Mi 8 slow motion a 960

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ciao a tutti , sono sempre stato attratto da questa funzione introdotta da xiaomi col mi2 , ora le cose nei comparti fotografici si sono evolute, e molto, ho visto diversi telefoni da samsung a huawei a sony ad introdurre la funzione slow motion a 960 frs, una funzione pazzesca come prestazioni, ho chiesto ad un utente se poteva capire se il suo mi 8 supporta questa funzione , ma a detta da lui sembrerebbe di no, vedere un huawey far meglio di xiaomi, mi ha un po scocciato, poi ho cercato su internet e sembrerebbe che il mi 8 supporti questa funzione, ma essendo video messi su youtube, sono un pò scettico, chiedo agli esperti se possono illuminarmi su questa funzione.
grazie .
 

gulp79

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Non vedo opzioni per fare un video a 960fps.
Nelle impostazioni è possibile scegliere 30 o 120 fps per le modalità normali e fino a 240fps per la modalità slow motion.
Poi se con una qualche modifica sarà possibile avere i 960fps non lo so, ma con la rom ufficiale al momento non si può.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ok grazie per la conferma, e pensare che come hardware il mi 8 non ha nulla di inferiore allo huawey p20 pro.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
non lo dubito che il mi 8 sia migliore, ed è per questo che non capisco perchè non mantengano a livelli top, funzioni introdotte da loro per primi, come ad esempio l'uscita hdmi che c'era sul mi 2!
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
diciamo che l'aspetto video non è proprio il forte del Mi8 almeno con il software messo in questo stato: non supporta framerate intermedi come 60fps, quando si registra in full HD @30fps i video vengono eccessivamente croppati, come se usasse la funzione zoom e la stabilizzazione è alquanto inefficace (invece se girati a 4K il cropping è notevolemente ridotto e la stabilizzazione si sente), insomma c'è molto da migliorare..
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
diciamo che i video non sono mai stati il massimo, ma dato l'hardware potente potrebbero sicuramente migliorare, peccato che certe chicche restino solo per altri smartphon.
è vero che lo slow motion , come il protocollo ant+, magari non interessa a molti,ma sono comunque funzioni particolari che si differenziano tra un cel e un altro.
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
nelle prossime settimane arriverà l'aggiornamento a 960....solo nel firmware cinese.....per la Global bisognerà aspettare più in la. Meglio per chi monta il firmware.......MIUI.it.....

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dvd86

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte