Stock Miui (stable o dev) + Miuiandroid+Italia

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
LEGGERE ATTENTAMENTE

AGGIORNAMENTO 8/2:
Dopo aver aggiornato via OTA il sistema Stock si è persa la seconda partizione.
QUINDI...
Metto in stallo questo Thread in attesa di eventuali modifiche...
------------------------------------------------------------------------------------------

Ho creato una rom unica con miuiandroid+pacchetto italiano (ver.3.2.1) installabile con Aroma Installer (grazie all'amico Lennox per l'aiuto), ci ho inserito già dentro il voicesearch per chi come me si scoccia di scrivere sul cellulare :) e ho inserito geniewidget.
Ho modificato il bootanimation... anche se non so se funziona perchè l'ho fatto da poco e non l'ho testato. :)
Null'altro, ho inserito un file host aggiornato per evitare pubblicità strane sul cell.


Per chi volesse provare questa soluzione ecco qui la procedura da seguire...
Ricordando che se avete la recovery MI-Recovery dovete rinominare i file Rom in "update.zip", se avete la Lennox, potete lasciarli cosi' come sono.

1 - Installare tramite recovery (MI-Recovery o Lennox Recovery) la Rom Risegnata da me:
2 - Installare la Rom seguendo la procedura di Aroma Installer sulla Partizione 2, facendo un full wide data.
3 - Al termine dell'installazione riavviate sulla Partizione 2 e vi troverete la MiuiAndroid+lingua italiana
4 - Ritornate alla recovery (anche tramite tasto di spegnimento/riavvio) e Installate la Rom Stock che volete, ICS 23 o la 3.2.1 (stable o dev).
5 - Finito

Ora, se avete la MI-Recovery, potete passare da un sistema all'altro tramite quella, ma se avete la Lennox Recovery, con la rom stock, l'unico modo per poter passare al sistema 2 (per ora), è quello di installare il programma "terminal emulator" e di eseguire uno script che dovete copiare nella cartella "xbin" del vostro cellulare.
Il problema non sussiste con il passaggio dalla Rom MiuiAndroid+Ita alla Rom Stock, perchè questa rom puo' farlo tramite il tasto di spegnimento che da l'opportunità di riavviare con uno Switch System.

NB. La Rom Stock Stable (ICS23.0) non è ROOT, quindi se volete usare la Rom Stable (ICS23.0) vi conviene usare MI-Recovery.


Spero di essere stato abbastanza chiaro, e se avete dubbi, prima di fare danni, chiedete :)



Link Rom MiuiAndroid+packitaliano+aromainstaller
http://www.mediafire.com/download.php?9fk216x85yap495

Se avete la Lennox Recovery e volete tornare alla MI-Recovery
questo è il link flashabile della Mi-Recovery
http://www.mediafire.com/download.php?d5h2tza2hjxfrqb

Se avete la Lennox Recovery e non la volete cambiare
sulla partizione 1, Rom Stock "DEV", installate il programma "Terminal Emulator" dallo store cinese (non c'è il play store)
installate Root Explorer (trovatelo) e copiate nella cartella /system/xbin il seguente file "switchsystem":
http://www.mediafire.com/?z72bk3g22bgmhrb

Una volta copiato, per passare dal sistema 1 (stockdev) al sistema 2 (miuiandroid+ita) eseguite il programma terminal emulator e scrivete:
su
switchsystem

ora riavviando il cellulare tornerete all'altro sistema.


k18d.gif
k18i.gif


Thread dei BootAnimation:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/bootanimation-mi-system.288/



Crediti per Lennox (Lenny Kano) e ovviamente per gli amici di Miui.it e Miuiandroid.
 
  • Like
Reazioni: iteso

Rico

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
146
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-One, Xiaomi Mi-Pad
ciao francko76....sarei molto interessato a farlo anche sul mio m1 se ci posti un guida accurata te ne sarei grato....grazie ciauzzzzzz
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao francko76....sarei molto interessato a farlo anche sul mio m1 se ci posti un guida accurata te ne sarei grato....grazie ciauzzzzzz

Fammi sapere Rico =)
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
68
@francko Vorrei provare la tua procedura x avere due rom differenti e utilizzabili separatamente, però mi servono alcune delucidazioni. Ora sono messo così: system 1 e 2 entrambi con Rayglobe 0.4 odex . come faccio ad avera la Tua miui_3.2.1_miuiandroid+italianpack_AROMA (deodex) senza che succedano conflitti e senza piallare dati e app, ma rendendo tutto funzionante separatamente? (dove trovo questa "procedura di Aroma Installer ") Grazie
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
questa procedura è stata provata su m1s e non su mi2...
posso provare a fare una rom mi2 se vuoi
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
68
Se la cosa no di aggrava, e pensi non sia lavoro sprecato (anche altri utenti ne potrebbero beneficiare) sarebbe interessante provare. Grazie
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se la cosa no di aggrava, e pensi non sia lavoro sprecato (anche altri utenti ne potrebbero beneficiare) sarebbe interessante provare. Grazie

C'è solo il problema che una volta ricevuto l'aggiornamento via OTA, questo vada a rimettere le cose apposto (a modo suo).
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
68
Il link di cui sopra non riesco ad aprirlo in quanto si trova su un sito che viene segnalato così:
Questo sito Web è stato segnalato come non sicuro

Questo sito Web è stato segnalato a Microsoft come pericoloso per il computer in quanto potrebbe rivelare informazioni personali o finanziarie dell'utente.
Questo sito Web è stato segnalato come pericolo per i seguenti motivi:


  • Malware: questo sito contiene collegamenti a virus o ad altri programmi software che possono rivelare a malintenzionati informazioni personali memorizzate o inserite nel computer.
mega.co.nz
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Procedi comunque......... qui funziona.......... è mega..... il nuovo servizio
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Bene, insomma non stai cone le mani in mano
Bravo!
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
è un modo per dire che ti dai da fare e non stai a perdere tempo, sei produttivo..
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
è un modo per dire che ti dai da fare e non stai a perdere tempo, sei produttivo..

Si fa quel che si puo' :)

Ho ancora dei topic su xda dove con un altro nick, cucinavo le primissime rom per android... G2 Magic...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte