[ROM] Redmi 1s - Official - Mokee 4.4.4

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
RAGAZZI QUESTA MOKEE è UNA VERA BOMBA!!!!! IL TELEFONO GIRA CHE è UNA BELLEZZA! sembra di avere tra le mani un cellulare diverso! Fluidità al top! una sensazione di leggerezza spettacolare! risponde prontamente al tocco e il WiFi sembra avere una nuova vita! posso tenere aperte molte app senza nessun problema di rallentamento. buono il 3G. certo il launcher non è bello come miui ma si può installare uno diverso. manca la possibilità di nascondere le cartelle e mi sa che la fotocamera ancora non supporta il formato 16/9, almeno io non l'ho trovata l'opzione. insomma la consiglio a chi ha problemi di pesantezza di app! :)

per installarla ho aggiornato il recovery scaricando questo file:
http://techerrata.com/file/twrp2/armani/openrecovery-twrp-2.8.0.1-armani.img
rinominato in update.zip nella root principale della scheda interna e flashato da mirecovery.

poi scaricati i file:
ROM MOKEE: http://download.mokeedev.com/ej0vun
e le Google apps a vostra scelta da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942
li ho messi sulla scheda sd esterna, ho spento, riacceso da recovery (tasti accensione e vol + premuti insieme) e fatto il "Wipe" di "Data" ," Cache" e "Dalvik Cache".
Dopodichè tornato al menu principale, ho fatto "Install" prima della ROM e poi delle google apps che ho scaricato prima.
alla fine un bel REBOOT to System e mi è apparso il mostriciattolo di mokee! :)
Tranquilli, se non vi piace basta che rifate il wipe come prima e poi install dell'ultima versione di Miui scaricata sempre su sd esterna!

provatela, è forte!

ps. chiaramente la scelta di flashare il cell è vostra e ve ne assumete la responsabilità!

saluti!
Finalmente ti sei deciso a provarla. Contento che ti piaccia. Il Launcher è l'unica nota "stonata" di questa magnifica rom imho, io l'ho sostituito subito con Apex che conosco alla perfezione e x me è il #1.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

jackmarco

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao a tutti, anche io ho appena installato la mokee ma ho un problema fastidiosissimo: il cellulare non viene sbloccato all'istante quando è in standby e premo il tasto di sblocco.
C'e' qualche rimedio per questo bug? Capita anche a voi?
Grazie
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Non ho questo problema con l'ultima nightly.... Prova a fare una nuova installazione pulita e togli il flag da previeni risvegli accidentali

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

Cipresso

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Ciao a tutti, anche io ho appena installato la mokee ma ho un problema fastidiosissimo: il cellulare non viene sbloccato all'istante quando è in standby e premo il tasto di sblocco.
C'e' qualche rimedio per questo bug? Capita anche a voi?
Grazie

si , anche a me fa lo stesso difetto, ogni tanto ci mette un po ad accendersi
 

jackmarco

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Grazie!!!! mi hai evitato un flash della stock rom!!
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Aggiornati link in OP per il download, adesso da li potete accedere a tutti i download della mokee, aggiornato link sito della discussione, aggiunto link per i changelog, aggiunto link PA gapps.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Barbuti17

striplex

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ho voluto provare questa rom visto tutti i commenti positivi, ma dopo aver scaricato l ultima nightly ufficiale e la versione del 14/10/25 ho notato che in entrambe ho problemi con la tastiera che non compare con il funzionamento dei tasti fisici che eccetto il tasto home gli altri non funzionano ???
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Ho voluto provare questa rom visto tutti i commenti positivi, ma dopo aver scaricato l ultima nightly ufficiale e la versione del 14/10/25 ho notato che in entrambe ho problemi con la tastiera che non compare con il funzionamento dei tasti fisici che eccetto il tasto home gli altri non funzionano ???
Hai provato con un altro launcher?

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

striplex

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Hai provato con un altro launcher?

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

No non ho preblemi con il launcher ma con la testiera google che non esce proprio infatti non posso fare nulla mandare messaggi o altro e poi il tasto a fianco al tasto home del telefono (con tasti fisici intendo menu home e tornare indietre ) per tornare indietro non funziona
 

striplex

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ho insatllato la rom spuntando nella twrp nell opzione mount system prima dell installazione e pare che adesso funziona tutto :)
Il problema sono le google app pico della paranoid android quelle mi hanno dato problemi le ho reinstallate e persistono i problemi quindi vedo di installare quelle consigliate per la mokee
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Il problema della tastiera in effetti in prima istallazione esiste, ma è un problema di gapps....io frnacamente da sempre uso swiftkey quindi di solito il resto rimuovo con un fie manager....penso di aver disisnstallato 60 mb di app in tutto :)
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Il problema della tastiera in effetti in prima istallazione esiste, ma è un problema di gapps....io frnacamente da sempre uso swiftkey quindi di solito il resto rimuovo con un fie manager....penso di aver disisnstallato 60 mb di app in tutto :)
Idem.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

superiko90

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
RAGAZZI QUESTA MOKEE è UNA VERA BOMBA!!!!! IL TELEFONO GIRA CHE è UNA BELLEZZA! sembra di avere tra le mani un cellulare diverso! Fluidità al top! una sensazione di leggerezza spettacolare! risponde prontamente al tocco e il WiFi sembra avere una nuova vita! posso tenere aperte molte app senza nessun problema di rallentamento. buono il 3G. certo il launcher non è bello come miui ma si può installare uno diverso. manca la possibilità di nascondere le cartelle e mi sa che la fotocamera ancora non supporta il formato 16/9, almeno io non l'ho trovata l'opzione. insomma la consiglio a chi ha problemi di pesantezza di app! :)

per installarla ho aggiornato il recovery scaricando questo file:
http://techerrata.com/file/twrp2/armani/openrecovery-twrp-2.8.0.1-armani.img
rinominato in update.zip nella root principale della scheda interna e flashato da mirecovery.

poi scaricati i file:
ROM MOKEE: http://download.mokeedev.com/ej0vun
e le Google apps a vostra scelta da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942
li ho messi sulla scheda sd esterna, ho spento, riacceso da recovery (tasti accensione e vol + premuti insieme) e fatto il "Wipe" di "Data" ," Cache" e "Dalvik Cache".
Dopodichè tornato al menu principale, ho fatto "Install" prima della ROM e poi delle google apps che ho scaricato prima.
alla fine un bel REBOOT to System e mi è apparso il mostriciattolo di mokee! :)
Tranquilli, se non vi piace basta che rifate il wipe come prima e poi install dell'ultima versione di Miui scaricata sempre su sd esterna!

provatela, è forte!

ps. chiaramente la scelta di flashare il cell è vostra e ve ne assumete la responsabilità!

saluti!
Scusate la domanda da novellino: ma nel caso non mi piacesse, utilizzando la Clockwork Mod Recovery, facendo un restore torno alle impostazioni precedenti (Cioè alla MIUI installata nel mio cellulare)?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Scusate la domanda da novellino: ma nel caso non mi piacesse, utilizzando la Clockwork Mod Recovery, facendo un restore torno alle impostazioni precedenti (Cioè alla MIUI installata nel mio cellulare)?
Sì, devi fare wipe data, dalvik, e format system (meglio ma non obbligatorio). Poi fai il restore del backup della Miui che avevi fatto con CWM.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: superiko90

superiko90

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
Sì, devi fare wipe data, dalvik, e format system (meglio ma non obbligatorio). Poi fai il restore del backup della Miui che avevi fatto con CWM.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
Rompo ancora e poi basta:
1)Quale package delle GApps mi conviene scaricare da quelli disponibili?
 

Cipresso

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Rompo ancora e poi basta:
1)Quale package delle GApps mi conviene scaricare da quelli disponibili?
installa le minime, poi da li puoi sempre scaricare il resto da google play. se devi flashare la mokee, fai prima un bel back up locale da miui e salva il file di backup sulla scheda esterna. cosi se torni indietro recuperi tutto com'era prima ripassando il backup sulla mem interna.
 
  • Like
Reazioni: superiko90

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte