Note 8 Salvare le foto direttamente su microSD

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Ciao a tutti, scusate la domanda un po' banale ma ,come ho scritto nella presentazione, è il mio primo Xiaomi e non riesco ad impostare il salvataggio delle foto direttamente sulla microSD. Vi ringrazio anticipatamente per un aiuto. Claudio
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, scusate la domanda un po' banale ma ,come ho scritto nella presentazione, è il mio primo Xiaomi e non riesco ad impostare il salvataggio delle foto direttamente sulla microSD. Vi ringrazio anticipatamente per un aiuto. Claudio
Impostazioni - memoria

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Ciao, prima di tutto grazie per la pronta risposta. Purtroppo in Impostazioni non trovo nessuna voce "memoria", vedo solamente la memoria interna e quanta è ancora libera nella voce "Info del sistema". Della scheda SD nessun cenno se non la presenza dell'icona della SD sul disply in alto a sinistra. Ho formattato la scheda e impostata come aggiunta alla memoria interna ma non risulta da nessuna parte. Mi trovo in un vicolo cieco e non so come risolvere. Grazie per l'aiuto.
PS: dove posso trovare un manuale completo per questo smartphone?
 
Ultima modifica:

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Se l'hai aggiunta alla memoria interna si è creato un unico storage, la memoria interna e la SD sono unite in un' unica memoria. Questo secondo me è uno svantaggio perché in questo modo la SD card non funziona più "da sola, se la togli e la metti altrove non riesci ad usarla. Secondo me molto meglio se la fai tornare come prima, cioè separata ed utilizzabile ovunque. Non ho mai fatto questa unificazione quindi non so quali sono i passaggi per farla tornare "normale", magari basta formattarla però sinceramente non so come ti appare la gestione di questa cosa appunto perché non ho mai provato.
 

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Ciao, c'è qualcosa che non funziona perché anche unendo le memorie il totale rimane quello precedente ossia quello della memoria interna. Anche se collego lo smartphone al portatile la scheda non viene presa in considerazione.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Prova a vedere se hai la possibilità di formattarla e poi usala come archivio esterno
 

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
grazie per la pazienza. Ho formattato la scheda e mi dice "scheda SD Samsung è pronta" poi "Puoi spostare i contenuti su scheda SD Samsung" ma sinceramente non so dove andare perché se vado in Gestione file poi nella "cartella in alto"(icona vicino alla lente) non saprei come andare avanti.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Ciao sotto alla casella di ricerca dovresti vedere un elenco di voci di cui la prima è memoria, se clicco su memoria dovrebbe darti un elenco con memoria interna e SD.
 

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Finalmente ho risolto! Il problema era la micro SD Samsung, quello che mi aveva tratto in inganno era che lo smartphone mi diceva di aver formattato e che la scheda era pronta.
Un sincero ringraziamento a chi è intervenuto.
Claudio
PS: volevo gentilmente sapere se è possibile fare in modo che le foto e i video vengano salvati direttamente sulla micro SD o ci vuole un app apposita.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Prova a vedere nelle impostazioni dell'app fotocamera, cliccando sulle tre righettine in alto a destra si aprono le impostazioni e tra queste c'è l'opzione salva su scheda SD
 

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Grazie Jackcicci, ho trovato!;)
Quando apro le notifiche mi appare sempre questo messaggio,IMG-20200525-WA0000.jpg
Mi sai dire di cosa si tratta.ti ringrazio.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Dovrebbe essere un servizio di Xiaomi per localizzare il dispositivo in caso di smarrimento e forse anche per fare il backup semprr attraverso i servizi Xiaomi. Ho letto che con alcuni operatori non funziona perché ci sono gli SMS internazionali disabilitati. Se vuoi attivarlo prova a sentire il tuo operatore telefonico, io non ho mai usato questi servizi online di Xiaomi, quindi non so con esattezza
 

Cla1

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ciao
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte