[ROM MULTI v4.9.18] AOSP 4.4.4 Stock Android for Mi 3 W/C by ivan

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
Che tristezza.
La rom è stata abbandonata e gli utilizzatori di mi4 e mi3 sono tenuti ad utilizzare miui.
Detto ciò, dico la mia, il mio mi4 è fantastico ma il system operativo non lo digerisco. Il mio desiderio sarebbe mi4 con cyanogenmod. Rimarrà x sempre solo un sogno.voi che dite?
 

wmust

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
61
Terminale
Mi4 - RedMi 1S
Che tristezza.
La rom è stata abbandonata e gli utilizzatori di mi4 e mi3 sono tenuti ad utilizzare miui.
Detto ciò, dico la mia, il mio mi4 è fantastico ma il system operativo non lo digerisco. Il mio desiderio sarebbe mi4 con cyanogenmod. Rimarrà x sempre solo un sogno.voi che dite?
Su xda hanno già rilasciato un paio di versioni di CM 12 per MI3. Pare funzioni abbastanza bene ma calcola che il primo rilascio é del 28.12.
 

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
Su xda hanno già rilasciato un paio di versioni di CM 12 per MI3. Pare funzioni abbastanza bene ma calcola che il primo rilascio é del 28.12.
Aspetta aspetta, scusami mi linkeresti la cyanogenmod per mi4? Sarebbe il mio più grande desidero una cyanogenmod 11 in quanto supporta xposed framework, la 12 ancora non compatibile sigh
 

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
Allora da quello che vedo al momento ci sono ancora diverse cose che non vanno e il consumo anomalo della CPU e batteria. Mi dispiace vedere che cyanogenmod supporta molti smartphone ma non mi4. Al momento lo utilizzo in modo piuttosto soddisfatto con la ROM aosp:
https://db.tt/HsCBkr6t

Ma il mio sogno è la cyanogenmod, sogno impossibile. Ho visto che hanno chiuso il thread su xda in merito a tale rom. Che tristezza e poi anche questa aosp adesso è stata abbandonata infatti avviando updater mi dice che ho l'ultima versione:
https://db.tt/DFEk27Yf
Avete novità in merito aosp?
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
se hai un mi4 potresti provare la versione Lollipop che sul tuo terminale non ha bisogno di hack per evitare i random reboot che ha sul mi3
io la uso da quando e' uscita su mi3 e mi trovo molto bene.
lati negativi (che si risolvono)
No video con camera stock
random reboot con Mi3
No nfc (ma il mi4 non ce l'ha mi pare)
No xposed (non compatibile l'istaller con art)

purtroppo, non viene aggiornata dalla prima versione...
 
  • Like
Reazioni: Ldm85

wmust

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
61
Terminale
Mi4 - RedMi 1S
Fino a quando xiaomi non rilascerà i sorgenti del kernel non si potranno avere grandi sviluppi.
Io sto usando Lollipop di Ivan e va molto bene. Sul MI3 invece ha continui riavvii. Magari anche con la cyano il MI4 si comporta meglio.
 

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
Fino a quando xiaomi non rilascerà i sorgenti del kernel non si potranno avere grandi sviluppi.
Io sto usando Lollipop di Ivan e va molto bene. Sul MI3 invece ha continui riavvii. Magari anche con la cyano il MI4 si comporta meglio.
Si ma la cyano per mi4 dove la trovo?
 

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
se hai un mi4 potresti provare la versione Lollipop che sul tuo terminale non ha bisogno di hack per evitare i random reboot che ha sul mi3
io la uso da quando e' uscita su mi3 e mi trovo molto bene.
lati negativi (che si risolvono)
No video con camera stock
random reboot con Mi3
No nfc (ma il mi4 non ce l'ha mi pare)
No xposed (non compatibile l'istaller con art)

purtroppo, non viene aggiornata dalla prima versione...
Si ma la ROM lollipop per mi4 dove la trovo? Una info, al momento uso la aosp su system 1 mentre sul 2(che non uso e non uso nemmeno il dual boot)vi è una vecchia versione di Xiaomi miui, ogni tanto scarico una nuova rom miui backup tutto con cwm e la installo alla posizione 2 solo per vedere i miglioramenti, poi ripasso da cwm alla system 1 attivando tale posizione e fine. Se metto la versione lollipop su system 2, posso cmq ripassare a system 1 senza problemi? Oppure ci potrebbero essere problemi? Mica tale rom potrebbe cancellare o danneggiare la cwm?
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
Fino a quando xiaomi non rilascerà i sorgenti del kernel non si potranno avere grandi sviluppi.
Io sto usando Lollipop di Ivan e va molto bene. Sul MI3 invece ha continui riavvii. Magari anche con la cyano il MI4 si comporta meglio.
sul mi 3 i riavvi si sono risolti utilizzando degli hack (wakelock o simili)
il ptroblema e' che ii kernel non esce in quanto sembra che la xiaomi abbia infranto diverse licenze (cosi' scrivono su xda) e questo rende impossibile far uscire custom rom diverse che funzionino.
Ivan avendo in mano i codici lo puo' fare , ma adesso sembra che xiaomi abbia tirato le briglie...
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
Si ma la ROM lollipop per mi4 dove la trovo? Una info, al momento uso la aosp su system 1 mentre sul 2(che non uso e non uso nemmeno il dual boot)vi è una vecchia versione di Xiaomi miui, ogni tanto scarico una nuova rom miui backup tutto con cwm e la installo alla posizione 2 solo per vedere i miglioramenti, poi ripasso da cwm alla system 1 attivando tale posizione e fine. Se metto la versione lollipop su system 2, posso cmq ripassare a system 1 senza problemi? Oppure ci potrebbero essere problemi? Mica tale rom potrebbe cancellare o danneggiare la cwm?
Se hai tutte queste paure..e' meglio che lasci stare! :)
scherzi a parte, la rom e' la stessa sia per mi3 che per mi4..anzi sembra che ivan per Lollipop abbia usato proprio un mi4 per i tests
Per il resto faccio ancora cosi' come fai tu e non ho prolemi.
Ultimamente ho tolto pero' completamente miui dai system e non so dirti se il passaggio da uno a due funzioni anche con le ultime
 

wmust

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
61
Terminale
Mi4 - RedMi 1S
Allora, la ROM Lollipop by Ivan la trovate qui:
http://en.miui.com/thread-68280-1-1.html

Sul MI4 non ci sono riavvii. Il deep sleep che dà tanti problemi sul MI3, sul MI4 funziona perfettamente. Io la uso da 15 giorni e va benissimo. Qualcosina non funziona (per esempio la registrazione dei video ma basta cambiare apk). Necessita delle gapps e del root.
Per i problemi e le loro soluzioni, questa è la discussione (root, tasti, ecc...):
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=68451&extra=page=1&mobile=2
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Ldm85

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
Se hai tutte queste paure..e' meglio che lasci stare! :)
scherzi a parte, la rom e' la stessa sia per mi3 che per mi4..anzi sembra che ivan per Lollipop abbia usato proprio un mi4 per i tests
Per il resto faccio ancora cosi' come fai tu e non ho prolemi.
Ultimamente ho tolto pero' completamente miui dai system e non so dirti se il passaggio da uno a due funzioni anche con le ultime
No no aspetta!a me non interessa avere 2 sistemi operativi, infatti io utilizzo sempre e solo la aosp, tuttavia una prova di lollipop sarebbe gradita. Ovvio se la prova mi permette poi di tornare indietro alla aosp, come mi permettono le prove di tanto in tanto della miui. Dato che Xiaomi ha di fabbrica la doppia partizione,è bene sfruttarla. Però solo se e solo poi posso tornare a aosp.tu? Hai avuto problemi? Non mi interessa che le App di system 1 funzionano a system 2. Mi spiego, io faccio un backup di tutto, poi wipe di tutto e metto su system 2 lollipop, lo provo, poi restore di aosp in system 1. Questa procedura l'ho sempre fatta ed è andata sempre bene per provare le rom miui. Altra cosa, paranoid esiste per mi4? Per questo smartphone oltre alla miui e aosp quali altri rom esistono? Grazie infinite
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
Io non sono mai ritornato indietro da aosp, per un periodo ho avuto lollipo su sustem2 e aosp su system1
adesso Lollipop su system1 e forse una miui global su system2 (non la uso e ho tolto il TDB)
dal link di seguito puoi vedere cosa c'e' per il tuo terminale:
http://www.htcmania.com/showthread.php?s=abaa2e49558164cd4b688f21f3343346&t=887966
io ho provato diverse di queste, ma solo con aosp e Lollipop mi sono trovato bene per sostituire completamente miui.
 
  • Like
Reazioni: Ldm85

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
Io non sono mai ritornato indietro da aosp, per un periodo ho avuto lollipo su sustem2 e aosp su system1
adesso Lollipop su system1 e forse una miui global su system2 (non la uso e ho tolto il TDB)
dal link di seguito puoi vedere cosa c'e' per il tuo terminale:
http://www.htcmania.com/showthread.php?s=abaa2e49558164cd4b688f21f3343346&t=887966
io ho provato diverse di queste, ma solo con aosp e Lollipop mi sono trovato bene per sostituire completamente miui.
Io il tdb c'è l'ho disattivato. Non so se mi sono spiegato bene.

Ma lollipop senza xposed? Mmm come fai a vivere senza framework?
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
a me manca solo il tap to sleep che mttevo tramite xblast, per il resto la nuova interfaccia e' talemte fatta bene e fluida che non mi manca altro..
peccato solo che non l'aggiornino..ma la uso regolarmente senza problemi (ed ho un mi3)

Ps. non ci gioco con il telefonino quindi non so se e' adeguato Lollipop come prestazioni..ma per il resto e' una bomba
 

Ldm85

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
38
a me manca solo il tap to sleep che mttevo tramite xblast, per il resto la nuova interfaccia e' talemte fatta bene e fluida che non mi manca altro..
peccato solo che non l'aggiornino..ma la uso regolarmente senza problemi (ed ho un mi3)

Ps. non ci gioco con il telefonino quindi non so se e' adeguato Lollipop come prestazioni..ma per il resto e' una bomba
Anch'io non ci gioco xD
Cmq senza queste App:
https://db.tt/UBDTeN0F
Che richiedendo xposed è dura vivere...
Eccetto:
Flat style Colored, hktheme (eliminabili grazie alla bellezza di lollipop e greenify che non richiede necessariamente xposed) il resto lo perderei... :-(
Tuttavia appena torno a casa e se ho tempo voglio scaricare e installare lollipop si system 2 e provarlo! :)
Dopo un'ora circa ripassare aosp con xposed e godere di tali comodità che al momento non ritrovo su lollipop, ma penso sta solo questione di tempo... prima o poi xposed sarà compatibile con Android 5. Ps. In merito ai sorgenti del mi4? Xiaomi li rilascerà? Se si, quando? Perché per il mi3 non sono stati ancora rilasciati? Non capisco perché Xiaomi non vuole rilasciare i sorgenti! Costringe così gli utenti a dover utilizzare per forza la miui, anche se la stessa non permette tutta la maneggevolezza che da Android puro! Se solo il one+ fosse stato esteticamente più piccolo... :-(
Amo il mio mi4, esteticamente e robustezza perfetta, ma il software troppo blindato per non parlare poi del doverti sorbire obbligatoriamente gli store integrati nelle App. Uno su tutti, avete mai provato nell'App (esteticamente bellissima ma funzionalmente inutile) musica di Xiaomi a cercare una canzone? Io possedendo molti mp3, non ho mai capito perché non mi trova gli mp3 in locale ma mi da sempre mp3 su Internet?! Perché mi costringe a dover cercare online e non in locale? Non ho mai capito se è possibile,è se si, non so come farlo, rimuovere gli store online, che compaiono in musica, galleria, ecc... ho, pensate anche evitato di creare un'account Xiaomi ma è stato tutto inutile!
 

antoplaymat

Utente attivo
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
84
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
32
@Ldm85 Gli xiaomi hanno un senso perchè c'è la miui. Cioè è una la faccia della medaglia dell'altra (non so se mi capisci). Lo xiaomi è nato per questa rom ed è il loro lavoro di condivisioni (fatto dal team miui) che rende bella questa rom e che da anche un senso allo xiaomi.
Anch'io come te guardo e vedo quegli orrendi store o app che non so cosa fanno in cinese (molti li elimino con titaniumbackup) e altre cose in cinese che non si cancellano che quando li guarda un mio amico dice subito: Ma che azz hai comprato? ;)
Però poi se ci vediamo intorno ci accorgiamo che questi smartphone sono venduti ufficialmente in cina e importati in Italia tramite canali indiretti, cioè questa rom e questi smartphone non sono fatti per un uso "europeo o Italiano"; cioè i cinesi avento una propria community ufficiale e supponendo che da loro la rom è combinata in tutto o per tutto col lavoro del team miui ufficiale, allora a noi Italiani per un certo verso ci vengono "private" alcune funzioni o roba che secondo me è interessante. Per es. vorrei anch'io poter partecipare agli interessanti progetti fatti dal team miui o avere quegli store in lingua italiana o poter utilizzare degnamenti quelle app che si collegano hai server miui ufficiali (lo posso fare ma è tutto incomprensibile).

Poi la miui è davvero un team che fa un lavoro eccellente, a me onestamente piace come rom, piace come interfaccia, piace il fatto che mi dia delle personalizzazioni che le altre rom se le sognano, fluibilità, aggiornamenti settimanali ecc. Come possiamo paragonare la miui con la touchwiz? O quelle rom orrende che mettono solo app inutili che caricano il telefono inutilmente... L'unica che potrebbe in un certo senso "competere" con la miui (ma li è una filosofia diversa) e la sense di htc che è un altra rom stock che introduce qualcosa in più.

Per i sorgenti per il mi3 ci vorrà il 2015 (questo è l'annuncio ufficiale) e per il mi4 ci vorrà... non si sa ma secondo me se vi andrà bene il 2016 (almeno fino a quando non uscirà il mi5, stando slmeno hai tempi per il mi3).
Per i codici sorgenti essendo xiaomi e miui due faccie della stessa medaglia e anche perchè lo xiaomi nasce anche in funzione della miui allora non rilascia i sorgenti, cioè vogliono che noi restiamo con la miui in modo da renderci tutti partecipi di questo progetto e cercare di sviluppare il loro lavoro piuttosto che andare a mettere altre rom che non c'entrano niente come la CM, AOSPK ecc. (logica che calza a pennello se fossimo in Cina ma per noi Italiani ci troviamo sempre di fronte, un lavoro non proprio completissimo con tutto il rispetto per miui italia o altri team che senza di questi non avremmo nemmeno una traduzione adeguata).
 
  • Like
Reazioni: Ldm85

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
sul mi 3 i riavvi si sono risolti utilizzando degli hack (wakelock o simili)
il ptroblema e' che ii kernel non esce in quanto sembra che la xiaomi abbia infranto diverse licenze (cosi' scrivono su xda) e questo rende impossibile far uscire custom rom diverse che funzionino.
Ivan avendo in mano i codici lo puo' fare , ma adesso sembra che xiaomi abbia tirato le briglie...
con wakelock i riavvii vengono risolti.. ma ogni Volta che ricevo o effettuo una telefonata lo devo riattivare altrimenti ecco che si riavvia... un pò na rottura insomma
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
con wakelock i riavvii vengono risolti.. ma ogni Volta che ricevo o effettuo una telefonata lo devo riattivare altrimenti ecco che si riavvia... un pò na rottura insomma
a me non succede..
verifico meglio appena chiamo o ricevo una telefonata

edit
non succede, verifica sei hai nelle options di wakelock la spunta attivata per notification
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post