[Scripts] Yi-hack project

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
Salve

volevo segnalare un progetto che ho trovato su github. L'autore ha creato degli script insieme a dei file binari per rendere indipendente la videocamera dai server cinesi quindi, non si potrà utilizzare più l'app ufficiale. Attualmente funziona solo con il firmware M.
Le funzioni incluse sono:

  • ntpclient (set date and time over internet)
  • no more cloud feature (nothing goes out of your local network)
  • no more need to use a smartphone application
  • RTSP server activated
  • Telnet server activated
  • HTTP server activated
  • FTP server activated
  • No more (chinese) voices on startup


A questo punto vi chiederete come potete utilizzare la vostra videocamera. La risposta è abbastanza semplice infatti, esistono dei software che se opportunamente installati e configurati sul pc permettono il normale utilizza della telecamera (mediante il protocollo RTSP) mantenendo le vostre registrazioni in locale. Esempio: ispyconnect(guida alla configurazione). E' stato inserito anche un server HTTP (come potete vedere dalla foto) attraverso cui potete accedere allo streaming e alle registrazioni salvate.


http_server.png




Ora io non so quali sono i piani di xiaomi ma, se ha iniziato a bloccare l'accesso a chi ha installato un FW recente magari in futuro bloccherà chiunque non abbia un IP cinese (è solo una mia supposizione).
In quel caso utilizzare la videocamera in questo modo sarebbe l'unica soluzione.
Vi lascio il link di github in cui è spiegato tutto (in inglese).
Yi-hack project
 
Ultima modifica:

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
Aggiornamento: è stato aggiunto uno script per copiare i video, che vengono salvati nella sd quando viene rilevato un movimento, in un server FTP :D

EDIT:
1) nuovo script per salvare i video in un server FTP link
2) script per salvare i video su google drive link
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: derekk

derekk

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Molto interessante, io ho un raspberry pi2 sempre acceso, che mi funge sia da nas che da torrent. Se ho capito bene, usando questo script, potrei usare il pi come server e connettermi a quest'ultimo per le registrazioni. Chissà se il rilevatore di movimento può essere regolato....
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
Molto interessante, io ho un raspberry pi2 sempre acceso, che mi funge sia da nas che da torrent. Se ho capito bene, usando questo script, potrei usare il pi come server e connettermi a quest'ultimo per le registrazioni. Chissà se il rilevatore di movimento può essere regolato....
semplicemente ti copia le registrazioni fatte dalla videocamera, quando rileva un movimento, nel server ftp
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
Hack effettuato, funziona... Non è più collegata al server cinese, l'unica cosa sarebbe mettere una password per proteggere la connessione da occhi indiscreti...
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
Hack effettuato, funziona... Non è più collegata al server cinese, l'unica cosa sarebbe mettere una password per proteggere la connessione da occhi indiscreti...
funziona in locale,
quindi solo chi è connesso alla rete wifi a cui è collegato la camera può collegarsi
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
Settando il router sono riuscito a conettermi anche dall'esterno. Per quello servirebbe la password di accesso
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
ah! allora si. Io non le terrei aperte le porte, anche perchè esistono molti software che eseguono la scansione delle porte alla ricerca di quelle aperte:confused:
Se puoi tenere il pc acceso tutto il giorno prova ad usare ispyconnect.
 
  • Like
Reazioni: derekk75j

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
Un tizio sul forum francese dell'autore dell'hack parlava di utilizzare il raspberry come server usando nginx, che dovrebbe fornire anche le protezioni necessarie. Ma devo ancora capirci bene
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
sembra proprio quello che cercavo... grazie ;)
farò una prova
 

grayfox112

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
interessante il progetto, spero si evolva presto con nuove migliorie e soprattutto qualche app per android e ios

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
per il raspberry ho trovato questa guida.
ho seguito la guida, funziona. L'unica cosa è che registra in continuazione per circa 15 minuti alla volta, e poi cancella le registrazioni più vecchie di 14 giorni. Io invece vorrei che registrasse solo se nota dei movimenti. E' sicuramente fattibile ma bisogna studiare :confused:
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
non ti so dire.
Io sto pensando di prendere un NVR con supporto al protocollo rstp. Con questi dispositivi puoi impostare la registrazione solo al rilevamento del movimento.
 

liscazza

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ragazzi, per usare questa o altre cam come pvr con rilevazione di movimento esistono dei software per linux e quindi anche per raspberry che sono potentitssimi.
Io uso MotionEye su raspberry pi, è un fronted di motion, questo permette di collegare varie cam, di impostarne i parametri, utenze, gestire la rilevazione del movimento, alert, upload automatico dei file video e foto dei rilevamenti su dropbox e gdrive, e considerato che si parla di linux si può scenderre a basso livello se uno vuole fare altro.. come ad esempio avere una vpn per accedere in maniera sicura dall'esterno..
Insomma, una roba potentissima e quasi professionale in termini di prestazioni e opzioni di configurazione..
di MotionEye esiste addirittura MotionEyeOS che è un pachetto già precompilato, in realtà è propio un OS da far girare su raspberry e altre singleboard senza alcuna necessità di installazione per chi riscontrasse difficoltà.

Vi assicuro che è stabilissimo e garantisce un ottima resa.. non ve ne pentirete
 
  • Like
Reazioni: derekk75j

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
interessante, anche la vpn. Se hai guide al riguardo, postale
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
aggiornamento: aggiunta di due nuovi script nel secondo post
 
  • Like
Reazioni: derekk75j

matrix7811

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve ragazzi, non so se è ancora seguito questo post, ma ero intenzionato ad acquistare una cam yi dome 1080 p e la mia esigenza è quella di uploadare i motion detection su un server ftp di aruba di mia proprietà. La cam deve essere vista sul mio cell quando sono fuori casa e sembra che con questi script funzioni oppure non ho capito bene. Non riesco a trovare il secondo post per vedere se ci sono script aggiornati. Grazie a chi mi risponderà
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte