[TOOL] MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cosa intendi finisce lì?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Dopo essre arrivati qui'...

4) Una volta collegato andare sulla cartella del TOOL appena estratta e avviare il programma cliccando su "Start.exe"
5) Per verificare che il TOOL sia pienamente funzionante, devi accendere il tuo dispositivo, collegarlo al pc e avviare la funziona "E - Accedi a Extra" e selezionate il comando il "comando B - Verifica configurazione ADB"se tutto configurato correttamente troverete visualizzato un numero con scritto accanto "device"

Non capisco se devo dare dei comandi ulteriori o la twrp e' gia' installata....
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi collegare il dispositivo al pc, attivare le opzioni sviluppatore e attivare il debug usb e poi testi quell'opzione
 
  • Like
Reazioni: pippo67

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
A questo punto se fosse ok posso spegnere il cellulare è riavviarlo in recovery (tasto Power e volume +) e tappare su install per aggiornare alla nuova versione della MIUI.it che ho precedentemente scaricato?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi le istruzioni
 
  • Like
Reazioni: pippo67

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Mi mancava questo passaggio giusto?

Dopo aver testato il comando B e verificato che compaia il numero del device, spengo il telefono e lo riavvio in fastboot lasciandolo collegato al pc, poi digito il comando 25.

-Comandi dal n.1 al n.37 riguardano l'installazione della recovery per ogni singolo terminale supportato dal TOOL,per i terminali con la partizione data criptata sarà scaricato in automatico il boot.img delle miui.it

e poi

A questo punto se fosse ok posso spegnere il cellulare è riavviarlo in recovery (tasto Power e volume +) e tappare su install per aggiornare alla nuova versione della MIUI.it che ho precedentemente scaricato?

Ok?
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Telefono in fastboot digiti il numero del tuo terminale premi invio e aspetti che si riavvia con la twrp e poi installi la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pippo67

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Ciao, ti volevo ringraziare grazie alle tue dritte sono riuscito a installare la TWRP e a mettere l'ultima miui.it...
Grazie!!!!!!
Ciao
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rilasciata:

-3.0.7 Stabile
-Bugfix
-Aggiunto supporto completo Redmi 4X
-Aggiunto supporto al Mi 5c (Escluso Fastboot)
 

dddalmen

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
ciao a tutti ,
In primis, grazie mille per il tool, utilissimo :D !

Due domande:
1) ho scaricato la twrp per il mio mi4w tramite tool e mi è uscito il messaggio che richiede se mantenere "system" in sola lettura.. sapreste dirmi il da farsi?
2) superato questo step, dovrei procedere all'installazione della rom. Vorrei mettere la global stable (cancro). Nei post ho letto che il tool flasha e installa la miui.it. Immagino che gli step da seguire siano
a. installare miui.it via tool
b. qualora voglia ancora mettere la global stable, ri-flashare da bootloader via miflash, corretto?

Grazie mille e scusate le domande stupide ma, come Angelo sa, sono un noob :)
 

dddalmen

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
update: ho flashato la twrp e installato la miui, ma va in bootloop
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Apri apposito thread di supporto spiegando i passaggi fatti

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

saiojitsu

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ma da dove si scarica il tool? grazie a questo posso passare da una miui.it ad una global stable (mi serve per note 4x e avere marshmallow) senza passare da miflash?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rilasciato nuovo aggiornamento :

-4.0.0 Stabile

-Small fix al codice
-Eliminato scelta numero terminale per le recovery o boot.img,adesso per flashare bisognerà scaricare prima la rom del proprio dispositivo miui.it (questo garantirà maggiore compatibilità per i terminali più recenti)
-Ottimizzate schermate video, adesso ogni finestra avrà la sua giusta dimensione grafica
-Aggiunto supporto completo al Mipad 3/Mi 6
-Aggiunto supporto fastboot Mi 5c
-Introdotto il nuovo Autoinstall.exe per permettere l'installazione automatica
-Attivato comandi manuali via cmd o prompt dei comandi

Novità:
Questa release porta con se , quello che avevo in mente fin dall'inizio,creare un tool che permetesse di utilizzare al meglio le rom miui facilitando al meglio i nostri cari utenti.

-Una delle novità in assoluto è stato l'inserimento del nuovo Autoinstall.exe,che permette di installare automaticamente senza difficoltà il tool nella cartella di destinazione corretta x:\MIUI_Recovery_Tool (X varia in base a dove è installato il vostro sistema)

-Un'altra novità è l'eliminazione della scelta del tasto del dispositivo per flashare una recovery/boot.img, adesso basterà scaricare la rom miui.it del proprio dispositivo per flashare correttamente il tutto e garantire maggiore compatibilità con i dispositivi di ultima generazione.

-Infine adesso si ha la possibilità di flashare la twrp,boot.img o sfruttare i comandi adb manuali evitando cosi di dover scaricare una suite a parte per eseguire alcune determinate operazioni.

Coming soon:
Si voglio anticipare una prossima feature che renderà ancora più sicuro il flash sui propri dispositivi si tratta del "checkcontrol" questa caratteristica permetterà di controllare il dispositivo effettivamente collegato al pc, vi faccio un esempio pratico:

rom miui.it Redmi Pro , ma dispositivo collegato al pc è un altro dispositivo il tool sarà in grado di bloccare prima del flash l'inserimento di qualsiasi file mentre se il dispositivo è corretto il tool eseguirà il flash di tutto senza nessun minimo problema :).

Buon utilizzo
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Rilasciato nuovo aggiornamento :

-4.0.0 Stabile

-Small fix al codice
-Eliminato scelta numero terminale per le recovery o boot.img,adesso per flashare bisognerà scaricare prima la rom del proprio dispositivo miui.it (questo garantirà maggiore compatibilità per i terminali più recenti)
-Ottimizzate schermate video, adesso ogni finestra avrà la sua giusta dimensione grafica
-Aggiunto supporto completo al Mipad 3/Mi 6
-Aggiunto supporto fastboot Mi 5c
-Introdotto il nuovo Autoinstall.exe per permettere l'installazione automatica
-Attivato comandi manuali via cmd o prompt dei comandi

Novità:
Questa release porta con se , quello che avevo in mente fin dall'inizio,creare un tool che permetesse di utilizzare al meglio le rom miui facilitando al meglio i nostri cari utenti.

-Una delle novità in assoluto è stato l'inserimento del nuovo Autoinstall.exe,che permette di installare automaticamente senza difficoltà il tool nella cartella di destinazione corretta x:\MIUI_Recovery_Tool (X varia in base a dove è installato il vostro sistema)

-Un'altra novità è l'eliminazione della scelta del tasto del dispositivo per flashare una recovery/boot.img, adesso basterà scaricare la rom miui.it del proprio dispositivo per flashare correttamente il tutto e garantire maggiore compatibilità con i dispositivi di ultima generazione.

-Infine adesso si ha la possibilità di flashare la twrp,boot.img o sfruttare i comandi adb manuali evitando cosi di dover scaricare una suite a parte per eseguire alcune determinate operazioni.

Coming soon:
Si voglio anticipare una prossima feature che renderà ancora più sicuro il flash sui propri dispositivi si tratta del "checkcontrol" questa caratteristica permetterà di controllare il dispositivo effettivamente collegato al pc, vi faccio un esempio pratico:

rom miui.it Redmi Pro , ma dispositivo collegato al pc è un altro dispositivo il tool sarà in grado di bloccare prima del flash l'inserimento di qualsiasi file mentre se il dispositivo è corretto il tool eseguirà il flash di tutto senza nessun minimo problema :).

Buon utilizzo
ti segnalo che mi da l'autoinstall come virus , avg internet security
ovviamente so che non mettete virus alla gente , infatti ora lo installo xd
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Disattiva antivirus stai tranquillo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonioys

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
beh se non lo avessi disattivato non me lo avrebbe fatto installare ,una volta installato non da problemi, complimenti per il tuo lavoro , so che eliminando la scelta del telefono magari ti risulta piu facile gestire il tool , però l'idea che fosse necessario solo digitare il numerino era davvero comoda per le persone che non capiscono un tubo
comunque complimenti davvero !
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
@ale8530

l'inserimento dell'installer eviterà sicuramente l'80% dei problemi....

Mi confermi che quando si usano i comandi manuali per flashare per esempio la recovery bisogna mettere il file .img all'interno della cartella del tool e non basta avere lo zip della rom dentro la folder rom?

Se così fosse è meglio specificarlo perchè non mi sembra di averlo letto, in caso contrario mi scuso e vado a studiare....:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte