Supporto Serio problema connessione

axter

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
Salve, ho un problema molto fastidioso di connessione il mio note 5 (4/64, global, ultimi aggiornamenti installati) che si è ripetuto anche nel secondo dispositivo (stesso modello) che ho sostituito pensando fosse un problema dello specifico dispositivo. Il problema consiste che spesso quando perde la connessione wifi non si connette alla rete dati mobile (wind). Per farlo connettere occorre riavviare il telefono o attivare/disattivare la modalità aereo. Avete esperienze in proposito?
Grazie!
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Salve, ho un problema molto fastidioso di connessione il mio note 5 (4/64, global, ultimi aggiornamenti installati) che si è ripetuto anche nel secondo dispositivo (stesso modello) che ho sostituito pensando fosse un problema dello specifico dispositivo. Il problema consiste che spesso quando perde la connessione wifi non si connette alla rete dati mobile (wind). Per farlo connettere occorre riavviare il telefono o attivare/disattivare la modalità aereo. Avete esperienze in proposito?
Grazie!
Non sempre ma succede anche a me - credo proprio sia dovuto agli ultimi aggiornamenti GLOBAL - spero nei FIX dei prossimi (che ne genereranno sicuramente altri.... Che scopriremo solo vivendo )

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

axter

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
In realtà questo problema mi si è presentato dall'inizio, con Android 7 e miui 9. Forse è un problema hardware che Xiaomi si rifiuta di dichiarare. Non comprate note 5!
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Io non ho mai notato questo problema sul mio Note 5, forse è colpa dell'operatore telefonico? Io ho Tim
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Salve, ho un problema molto fastidioso di connessione il mio note 5 (4/64, global, ultimi aggiornamenti installati) che si è ripetuto anche nel secondo dispositivo (stesso modello) che ho sostituito pensando fosse un problema dello specifico dispositivo. Il problema consiste che spesso quando perde la connessione wifi non si connette alla rete dati mobile (wind). Per farlo connettere occorre riavviare il telefono o attivare/disattivare la modalità aereo. Avete esperienze in proposito?
Grazie!
L'opzione "dati rete mobile sempre attivi" in opzione sviluppatore è attiva?

Nelle impostazioni avanzate WiFi "assistente WiFi" è attiva?
 
Ultima modifica:

axter

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
L'opzione "dati rete mobile sempre attivi" in opzione sviluppatore è attiva?

Nelle impostazioni avanzate WiFi "assistente WiFi" è attiva?
La prima è un espediente, non regolare, che migliora la situazione a scapito del maggior consumo di batteria, la seconda è attiva ma ininfluente.
Vista l'esperienza con due dispositivi e diversi aggiornamenti mi convinco sempre più che è un problema hardware del modulo radio. Molto male Xiaomi...
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
La prima è un espediente, non regolare, che migliora la situazione a scapito del maggior consumo di batteria, la seconda è attiva ma ininfluente.
Vista l'esperienza con due dispositivi e diversi aggiornamenti mi convinco sempre più che è un problema hardware del modulo radio. Molto male Xiaomi...
Nessun espediente e il consumo batteria è praticamente identico tanto più che generalmente è attiva di default.
 

axter

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
Nessun espediente e il consumo batteria è praticamente identico tanto più che generalmente è attiva di default.
Visto che fa parte delle opzioni sviluppatore bisogna prima attivare il menù sviluppatore, e quindi non è per un uso "normale", e poi non è attiva di default visto che prima bisogna attivare le opzioni generalmente. Il consumo batteria è ovviamente maggiore poiché la connessione dati è sempre attiva anche sotto wifi.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Visto che fa parte delle opzioni sviluppatore bisogna prima attivare il menù sviluppatore, e quindi non è per un uso "normale", e poi non è attiva di default visto che prima bisogna attivare le opzioni generalmente. Il consumo batteria è ovviamente maggiore poiché la connessione dati è sempre attiva anche sotto wifi.
È singolare come si esprimono opinioni senza provare le cose.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

axter

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
È singolare come si esprimono opinioni senza provare le cose.
Le cose sono state ampiamente provate visto che combatto con questo problema da mesi. E' strano non ammettere di avere un telefono con un serio problema magari per non sfigurare per la scelta fatta...
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
E' strano non ammettere di avere un telefono con un serio problema magari per non sfigurare per la scelta fatta...
Visto che fa parte delle opzioni sviluppatore bisogna prima attivare il menù sviluppatore, e quindi non è per un uso "normale", e poi non è attiva di default visto che prima bisogna attivare le opzioni generalmente. Il consumo batteria è ovviamente maggiore poiché la connessione dati è sempre attiva anche sotto wifi.
È inutile chiedere aiuto se poi non ti interessa cosa ti viene detto.

Comunque non ho il terminale in questione e francamente non mi sembra di aver letto di problemi simili.

Poi eventualmente mi preoccupo di non sfigurare per cose serie non per la scelta di un telefono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Confermo, note 5 non ha i problemi da te elencati, prova un full wipe, se persiste cambia linea di sviluppo le stabili hanno sempre fatto pena...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

axter

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
Si sono sciolti i cani da guardia Xiaomi per negare l'evidenza. Intanto, a mia conoscenza, 4 dispositivi, due miei, uno di un amico e quanto riportato qui da effemme8, soffrono del bug. Visto il "clima" del forum non posterò più qui, se non eventualmente per comunicare la risoluzione del problema. Intanto, per l'esperienza vissuta, mi sento di consigliare di NON ACQUISTARE LO XIAOMI REDMI NOTE 5 per un probabile baco hardware sul modulo radio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Ruffex

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si sono sciolti i cani da guardia Xiaomi per negare l'evidenza. Intanto qui 4 dispositivi, due miei, uno di un amico e quanto riportato qui da effemme8, soffrono del bug. Visto il "clima" del forum non posterò più qui, se non per comunicare la risoluzione del problema. Intanto, vista l'esperienza mi sento di consigliare di NON ACQUISTARE LO XIAOMI REDMI NOTE 5.

E i cani da guardia sarebbero? Qui ci sono solo perone che cercano di aiutarti nessuno ha risposto in modo offensivo... Quindi vorrei anche capire dov'è questo fantomatico "clima"... Anzi l'unico a complottare qui sei proprio te ma sarà una mia impressione...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
E i cani da guardia sarebbero? Qui ci sono solo perone che cercano di aiutarti nessuno ha risposto in modo offensivo... Quindi vorrei anche capire dov'è questo fantomatico "clima"... Anzi l'unico a complottare qui sei proprio te ma sarà una mia impressione...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ehi calma : io mi sento una TIBIA, non un perone

Comunque il mio problema é sorto solo dopo l'ultimo upgrade... Ed é difficilissimo sapere "quando é attivo" (bo scoperto un modo.... Ma debbo essere con un altro telefono vicino) - per ora ASPETTO FIX

e mi chiedo : qual é lo smartphone che é esente da problemi... Sino alla sua naturale morte tecnologica?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ehi calma : io mi sento una TIBIA, non un perone

Comunque il mio problema é sorto solo dopo l'ultimo upgrade... Ed é difficilissimo sapere "quando é attivo" (bo scoperto un modo.... Ma debbo essere con un altro telefono vicino) - per ora ASPETTO FIX

e mi chiedo : qual é lo smartphone che é esente da problemi... Sino alla sua naturale morte tecnologica?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In Xiaomi nessuno... I bug son sempre dietro l'angolo... I meglio seguiti sono naturalmente i top di gamma, ma non posso dire che essi siano esenti da bug, se utilizzate rom stabili fate quel che volete ma la risoluzione dei bug e lenta e i fix tardano ad arrivare... Sono del parere che le developer restano sempre le rom migliori... Poi se basate sulla Cina ancora meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si sono sciolti i cani da guardia Xiaomi per negare l'evidenza. Intanto, a mia conoscenza, 4 dispositivi, due miei, uno di un amico e quanto riportato qui da effemme8, soffrono del bug. Visto il "clima" del forum non posterò più qui, se non eventualmente per comunicare la risoluzione del problema. Intanto, per l'esperienza vissuta, mi sento di consigliare di NON ACQUISTARE LO XIAOMI REDMI NOTE 5 per un probabile baco hardware sul modulo radio.
Ti capisco e comprendo. Da due anni le rom sono pietose ed invece di fare pochi terminali ma buoni e con rom decenti, fanno 990286846769 terminali etc con rom pietose

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Bah... Dico la mia... Io non ho problemi con questo telefono, l'hardware è ok, connessione e chiamate tutto bene, uso Tim e la maggior parte delle volte uso custom rom aosp, il modulo radio non ha alcun problema hardware, secondo me può essere colpa dell'operatore oppure colpa della rom stock...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ma infatti i suggerimenti e possibili soluzioni sono stati dati, ma come si dice dalle parti di Angelo...... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire..... bene, ora andate in pace.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.211
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post