Completo Temi miui v4 compatibili con miui v5

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao, volevo aprire una discussione per capire quali temi fossero compatibili con la nuova versione miui.
Inizio con una domanda: per chi ha già miui v5, il tema warm space (free desktop) è compatibile? Ha notato dei problemi?
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
Interessanteeee...chi mettesse temi sarebbe bello aggiungesse anche degli screenshot
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, volevo aprire una discussione per capire quali temi fossero compatibili con la nuova versione miui.
Inizio con una domanda: per chi ha già miui v5, il tema warm space (free desktop) è compatibile? Ha notato dei problemi?
credo che vengano convertiti per la v5, cosi' come i temi fatti per la 2.3 venivano e vengono convertiti per la v4
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Se aprite l'app temi e tappate su online trovate in alto un'area tappabile rossa con una scritta in caratteri cinesi + un bel V5 e tappandoci sopra avrete una quindicina di temi che dovrebbero essere quelli compatibili con la V5 (non li ho ancora scaricati anche perché non mi dispiace affatto il tema di default della V5). In Locali il tema default (se aprite le anteprime) sembra essere quello della V4.

Ma si possono usare le icone dei temi per la V4 nella V5?
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
Ho provato a scaricare un tema non "compatibile" con la V5, cambia sole le icone e i wallpaper.. quindi a chi interessa solo queste modifiche può tranquillamente scaricare il tema che usava con la V4. Speriamo ci sia un veloce aggiornamento dei temi..
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Qualcuno ha provato anche warm space???
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ma anche a voi se cambiate le icone e gli sfondi, dopo un riavvio torna tutto di default?

edit: con alcuni temi / icon pack lo fa, con altri no (quindi il "problema" sta nel tema)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Provato il nuovo warm space: eccezionale!!! Cambiata l'architettura del file e, dunque, non ci sono più quei fastidiosi problemi di sovrapposizione tra le immagini che impedivano di avviare alcune applicazioni. Inoltre (per questo ringrazio personalmente Xiaomi, considerati i weekend che ho dedicato a sistemare sto tema), potete scegliere voi la posizione di tutte le immagini e collocarle liberamente sullo schermo semplicemente pigiando su di esse. Infine, il free desktop è veramente completo e consente di sostituire interamente il launcher miui originale, in quanto hanno inserito un collegamento a tutte le applicazioni, anche quelle di cui non è presente l'immagine. Inserita immagine del calendario che aggiorna automaticamente la data.
E' perfettamente compatibile con il meteo weather bz, per cui potrete vedere le previsioni sulla finestrella.
Unico neo (superabile): alcune immagini (saranno 3-4) sono collegate ad app miui che nella versione italiana non troviamo più (tipo mi market), per cui è necessario apportare una piccola modifica nella stringa di riferimento della singola app che troviamo nel file description, sostituendo a quella originaria una a scelta installata sul telefono (al posto di mi market inseriremo play store). Oppure, potete semplicemente eliminare l'immagine come si fa per un widget.
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
io invece attendo che qualcuno porti il vecchio tema della miui v4 di default per la v5 (sono un conservatore su queste cose XD )
 

6manu6

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
57
Provato il nuovo warm space: eccezionale!!! Cambiata l'architettura del file e, dunque, non ci sono più quei fastidiosi problemi di sovrapposizione tra le immagini che impedivano di avviare alcune applicazioni. Inoltre (per questo ringrazio personalmente Xiaomi, considerati i weekend che ho dedicato a sistemare sto tema), potete scegliere voi la posizione di tutte le immagini e collocarle liberamente sullo schermo semplicemente pigiando su di esse. Infine, il free desktop è veramente completo e consente di sostituire interamente il launcher miui originale, in quanto hanno inserito un collegamento a tutte le applicazioni, anche quelle di cui non è presente l'immagine. Inserita immagine del calendario che aggiorna automaticamente la data.
E' perfettamente compatibile con il meteo weather bz, per cui potrete vedere le previsioni sulla finestrella.
Unico neo (superabile): alcune immagini (saranno 3-4) sono collegate ad app miui che nella versione italiana non troviamo più (tipo mi market), per cui è necessario apportare una piccola modifica nella stringa di riferimento della singola app che troviamo nel file description, sostituendo a quella originaria una a scelta installata sul telefono (al posto di mi market inseriremo play store). Oppure, potete semplicemente eliminare l'immagine come si fa per un widget.
e dove posso rovare questo tema per la V5 ?
 

6manu6

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
57
Io ho scaricato un tema .mtz ma purtroppo non me lo applica mi dice che non è del market mi. Cosa dovrei fare per farlo applicare ?
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Io ho scaricato un tema .mtz ma purtroppo non me lo applica mi dice che non è del market mi. Cosa dovrei fare per farlo applicare ?
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Riprova, probabilmente era un problema dei server Xiaomi
 

6manu6

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
57
No , nel senso che ho scaricato dalla rete il tema e non dal loro market e quindi mi dice che non può installarlo perche non proviene dal loro market.
PS. Ora funziona . Sorry
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Si, ma ora non esce più quel messaggio e si possono applicare i temi "extra-market" (almeno poco fa si riusciva)
 
  • Like
Reazioni: 6manu6

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Rispolvero sto topic..... Ho scaricato sto pack da sito

http://miui.nexus-lab.com/site/temi/lockscreen/

Vado sul mio Mi2s con MIUI 3.9.6, temi, importo i temi, scelgo ad esempio "Cinque punti", pigio su applica e mi dice "Recupero autorizzazione" per un paio di volte e poi "Fuori servizio, riprovare più tardi. Error check|exceed times".

Qualche dritta?

Simo
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
se il pack non è presente nel theme market allora non può essere applicato. Dovresti usare il theme editor e fare un push del tema allo smartphone.
 

asr77

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
cos'è sto theme editor il il push del tema?si può avere una spiegazione? :)
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Se usi il theme editor, cioè ti stai creando un tema tutto tuo o modificandone uno già esistente, avendo adb configurato e il cell collegato al pc, puoi inviare direttamente il tema al cellulare senza doverlo pubblicre online etc..

Il push del tema quindi non è altro che l'invio e applicazione del tema che hai aperto nel theme editor.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696