Ciao a tutti, ho avuto il vostro problema e sono riuscito a risolverlo ma prima di spiegarvi come vi voglio raccontare la mia storia con il Mi Drone, per farvi capire come l'assistenza sia davvero pessima.
Ho comprato il primo drone nell'estate 2018 su Gearbest. Quando è arrivato ho fatto qualche volo e funzionava perfettamente. Dopo un giorno di utilizzo il telecomando ha smesso di connettersi al drone (i due led sul telecomando rimanevano rossi). Ho scritta all'assistenza Xiaomi (all'indirizzo email di un certo Mr. Kuang) mi hanno consigliato di smontare il drone ma ho preferito mandarlo in garanzia. Non hanno saputo dire altro. L'ho spedito e dopo un bel po' di tempo (non ricordo ma sicuro più di un mese) me ne hanno mandato uno ricondizionato. Questo funzionava bene, ma un giorno è impazzito e non ha più risposto ai comandi, si è schiantato contro un muro e ho dovuto fermarlo a mano, letteralmente... mi sono aperto una mano... Nell'incidente si sono rotte le eliche e il drone non ha più riconosciuto il gimbal, anche se funzionava perfettamente ed era stabilizzato dall'applicazione non riuscivo a vedere le immaggini e diceva che la telecamera non era connessa. Anche in questo caso assistenza quasi inesistente. Potevo fare volare il drone, ma alla cieca. Per fortuna era ancora in garanzia, l'ho spedito ancora una volta e me ne hanno mandato uno ricondizionato. Questo drone ricondizionato aveva una batteria difettosa, questa volta ho parlato solamente con Gearbest perchè non era un problema dell'assistenza. Mi hanno rimborsato i soldi della batteria per comprarne una nuova. Ne ho comprata un'altra e anche quella era diffettosa. Mi è stata rimborsata. Ho provato a ordinarne un altra ma dopo qualche giorno dall'ordine il venditore mi ha scritto che le batterie che avevano in magazzino erano danneggiate (potrebbe essere un problema di produzione di molte batterie?). Questo è sucesso circa un anno fa, dopo ho avuto molti problemi e il drone è stato l'ultimo dei miei pensieri. Ho riordinato una batteria il mese scorso. È arrivata ieri. Questa per fortuna funziona. Però non poteva andare tutto liscio... si è presentato il vostro problema!!! Io ho un iPhone 6S con IOS 13.3.1, ho letto su altri forum che il problema è il sistema operativo: l'app non è più aggiornata per i nuovi sistemi operativi.. come se nessuno usasse più questo drone.. fortunatamente ho un vecchio iPhone 6 di mio padre che non è più stato aggiornato e ha la versione di IOS 12.4.4. Con questo telefono l'applicazione si connette e il drone funziona.
Ho scritto tutta la mia storia per fare capire a chiunque legga questa pagina che non conviene comprare un Mi Drone. L'assistenza non funziona e l'app non viene aggiornata. Non ci sono tutele per i clienti. Scriverò un email a Xiaomi anche se forse è inutile.
Spero di esservi stato utile. Buona fortuna. Per qualsiasi cosa sono disponibile.