[STAR N9500][MTK6582] MIUI 4.7.25 (4.6.13 base + ota updates)

klaus83

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ok, adesso ho capito. Potrebbe essere un problema del launcher. Io non uso quello della rom ma nova launcher.
OK. Potresti provare cortesemente se col launcher di default ti da questi problemi? Grazie mille!

Inviato dal mio Sesonn N9500 utilizzando Tapatalk
 

sdewe

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Il cell è:
MT6582
modello 106_v82_jbaol_20140106

Per errore ho fatto dalla CWN Wipe All Data e riavviato il Cell che non è partito più, o meglio, si è fermato alla schermata iniziale.
Allora ho tentato di ripristinarlo con Flash Tools, dal backup che avevo precedentemente operato con Droid Tools, l'operazione è andata bene ma al riavvio stessa situazione: cell bloccato nella schermata di avvio.
A questo punto ho tentato il ripristino sempre con Flash_tools, ma con la ROM MIUI; anche in questo caso il programa fà l'operazione ma al riavvio il cell si blocca alla schermata iniziale con la scritta MIUI.
Ho provato più e più volte ma niente!

NB: Nella ROM originale non c'e il file "LK" ma un file "lk.bin"
 

MarcoFre

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Il cell è:
MT6582
modello 106_v82_jbaol_20140106

Per errore ho fatto dalla CWN Wipe All Data e riavviato il Cell che non è partito più, o meglio, si è fermato alla schermata iniziale.
Allora ho tentato di ripristinarlo con Flash Tools, dal backup che avevo precedentemente operato con Droid Tools, l'operazione è andata bene ma al riavvio stessa situazione: cell bloccato nella schermata di avvio.
A questo punto ho tentato il ripristino sempre con Flash_tools, ma con la ROM MIUI; anche in questo caso il programa fà l'operazione ma al riavvio il cell si blocca alla schermata iniziale con la scritta MIUI.
Ho provato più e più volte ma niente!

NB: Nella ROM originale non c'e il file "LK" ma un file "lk.bin"

ma com volume+, home e power non ti torna il menu della CWM Recovery ?
 

sdewe

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Sì. Ma con il robottino fermo
 

sdewe

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Con il tasto home sia volume up o down il cell non da segni di vita. Senza il resto home si
 

MarcoFre

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
no allora ... togli la batteria e poi rimettila, non mettere nessun cavo usb e premi contemporaneamente VOLUME SU + HOME + POWER per qualche secondo ...
 

MarcoFre

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
TRA UN PAIO D'ORE SARÀ PRONTA UNA NUOVA IMMAGINE ON IL TEMA SISTEMATO, LA FOTOCAMERA E LA EMAIL TRADOTTA IN ITALIANO
 
  • Like
Reazioni: klaus83

parabolik

Utente registrato
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Per quanto mi riguarda gli unici problemi che ho riscontrato rispetto alla rom originale che avevo sul mio smartphone Kraun 5008dx4 sono:
1- sensore di prossimità in chiamata alcune volte non riaccende lo schermo quando si allontana dall'orecchio. Sulla rom non ho trovato l'opzione di calibrazione del sensore.
2- la fotocamera non ha l'opzione hdr

Il resto va veramente bene ed anche la batteria ha una maggiore autonomia
 
  • Like
Reazioni: MarcoFre

MarcoFre

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Per quanto mi riguarda gli unici problemi che ho riscontrato rispetto alla rom originale che avevo sul mio smartphone Kraun 5008dx4 sono:
1- sensore di prossimità in chiamata alcune volte non riaccende lo schermo quando si allontana dall'orecchio. Sulla rom non ho trovato l'opzione di calibrazione del sensore.
2- la fotocamera non ha l'opzione hdr

Il resto va veramente bene ed anche la batteria ha una maggiore autonomia

Non ho visto l'opzione per il sensore di prossimità nelle varie opzioni, credo che nel sorgente rilasciato non ci sia :( stessa cosa per hdr :(
 

Gianlux

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
OK hai cancellato tutto :) ora l'unica soluzione e' seguendo questa guida:
http://www.needrom.com/mobile/starsesonn-n9500-mt6582/

Rispondo x sdewe in quanto ci stò lavorando io sul cellullare, lui è al mare!

Dunque, ho scaricato la ROM che hai detto e l'ho flashata, niente da fare, ora non viene neanche rilevato dal PC.
Ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma non succede nulla.

Ripeto le caratteristiche del cellulare:

Hardware : MT6582
Model : 106_v82_jbaol
Build number : 106_v82_jbaol_20140106
Build date UTC : 20140107-040315
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P3, 2013/12/31 12:33
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Mon Jan 6 21:00:45 CST 2014
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 1-T499_10B1
Camera Main: ov8825_mipi_raw, Sub:gc2235_raw

Anche l'altra volta dopo il Flash non me lo riconosceva, poi il giorno dopo ha rincominciato a riconoscerlo, naturalmente sempre da spento visto che il CEL non da segni di vita.

Ho cercato ma non riesco a trovare ROM adeguate, quella scaricata è la versione 2013, il cel è 2014 (come si vede dalle caratteristiche sopra.

AIUTO!

Grazie
 

parabolik

Utente registrato
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Salve , volevo segnalare un problema che ho riscontrato in questi giorni utilizzando questa ottima rom. Collegando gli auricolari a corredo con lo smartphone, quelli dotati di microfono e tasto per rispondere alle chiamate, il tasto non funziona per rispondere alle chiamate. In giro ho trovato qualche post per vecchie versioni MIUI che parlava di rimappare i tasti e le loro funzioni. Qualcuno ne sa niente?

Grazie
 

cristian1983

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40

cristian1983

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
salve io ho problemi leggeri e vorrei mettere il vostro firmware. possiedo uno star n9500 mtk6582 con lcd,lcm rx_499nt_598a camera main . ov8825_mipi_raw. sup:gc2235_raw pensate possa essere compatibile con il vostro firmware???? e ultima cosa, questo cfw è simile a questo??? http://www.androidworld.it/forum/star-n9500-747/[star-n9500][rom]-miui-rom-revolution-flashtool-version-133447/#post1337447 grazie di tutto attendo la vostra risposta-
ecco e nemmeno il firmware mi fa scaricare,proprio come nel link che vi ho incollato poco fa.... e il mio pc va benissimo,ho windos 7 e non capisco quale sia il problema
 

MarcoFre

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
ecco e nemmeno il firmware mi fa scaricare,proprio come nel link che vi ho incollato poco fa.... e il mio pc va benissimo,ho windos 7 e non capisco quale sia il problema
NO SONO DIVERSI ... NON CREDO SIA COMPATIBILE ... FAI UN BACKUP DA CWM PRIMA DI INSTALLARLO, COSI' AL MASSIMO TORNI INDIETRO ...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post