Sblocco Boatloader e Fastweb

Robby66

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 4 Qualcomm Edition
Non so se è già capitato a qualcuno , comunque il problema è che mentre quando avevo un altro operatore la scheda sim veniva attivata e riconosciuta da Xiaomi , con Fastweb mobile NO.
Mi riporta sempre il messaggio che non riesce ad attivare la Sim e di conseguenza non sincronizza ne sms ne contatti. Fino a che non dovevo sbloccare il boatloader nemmeno avevo fatto caso a questa cosa ma adesso che ho bisogno di fare lo sblocco mi si crea il problema che Xiaomi non mi invia il messaggio con il codice da inserire per la richiesta di sblocco proprio perchè non sincronizza la Sim ... Qualcuno sa come fare? .... Ovviamente potrei mettere dentro un altra sim tipo Vodafone o Tim e richiedere lo sblocco ma ero curioso di sapere se qualcuno è riuscito a fare in modo differente. Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non serve la sim inserita nello xiaomi per lo sblocco bootloader (a meno che sia cambiato qualcosa). Non arriva nessun codice ma un'autorizzazione. Leggi la guida per lo sblocco bootloader

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Robby66

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 4 Qualcomm Edition
Sicuramente sbaglio io ma come lancio miflash , mi chiede n° telefono (o email) e password , clicco su accedi e mi dice "checkin if your device etc etc etc " ... alla fine mi da " Your device isn't supportod by Mi Unlock " e mi dice di cliccare sotto sul pulsante GO che mi porta qua " http://en.miui.com/unlock/ " clicco su "unlock now" e mi chiede n° di Cellulare e Password , io inserisco tutto , clicco su next dopodiche mi scrive questo: Submitted. Please wait for the review
After your application is approved, we will send an SMS notification to your cell phone. If you have not got any info after 10 days, please post a thread in Complaints/Advice section of MIUI Global Forum" .....

Su due cellulari dove avevo Vodafone il messaggio mi è arrivato dopo due giorni e in seguito ho potuto fare lo sblocco ... con fastweb non mi arriva nulla ed ho provato gia due volte in altrettanti mesi.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quanti miaccount hai?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mi pare si ricordare che Fastweb ha qualche problema con gli SMS internazionali contatta l'operatore e verifica che non sia attivo qualche sorta di blocco per l'sms il quale è necessario per attivare trova dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Robby66

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 4 Qualcomm Edition
Mi pare si ricordare che Fastweb ha qualche problema con gli SMS internazionali contatta l'operatore e verifica che non sia attivo qualche sorta di blocco per l'sms il quale è necessario per attivare trova dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Li ho chiamati e dopo due tentativi parlando con operatori differenti siamo arrivati alla conclusione che Fastweb blocca quei servizi , o meglio non li ha proprio, perchè a differenza di TIM WIN TRE VODAFONE è un operatore "Virtuale" e nonostante si agganci alle reti TIM da questo anno resta comunque limitato su alcuni fronti .... Per lo meno questo mi è stato detto ma non ho molte alternative se non crederci... A questo punto faro lo sblocco del telefono usando una altra sim e fine dei giochi...

Grazie per il suggerimento ...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Volendo puoi sbloccare il bootloader anche senza sim di fatto non è necessaria... Basta inserire il proprio mi account e procedere allo sblocco come da guida.

Di fatto però resterebbe il problema di attivare trova dispositivo una volta inserita la sim...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post