Mi Pad 2 Sblocco bootloader

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Raga la lingua italiana è già disponibile sulla internazionale e ha pure il play store installato, messa e va na favola!

Scusa, ma di preciso quale hai messo? io ho provato la 6.5.26 e il play store non va, errore 963 :(
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Ho risolto.
L'ultima che va "quasi liscia" è la 6.5.12... le altre danno problemi, almeno a me.

In pratica:
partendo dalla ROM "monnezza" di Mobile City (vietnamita global customizzata) ho installato la 6.5.12.
Il play store non andava lo stesso.
Allora sono entrato in TWRP e ho fatto il wipe cache/dalvik.
Il play store era sparito.
Allora sempre da recovery ho installato le ultime Gapps per intel in formato minimale (pico)
Riavviato, il play andava in crash.
Installato il file com.google.android.webview_50.0.2661.86-266108660_minAPI21(x86,x86_64)(nodpi).apk come suggerito per l'ultima rom disponibile, va :)

AGGIORNAMENTO:
Vale quanto detto sopra, solo che faccio due precisazioni
1) le Gapp funzionano ma "bloccano" il menù Impostazioni>Impostazioni aggiuntive. per sicurezza, comunque ho installato le Open Gapp relative alla data di rilascio della rom, quindi quelle datate 20160512.
2) per risolvere questo problema, va installato Cloud Print di Google :)

Ora funziona tutto. Quindi ho stoppato gli aggiornamenti automatici :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: digleo

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Stanley in arrivo da gearb, mi metto giauna a scrivere qui, giusto per conoscenza, la rom dev che hai installato funziona, ok, anche l'otg? Le varie procedure sono state fatte tutte con win7 o win10?

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@ryouza non abbiamo capito nulla

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il t9 mi ha tradito.. uffa. Ho ordinato un mipad2 16gb da gearbest, ed è in arrivo. So che le rom disponibili sono dev e stabile, e visto che sicuramente il tab arriverà con la rom farlocca di gearbest, mi stavo già acculturando sulle varie procedure. So che win10 e un problema, volevo sapere se per forza occorreva win7 per fare tutte le operaIoni, e se l'otg funziona anche con la stabile o solo con la dev.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Il t9 mi ha tradito.. uffa. Ho ordinato un mipad2 16gb da gearbest, ed è in arrivo. So che le rom disponibili sono dev e stabile, e visto che sicuramente il tab arriverà con la rom farlocca di gearbest, mi stavo già acculturando sulle varie procedure. So che win10 e un problema, volevo sapere se per forza occorreva win7 per fare tutte le operaIoni, e se l'otg funziona anche con la stabile o solo con la dev.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Mah, io ho fatto tutto da Win10 senza problemi.

A me comunque la ROM che funziona senza problemi è la 6.5.12

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/sblocco-bootloader.12928/page-7#post-177563
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696