Mi Pad 2 Sblocco bootloader

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Non so veramente nulla su queste cose per questo ringrazio sempre visto che non c'é tanta gente disponibile a spiegare, menomale che ci sono i forum

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Non so veramente nulla su queste cose per questo ringrazio sempre visto che non c'é tanta gente disponibile a spiegare, menomale che ci sono i forum

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
Eh già! Il bello dei forum! :)
Condividere e aiutarsi! :)
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Volevo segnalare, sperando che sia utile allo staff che si sta occupando dello sviluppo della ROM in italiano, che sul forum internazionale di MIUI hanno postato una discussione con i passaggi per sbloccare il bootloader e flashare TWRP sullo Xiaomi Mi Pad 2. :)
 
Ultima modifica:

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Se blocca il bootloader per non far mettere win 10 phone si contraddice da sola

Microsoft NON fa pagare ai produttori, e quindi agli utenti finali, la licenza di Windows per dispositivi SOTTO gli 8 pollici e SOTTO i 100 €. In realtà non sono sicuro che i paletti siano esattamente questi, fattosta che di certo la licenza di Windows per i MiPad 2 deve essere pagata da qualcuno.

Tenuto conto di questo, immagino che Xiaomi vorrà far si che se compri il MiPad 2 con già Windows 10 allora tu abbia diritto alla sua ROM ma anche alla MIUI 7 a tua discrezione; mentre se lo acquisti con la MUI 7 tu NON abbia diritto alla ROM Windows 10; ovviamente è solo una ipotesi mia, ma la ritengo ragionevole, mica possono regalare un Windows 10 a tutti, col rischio che poi lo provi e lo disinstalli ... non so vedremo.

La cosa che mi fa pensare è che il bootloader è stato bloccato (ora è sbloccabile però) anche sul Redmi Note 3, che, per quanto mi risulta, NON riceverà Windows 10; la mia conclusione è quindi che il problema del bootloader non è necessariamente legato al discorso di Windows 10.

Vedremo, ovviamente, con il tempo.
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Anche questo é vero.
Vedremo, fino alla fine uscirà il motivo

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Ci mancherebbe altro, di certo xiaomi non viene a dire a te come a chiunque altro che ha bloccato il bootloader per le licenze di windows 10 ecc Se lo ha fatto per quello.

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Adesso... non vorrei dire una castroneria... ma Windows 10, sotto i 10" di diametro, è liberamente distribuibile e installabile da qualsiasi produttore (a gratis).

PS: anche perchè non mi spiegherei come alcuni tablet cinesi di fascia bassa, riescano a vendere dispositivi con dual boot android/windows a prezzi attorno agli 80€... non avrebbero margine diversamente.

EDIT: nel frattempo ho trovato un vecchio articolo che parla di Windows 8.1 sui tablet con meno di 10" di diagonale. Si può supporre che sia stessa cosa anche per Windows 10.
FYI: http://www.webnews.it/2015/01/20/microsoft-windows-gratis-tablet/
 
  • Like
Reazioni: realtebo

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Ragazzi la cosa del bootloader non mi é proprio chiara.
Ho appena letto il nuovo articolo che miui.it ha rilasciato sul bootloader bloccato, non sapevo che il mi4 avesse il bootloader bloccato visto che fino ad ora ho sempre installato normalmente le ROM di miui.it e sono fermo alla 5.12.4 in attesa che venga rilasciata la ROM con su abbordo android marshmallow.
Posso dedurre che il blocco del bootloader sia stato introdotto proprio con questa ultima versione???

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Anche perché non ci sono guide e non so come muovermi per sbloccare il bootloader visto che non mi é mai capitato

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Ragazzi per quanto riguarda il bootloader bloccato, una volta sbloccato si può utilizzare la stock recovery oppure si deve installare una custom ?

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

mimm00

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
ciao ragazzi, a quanto pare qui http://en.miui.com/thread-203226-1-1.html gia da un bel po sono riusciti a sbloccare il bootloader e installare una custom recovery. E' consigliabile utilizzare questo sistema per usufruire del root?? le custom rom funzionano?
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Scusate ma qualche novità o possibile data di uscita della rom ITA ??
Mi accodo anche io alla richiesta. Sul forum internazionale ho letto che hanno trovato anche il modo di installare TWRP, ma non ci sono più stati aggiornamenti qui riguardo la ROM in italiano per questo Xiaomi Mi Pad 2.
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
sono sicurissimo che il team miui.it ci sta lavorando e ci faranno sapere qualcosa quando funziona...
 
  • Like
Reazioni: Nero

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Abbiamo fatto alcuni test su Mi Pad 2 e abbiamo visto che è possibile sbloccare il bootloader con alcune semplici operazioni, senza bisogno di tool aggiuntivi, come invece accade per Redmi Note 3. Il fatto che si possa sbloccare il bootloader però non risolve il nostro problema finale, ovvero l'installazione della ROM ITA. Infatti anche con il bootlaoder sbloccato non è possibile installare custom ROM, molto probabilmente a causa delle chiavi private (non condivise neanche con noi admin dei fansite MIUI internazionali) che causano quindi errore in fase di flash.
L'alternativa è, come per altri terminali, l'utilizzo di custom recovery tipo TWRP o CWM, ma ad oggi non ci risultano disponibili per questo terminale, in caso troviate qualcosa in rete segnalatecelo, andremo rapidamente a verificare.
Al prossimo aggiornamento :)

Michel

Ciao... avete nuove?
Su dai... non per far fretta... ma la curiosità è immensa. :p
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Mi accodo! È stata una terribile sorpresa scoprire che non c'era la possibilità di montare una rom ita da subito... E neanche rootarlo con la stessa facilità degli altri xiaomi! E pensare che l'ho comprato per mio padre... :eek:
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...qualcosa credo che si stia muovendo comunque... perchè quello che ho ricevuto a casa da GS ha su una rom palesemente ritoccata dal venditore (anche solo per il fatto che si chiama "MIUI 77" e presenta il playstore).
Quindi la fattibilità c'è... bisogna forse solo aspettare che la rom italiana sia pronta... e non sto nella pelle. :p
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
...qualcosa credo che si stia muovendo comunque... perchè quello che ho ricevuto a casa da GS ha su una rom palesemente ritoccata dal venditore (anche solo per il fatto che si chiama "MIUI 77" e presenta il playstore).
Quindi la fattibilità c'è... bisogna forse solo aspettare che la rom italiana sia pronta... e non sto nella pelle. :p

Sul serio? Io l'ho ricevuto ieri da GS ma non aveva il play store e l'ho dovuto installare a manina... Ciononostante mi sta facendo irritare perché mx player crasha e sul play store non si trova Chrome... :mad:
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Serio.
Ma non l'ho provato come si deve ancora.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post