1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smartylife.net

Discussione in 'Xiaomi Shopping (guida all'acquisto)' iniziata da Mish, 23 Maggio 2014.

1. Menta

Menta Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ci sono codici sconto?

A Prevo90 piace questo elemento.
  2. borgoo

borgoo Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Personalmente, ho riscontrato più aspetti negativi che positivi riguardo la MIA esperienza: acquisto di un MI5 128Gb ceramica.

PREZZO

Sulla "carta" più basso di altri siti, ma poi rincarato dal cambio PayPal: il prezzo sul sito è basato sul cambio corrente in euro del prezzo del telefono in dollari(se non ricordo male). Una volta che però ho pagato con PayPal, sono stato costretto ad accetare il cambio di quest'ultima (il prezzo da pagare arriva tramite e-mail in dollari) del tutto svantaggioso: 10euro in più sul prezzo finale del prodotto!

TEMPI
    Lunghi in generale: arriva dall'altra parte del mondo! Non volendo pagare la dogana sono 8-10 giorni lavorativi (10) che sono stati rispettati nel mio caso.

ASSISTENZA

Tempestiva ed esaustiva, anche se con un italiano mediocre (magari era solo per la fretta di dover rispondere a 1000 altre persone ;) )

IMBALLAGGIO
    PESSIMO! Semplice copertura in carta plastificata intorno alla scatola originale del prodotto; non mi ha dato una sensazione di protezione che mi sarei aspettato applicata ad un oggetto comunque "fragile" come un cellulare.

CONTENUTO
    Bene, ma non benissimo. Smarty fornisce un carino portachiavi, una pellicola per schermo e una cover trasparente (non aspettatevi nulla da quest'ultimi 2, ma è carina l'idea). Il problema è che il trasformatore ha l'uscita cinese (?), quindi includono un adattatore europeo... il problema è che è arrivato rotto. Inoltre la scatola del cellulare era piuttosto trasandata: non una bella impressione.
    Rimane comunque il fatto che il cellulare è arrivato intatto e perfettamente funzionante, ma caspita!

3. SmartyLife

SmartyLife Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    37
  4. Angel2006

Angel2006 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Fate per caso fattura valida in Italia? per i titolari di partita Iva

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A sunvit piace questo elemento.
  5. SmartyLife

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Scrivi via e-mail, ma penso di si.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

6. Angel2006

Angel2006 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Purtroppo no.. Ho scritto per email e mi è arrivata subito una risposta automatica che recita:

"Ciao,
    no, il telefono arriva direttamente dalla Cina, acquisti dal fornitore cinese pagando lui in dollari quindi sarà lui ad emettere fattura. Si tratterà di fattura estera con importo in dollari senza IVA scorporata
    Quando fai l'ordine, nella schermata "dati di fatturazione" devi inserire i dati che vuoi in fattura mentre nella schermata "dati di spedizione" devi inserire l'indirizzo dove vuoi che venga consegnato il pacco. Quando ti arriva il telefono a casa, mi devi indicare qui, tramite mail, la partita IVA oppure il CF e ti allego fattura estera del fornitore cinese
    I pagamenti vengono effettuati in dollari al fornitore, quindi la cifra in euro sarà convertita in dollari: molte banche applicano commissioni di conversione che non so dirti a priori a quanto ammontino (dipende ovviamente dalla banca) e per piccoli importi saranno di qualche euro, però segui questa breve guida che potrebbe permetterti di risparmiare qualcosa:
    http://www.smartylife.net/blog/risparmiare-nella-conversione-dollaro-euro-nei-pagamenti-paypal.html
    Al fornitore cinese è accreditato l'importo che vedi nello shop in dollari, la differenza è intascata da paypal come commissioni di conversione. Le commissioni, come per qualsiasi operazione bancaria, non possono essere evitate ma ridotte seguendo la guida se la tua banca applica tassi di conversione più convenienti. Per altri chiarimenti, rimaniamo a disposizione. Saluti"

A quanto pare lo fa solo grossoshop

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

7. diavolorosso

diavolorosso Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sera siccome vorrei comprare a breve un MI5/3gb 64gb volevo chiedervi se avete in procinto qualche sconto e in quanto tempo arriva (cina o italia???)
    Con che rom arriva?

8. SmartyLife

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Salve,
    Per lo sconto non le so dire provi a scrivere magari é attivo qualche coupon, viene spedito dalla Cina ma la spedizione é gratis, la dogana non si deve pagare in quanto viene pagata da noi alla partenza, arriva con la global developer, la ROM ufficiale che é pronta per il nostro mercato con italiano etc.

9. michele09

michele09 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Salve, c'e' per caso un buono sconto per gli utenti del forum?

10. BigRex

BigRex Smartylife.net

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Ciao Michele, puoi contattarci via mail o tramite canale telegram, in base a cosa ti interessa potremmo girarti l'offerta migliore attualmente attiva.

11. HwSw

HwSw Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Risposta che interessava anche a me, chiederò via mail.

12. michele09

michele09 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    A pensarci bene non penso che per il mio acquisto ci possano essere sconti, vorrei prendere una mi band e costa troppo poco per avere sconti, penso.

13. marckdav

marckdav Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

visto che ho deciso di acquistare da questo negozio, in seguito ai vari feedback positivi letti su su questo thread, vi riporto la mia esperienza, al momento in evoluzione:

ho acquistato in data 29/11 2 back cover original in vetro per il Mi5 (così come indicato nella pagina del prodotto sul sito http://www.smartylife.net/xiaomi-mi5-original-3d-glass-back-cover-white.html )

2 giorni fa vedo l'ordine in "completato" sul sito e risultandomi strana la cosa, non avendo ricevuto nulla ho scritto tramite form e devo dire che sono stato soddisfatto dall'aver ricevuto una risposta in poche ore che si è tramutata in verità ed infatti, mi hanno comunicato di aver spedito il prodotto e che avrei ricevuto a breve le info dal corriere ed anche il prodotto.

Così è stato, quest'oggi il corriere mi ha consegnato il pacco.
    Ora inizia la parte brutta della faccenda...
    Apro il pacco che devo ammettere era anche ben confezionato ed invece delle mie 2 back cover originali in vetro, mi sono ritrovato 2 back cover in plastica, ultrasottili e per niente originali (c'è disegnata la faccia di quello che mi sembra un ippopotamo che si vede in contro luce al posto del logo xiaomi)....il tutto alla modica cifra di oltre 70€.

Ho nuovamente scritto al venditore tramite il form di contatto presente sul sito.

Vi terrò aggiornati sull'evoluzione della vicenda affinchè chi come noi penserà di acquistare da questo sito, potrà farsi un'idea su tutti i vari aspetti.

EDIT 1
    non sapendo se sono permessi i messaggi consecutivi, aggiorno il post:
    inviata richiesta di supporto alle 19.01, il servizio assistenza mi ha risposto alle 19.49 già rendendosi disponibile per un eventuale reso con rimborso, richiedendomi delle foto del prodotto che mi era arrivato.
    ho risposto alle 20.01 con l'invio delle foto (anche se più che dalle foto è proprio una questione di "tatto" per capire che le cover sono in plastica e non in vetro), ultima risposta della disponibile e gentilissima dipendente di smartylife alle 20.47 che avrebbe fatto ulteriori controlli per capire l'errore e mi avrebbe aggiornato, così da decidere cosa fare.

EDIT 2
    Al termine delle verifiche da parte del supporto smartylife, risulta che non ci sia stato un errore da parte loro, ma ho deciso cmq di rimandare indietro le back cover, in quanto come descritto anche a loro, sicuramente quelle che mi sono arrivate, non sono un prodotto originale.

Vi aggiornerò con le evoluzioni. stay tuned!

EDIT 3
    prodotto rispedito al mittente...altri 10€ di ss vediamo alla fine quanto ci rimetto dei 73€ iniziali.

EDIT 4 - END
    Tutto risolto alla fine ci ho rimesso solo una decina di euro costo della spedizione per restituire i prodotti a smartylife. L'importo pagato per intero mi è stato restituito per intero.

Ringrazio tutto lo staff di smartylife per il supporto.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2017
  14. ba1912

ba1912 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono qui a raccontare la mia esperienza purtroppo negativa con l'assistenza Xiaomi (tramite Smartylife). Ho inviato il mio Xiaomi MI5 in assistenza il 18 novembre per una macchia gialla comparsa sullo schermo del mio smartphone. Considerando che lo smartphone fosse in garanzia, pensai bene di inviarlo in assistenza, per far risolvere il problema, nonostante il difetto era quasi impercettibile, ma avendo avuto già esperienze con questa "macchia gialla" che ha una tendenza espansiva, ho preferito segnalare e risolvere subito la cosa. Ad oggi 12 gennaio il mio MI5 risulta ancora in riparazione presso il centro assistenza cinese, compiendo 55 giorni di assistenza; assistenza che è destinata inevitabilmente a prolungarsi ancora, considerando che lo smartphone non è stato ancora spedito dalla Cina.
    Ulteriore motivo di attesa, e di rassegnazione per me, è il fatto che tra circa due settimane è previsto l'inizio delle festività del capodanno cinese, che eventualmente farebbero slittare ulteriormente la data di spedizione/arrivo dello smartphone.
    All'inizio del post ho voluto specificare che la cattiva esperienza non è con Smartylife, ma con Xiaomi, in quanto Smartylife è stata abbastanza precisa nelle comunicazioni e nei tempi di spedizione, pertanto non attribuisco la colpa all'azienda rivenditrice dell'assistenza del mio smartphone che va avanti dal 16 dicembre in Cina.
    Per ora non ho più notizie dello smartphone e inoltre Smartylife non risponde alle mie mail di richiesta informazioni (mail inviata in mattinata), pertanto non mi resta che, nell'attesa, leggermi attentamente le condizioni di vendita sperando di trovare il paragrafo delle condizioni di Garanzia dove è possibile chiedere il rimborso, nel caso in cui l'assistenza vada avanti ancora per molto.
    Da questo acquisto, per il quale ero già un po' scettico, ho dedotto che il mio prossimo smartphone non sarà certamente uno Xiaomi, esclusivamente per il servizio assistenza, perché, fosse per la qualità del terminale e la sua efficienza, lo comprerei altre 1000 volte; ma l'assistenza è MOLTO IMPORTANTE!

EDIT:
    Smartylife mi ha contattato ieri notte, dicendomi che la spedizione è partita dalla Cina, dandomi inoltre il codice di tracciabiltà!

Ultima modifica: 13 Gennaio 2017
  15. Dimki

Dimki Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ho ultimamente acquistato una pellicola di vetro e una normale per il mi5s plus da voi..sono rimasto un po deluso perche la pellicola mi e arrivata senza la custodia esterna (quella che di solito contiene le due "pezze" per pulire il vetro prima di applicare la pellicola e il dust absorber..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

16. Borchs

Borchs Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho sempre acquistato tutti i miei Xiaomi da Smartylife, sempre tutto perfetto.

A novembre la porta USB del mio Redmi Note 3 ha smesso di funzionare e mi sono quindi avvalsa della garanzia.
    Due mesi per cambiare una porta USB, da circa il 20 novembre fino a ieri mattina, quando l'ho ricevuto.
    Purtroppo ho notato subito che la porta USB è ancora difettata, il telefono carica lentissimo e nessun PC lo riconosce in alcun modo. Ho scritto una mail sperando che mi possano aiutare dato che mi hanno rimandato il dispositivo senza nemmeno controllare l'effettivo funzionamento..

Spero possano risolvere il problema, senza tenersi il telefono per altri due mesi!!

Esperienza assolutamente negativa con l'assistenza, per il momento.

17. elloboloco

elloboloco Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    volevo acquistare un redmi pro da smartylife, ci sono dei coupon sconto?
    grazie

18. elloboloco

elloboloco Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Volevo ringraziare lo staff di smartylife. Ordinato ueri Redmi Pro 3-64. oltre allo sconto presente online mi hanno fatto un altro 2%, così ho parzialmente ridotto il differenziale di maggiorazione sul cambio dollaro di paypal. (ho provato on la guida che mi hanno dato ma non ci sono riuscito). SPero arrivi presto

19. elloboloco

elloboloco Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Riagganciandomi al mio ultimo post di sabato 4 febbraio quando ho acquistato il telefono, mercoledì 8 è stato spedito dalla Cian e oggi pomeriggio è arrivato. Più raidi di una posta prioritaria, purtroppo manca un accessorio che nelle specifiche risultava incluso. Ho scitto all'assistenza smartylife e in 16 minuti mi hanno risposto dicendo che provedevamo a farmi avere l'accessorio non pervenuto.... da gennaiofra informazioni varie gli avrò scritto 50 volte e mi hanno sempre risposto in tempi ultrarapidi... Molto Bravi

20. Prevo90

Prevo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5

Condividi questa Pagina