Mi Mix 2 Tool per Xiaomi Mi Mix 2 (Chiron) by IceMan_it

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Il noto modder IceMan_it mi ha permesso di pubblicare e quindi condividere questo splendido e agile tool.

Il tool, per il tramite di Aroma-Installer, permette di:
- applicare i permessi di root
- cambiare il tipo di root (da SuperSU a Magisk e viceversa)
- eliminare i permessi di root (non è necessario installare il boot.img stock)

Installare applicazioni di sistema
- Dolby Atmos
- Music-player Walkman

Installare applicazioni a livello utente:
- Apps2SD_PRO
- BetterCamera
- Gpstest_pro
- MoonReader_PRO
- RootExplorer
- Spinninghead.carhome
- Weather.pro.burgerz

- installare nuove suonerie
- installare menù di riavvio avanzato

- effettuare la pulizia della cache, dalvik-cache, /sdcard/Android/data e batterystats.bin

Scaricare il file zip e copiarlo nella memoria del telefono
Installare lo zip con TWRP

Download dalla pagina originale in continuo aggiornamento per altri device; https://www.movilesdualsim.com/tema...xiaomi-scorpio-chiron-mido-oxygen-ido.179984/


Crediti:
Grazie a amarullz per la base di Aroma Installer
Grazie a osm0sis per la base di APK-Patcher
Grazie al team di Magisk per Magisk 14.2
Grazie a Chainfire per SuperSU 2.82

Peculiarità del tool:
Al di là della installazione delle applicazioni a livello utente e di sistema, il tool permette di fare l'unroot senza dovere installare il boot.img stock. Infatti, l'operazione che IceMan_it ha inserito per il tramite di script permette la pulizia del boot.img in uso depauperandolo delle patch di Magisk o di SuperSU. In buona sostanza il tool va a decompilare il boot.img in uso, toglie le patch inserite da Magisk o SuperSU e lo ricompila "al volo".
Il passaggio da Magisk a SuperSU (e viceversa) avviene direttamente, facendo automaticamente l’unroot.
Stessa cosa dicasi per l'Advance Menù Reboot.
Il tool non utilizza un file già "patchato" ma va a decompilare il services.jar, inserisce la patch e lo ricompila "al volo".

Questo permette di rendere il tool molto duttile e tutti gli "smanettoni" (con un minimo di cognizione tecnica) potranno adattare il tool per il proprio device.



NB! Nel tool è inserita di una patch di protezione che limita l'utilizzo del tool ai soli device Scorpio e Chiron.
Onde per cui qualsivoglia utente, che sia poco attento o furbamente stupido, avrà inibito l'uso de non in possesso dei device sopra accennati (Scorpio o Chiron).
Lo sviluppatore ha ritenuto necessario l'inserimento di questo livello di protezione in quanto il tool contiene delle patch a file di sistema che se inoculate in device differenti porterebbero all'inesorabile "bootloop".
 
Ultima modifica:

OAK

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Questo tool non è più disponibile?
 

OAK

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Grazie per aer aggiornato il link
Xiaomi Mi Mix 2 è supportato?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte