispositivo, ma quando lo collego mi dice che devo aggiornare il dispositivo. Inoltre ho anche provato a installare la ROM MIUI 10 recovery sul dispositivo e in seguito nella schermata di aggiornamento ho cliccato su "scegli il pacchetto d'aggiornamento" e poi sul pacchetto desiderato, ma nel momento in cui lo seleziono mi dice che è impossibile verificare il pacchetto d'aggiornamento. Non so più che fare, qualcuno può darmi una mano?

Scheda tecnica (un po' random non ne ho mai fatta una):
Versione di Android: 8.1.0 OPM1.171019.019
Versione MIUI: MIUI Global 10.0 | Stabile 10.0.2.0(OEGMIFH)
CPU: Octa-core Max 2.0GHz
Ram: 4,00GB
Versione Banda di base: 953_GEN_PACK-1.152683.0.158868.2
Versione kernel: 3.18.71-perf-g43c249b
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un ripristino dati di fabbrica. Se non risolvi prova a cambiare linea di sviluppo e mettere la Miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Novità? Ho lo stesso e identico problema quindi escludo anche io che si possa trattare di un problema hardware.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte