Signature Verification Filed per la versione 5.12.24

Kiusugi

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Salve ragazzi


ho ricevuto ieri il mio primo Xiaomi, un Redmi Note 2. Ho scaricato la "miui_ITA_hermes_5.12.24_5.0.zip" dalla sezione download e seguito la Videoguida su come installare da Updater.

Faccio tutti i passaggi, il Redmi si riavvia ed inizia il check di validità dello zip, quando dopo pochi secondi mi da il messaggio "Isntall update.zip failed! update.zip signature verification failed".

I passaggi fatti dalla ricezione del terminale sono stati:
- Tirarlo fuori dalla scatola
- Attaccarlo al PC (dopo aver tolto le pellicole sulla batteria)
- Aspettare il riconoscimento del Redmi da Windows 10
- Caricare nella cartella Download il file "miui_ITA_hermes_5.12.24_5.0.zip" appena scaricato
- Andare in Updater ed accettare di scaricare gli update
- Andare nella sezione Avanzate (i tre puntini in alto)
- Scegliere il file dalla directory Download

Devo fare un passaggio che non ho fatto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì. Il tuo terminale necessita di recovery modificata che si chiama twrp per poterlo aggiornare. Trovi tutto in home page - forum - miui rom. Lì trovi guide e videoguide

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Kiusugi

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Oh grazie, mi mancava allora un passaggio ^_^.
 

Kiusugi

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Grazie, l'errore principale era che tentavo di flashare la TWRP direttamente in formato zip anziché con la IMG. Superato questo piccolo inghippo è andato tutto liscio come l'olio.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
se anche con la twrp ti dà errore, appena ti da l'errore riprova a flashare, vedrai andrà bene!

Ciao, mi aggiugno a questa discussione per chiederti una curiosità...ho installato via twrp la rom 5.12.31 di miui.it facendo tutti i wipe necessari, ecc... quando vado a flashare la rom per la prima volta l'installazione però non va a buon fine, mi dice failed...riprovo a riflashare e va tutto a buon fine, difatti ora è 2-3 giorni che la uso senza nessun problema....la stessa cosa mi era capitata appena arrivato il terminale ed avevo installato la rom di xiaomi.eu quella volta...gli aggiornamenti successivi (quindi stessa tipologia di rom sulla rom vecchia) andavano a buon fine al primo colpo...
ciao e grazie! :)
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ciao, mi aggiugno a questa discussione per chiederti una curiosità...ho installato via twrp la rom 5.12.31 di miui.it facendo tutti i wipe necessari, ecc... quando vado a flashare la rom per la prima volta l'installazione però non va a buon fine, mi dice failed...riprovo a riflashare e va tutto a buon fine, difatti ora è 2-3 giorni che la uso senza nessun problema....la stessa cosa mi era capitata appena arrivato il terminale ed avevo installato la rom di xiaomi.eu quella volta...gli aggiornamenti successivi (quindi stessa tipologia di rom sulla rom vecchia) andavano a buon fine al primo colpo...
ciao e grazie! :)
Con il mio vecchio Redmi 2 Prime era la stessa cosa! Ogni prima volta che flashavo la rom mi dava errore, riprovavo subito dopo e mi andava bene!
Non saprei perché, forse è un bug della twrp oppure c'è bisogno di flashare prima una rom fastboot, riflashare la twrp e riprovare a flashare la rom che si vuole, come ho fatto io sul note 2 dove la twrp mi dava tantissimi errori ed ora non più!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Zigo89

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post