Mi4c Sblocco Mi4C senza codice

Mi Boh

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
anch'io ho seguito questa guida ed e' andata a buon fine, la consiglio per chi ha problemi con la procedura classica
 

wolf80

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve ragazzi.
Visto che ci troviamo nella sezione 'Guide e how to' volevo chiedere un consiglio su come installare sul mio MI 4C l'ultima versione Miui 6.4.28. Dal momento che l'ho acquistato ho installato la versione MIUI 7, 5.11.26(sviluppatore) e non ho più installato altre versioni settimanali o altri. In questo momento mi ritrovo con la versione MIUI sopra citata e versione android :5.1.1 LMY47V. Ho la TWRP_2.8.7.1 recovery, e MiFlash installato con permessi ROOT.
Visto tutte le problematiche legate al blocco bootloader non sono abbastanza chiaro come devo procedere con l'installazione del ultima versione MIUI, ma anche delle versioni che verranno. Un vostro aiuto con adeguati chiarimenti sarebbe di grande aiuto a me ed anche ad altre persone che sono rimaste con versione MIUI un po datate.
Grazie in anticipo
 

Festa78

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao ragazzi,
ho provato a seguire la procedura ma non riesco a farla funzionare :(
Mi potete dire dove sbaglio?

Di seguito i passi che ho seguito:
1) avvio in FASTBOOT ed esegui il "fastboot oem edl"
2) Installo la ROM 6.1.7 utilizzando MiFlash
3) Riavvio il telefono ed attendo il completamento dell'installazione
4) Riavvio in Fastboot ed eseguo il "fastboot oem unlock"
5) Installo la recovery TWRP (twrp_libra.img)
6) Riavvio in recovery ed eseguo lo swipe per la modifica della partizione che mi appare subito
7) Riavvio il sistema e scarico l'ultima miui.it (miui_ITA_6.5.12_libra_5.1.1_v7.zip)
8) Riavvio in recovery, installo la miui_ITA ed eseguo i wipe
9) Riavvio il sistema e ... mi entra in loop del boot :(

Grazie del supporto
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi sbloccare il bootloader

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi fare richiesta leggi le guide

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
Devi fare richiesta leggi le guide

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

1) ma la guida di questo post dice che questa procedura è quella per evitare la richiesta a xiaomi (punto 9) del primo post ), sbaglio?.
2)Poi dalla pagina dei download delle ROM si arriva a questa guida che per evitare il blocco parla solo di custom recovery, è una guida obsoleta?
3)nella guida postata da angelo76 si parla di "procedura di sblocco con il tool di xiaomi", il tool l'ho trovato ma qual'è la procedura? Poi "Una volta sbloccato il terminale, installate la recovery", quale? TWRP?
4) c'è anche questa di guida...:confused:
Non mi è chiaro quale seguire 1-2-3-4, su questo argomento del blocco del bootloader c'è un po' di confusione secondo me, principalmente nella mia testa ovviamente :eek:
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Segui la 4

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zepego

yuri.allen

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao avevo un telefono mi4c di un'amica bloccato con il boot in loop dopo l'aggiornamento miui_ITA_6.5.12_libra_5.1.1_v7, sono riuscito a installare la versione libra_images_6.1.21_20160107.0000.12_5.1_cn_6debc081a8 e adesso è ripartito ovviamente senza customizzazione italiana, visto che non posso aspettare la normale procedura di richiesta di sblocco c'è una versione italiana anche precedente che posso installare per farle usare il telefono? Poi ovviamente avvieremo la richiesta di sblocco ma i tempi sono molto lunghi, grazie
 

asdrubale89

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti! sto avendo dei problemi con lo sblocco del mi4c. in sostanza MI Unlock, nonostante io abbia ricevuto il codice e abbinato all'account, non mi riconosce il device.
Con questa guida dite che riesco a risolvere? per ora monto l'ultima dev
 

teosky95

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi4C
Qualcuno potrebbe perfavore aiutami? Mi flash tool si blocca quando faccio Flash mostrandomi il messaggio "memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione". Eppure ho 29 gb liberi, cioè completamento vuoti il telefono. Vi prego aiutatemi
 

julians

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Ciao ragazzi,
mi spiegate perché sono riuscito a installare con questo metodo l'ultima EU ma non l'ultima MIUI.it?
Ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché sbagli qualcosa

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

julians

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Stessa identica procedura, ho seguito le istruzioni alla lettera, ripeturo il proceditmento 2 volte, con la ITA va sempre in bootloop, con EU parte.
 

julians

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
In ogni caso volevo dire che ho incontrato praticamente tutti gli intoppi presentati in queste tre pagine e dopo 20 ore di bestemmie girando su tutto google grazie alla vostra guida sono arrivato a far funzionare tutto.
Il massimo sarebbe stato avere il MIUI.it però non penso che ci riuscirò visto che dopo essere stato un giorno intero senza telefono il mio collega (che fa il commerciale) non cederà a ridarmi il terminale per riprovare.

La sequenza di operazioni che ho effettuato e funzionante per me è stata:
- Riavviare in fastboot [tasto Power + Volume giù], dovrebbe apparire la scritta FASTBOOT e il MiBunny
- Lanciare il comando "fastboot oem edl" questo porterà il telefono in uno stato di recovery d'emergenza (attenzione lo schermo diverrà totalmente nero!)
- Installare la ROM 6.1.7 utilizzando MiFlash (selezionare la cartella "images" citata nel paragrafo "requisiti" qui sopra)
- Quando l'installazione è terminata riavviare il telefono premendo il tasto Power a lungo (circa 8 secondi)
- Aspettare che la ROM 6.1.7 sia completamente installata e caricata (potrebbe metterci un po')
- Riavviare di nuovo in fastboot (tasto Power + Volume giù)
- Lanciare il comando "fastboot oem unlock", questo è il comando che sblocca il bootloader
- Installare la recovery TWRP
- Installazione xiaomi.eu_multi_MI4c_6.6.30_v8-5.1.zip da twrp con pulizia cache
- Aspettare che xiaomi.eu_multi_MI4c_6.6.30_v8-5.1.zip sia completamente installata e caricata (potrebbe metterci un po')
- settaggio lingua italiana
- riavvio in recovery twrp reinstallazione xiaomi.eu_multi_MI4c_6.6.30_v8-5.1.zip da twrp con pulizia cache
- riavvio terminale e inizio configurazione finale


Grazie a chi ha fatto la guida e spero che il mio intervento sia stato di aiuto.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Stessa identica procedura, ho seguito le istruzioni alla lettera, ripeturo il proceditmento 2 volte, con la ITA va sempre in bootloop, con EU parte.

Ovvio, la ROM ita mantiene il bootloader originale cinese bloccato, la xiaomi.eu per ora no (è sbloccato).

È scritto anche nel riquadro blu nella pagina del download:
RmWgxls.jpg

Se vuoi la ITA devi fare la trafila di richiesta sblocco a Xiaomi (che non sempre riesce al primo colpo).

Altre info: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-una-rom-miui-it-su-mi4c.16306/
 

julians

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Ok, io pensavo che il blocco si potesse rimuovere con questa procedura.
Il codice per prudenza cmq l'avevo richiesto 2gg fa' ma ancora non è arrivato (ma mi sembra di aver capito che siamo ancora dentro i tempi).
Dite che una volta ricevuto lo sblocco la rom ITA entrerà senza problemi e senza andare in bootloop?
 

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
ciao , intanto grazie per la guida e il tempo che dedichi a questo forum, io ho scaricato tutto ma quando faccio il donwgreder mi dice "couldn't verify update package" ho fatto diversi tentativi ma mi da semrpe quella scritta con la rom messa da te e con una scaricata online presente nell elenco miui_MI4c_V7.1.4.0.LXKCNCK_757c13e489_5.1.zip
che faccio devo scaricarne altre?
grazie
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post