Redmi 1s [ROM] Mokee Lollipop 5.1.1 Redmi 1s WCDMA

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Salve ragazzi dopo aver provato varie rom che decisamente non erano performanti per gestione Ram pessima e problemi rete dati con le due Sim attive, ho provato la Rom Mokee 5.1.1 Global.

Qui trovate la discussione http://en.miui.com/thread-94779-1-1.html


Ho seguito le procedure di istallazione tramite TWRP senza nessun problema
Il telefono mi è sembrato subito molto fluido, la gestione della RAM è ottima non mi supera mai il 50/55%
-la gestione della batteria è migliorata molto rispetto alla V5 50 da stamattina nonostante un continuo utilizzo anche con navigazione su web la batteria è ancora al 45% mentre prima con lo stesso utilizzo ero già al 10/15%.
-la connessione dati sembra essere più stabile con le due sim inserite. Prima avevo sempre problemi nonostante il segnale ottimo e tutte le impostazioni giuste, il telefono non si connetteva e dovevo disattivare e riattivare sempre la rete dati.

Piccoli bug che ho riscontrato solo una volta sono stati:
-Aprendo la cartella delle app che ho creato nella home non mi visualizzava le icone
- la rete dati si è disattivata da sola, è accaduto solo una volta.

Nessun blocco, o chiusura improvvisa di app.
L'unica pecca sono le poche impostazioni della fotocamera ed il fatto di non poter salvare automanicamente le foto nella sd esterna ma pensandoci potrebbe essere anche una scelta saggia visto che le SD a volte rallentano i telefoni.

Avevo sempre avuto problemi con le precedenti Mokee e con le google app ma con questa versione tuto liscio e fluido e credo che se non esce qualche buona Rom v6 stabile rimarrò con Mokee.
 
Ultima modifica:

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Grazie per il tuo feedback riguardo questa rom. Tienici aggiornati!
 
  • Like
Reazioni: just3r

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Grazie per il tuo feedback riguardo questa rom. Tienici aggiornati!
Grazie, aggiornerò le info tra qualche giorno così vedo meglio come si comporta e cercherò di inserire qualche screenshots.
Di sicuro è una ROM molto leggera.
 

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Su questa rom non ci sono le impostazioni per salvare le foto sulla SD esterna. Come posso risolvere?
 

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Io sto provando la cyano per sfizio la ritengo mgliore

come ti stai trovando con la Ciano? bugs?
Io con la Mokee release mi sto trovando benone, non scalda, consumo batteria migliorato e anche la gestione RAM come già detto è ottima
 

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Mi trovo bene ma come ROM sono molto simili
Lo stai usando con due Sim inserite? La connessione dati funziona bene o perde segnale? La tua versione è la Cyanogenmood o la cyanhacker? Vorrei provare quale sia la piú stabile. Per ora ho notato che la nightly 150515 ha un consumo di batteria ridotto riapetto alla release 150520 e mi sembrava anche piú stabile. Come gestione Ram sono uguali. Ho notato anche qualche bug iniziale nelle aperture delle cartelle delle app che ho sulla Home. A volte non apparivano le icone e mi bloccava il launcher di mokee.
 

tecnov

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
ragazzi, qualcuno potrebbe aiutarmi? dopo aver provato diverse rom ho deciso di testare la mokee. l'istallazione è andata bene solo che ora è rimasto sulla schermata dove c'è il porcellino che ogni tanto chiude gli occhi. non riesco a farlo andare in fastboot, nè nella recovery mod. mi torna sempre a quel mialino. Il pc non lo riconosce, di conseguenza il Mi PC Suite è inutile. Per me è da buttare, qualcuno mi può aiutare?
 

tecnov

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
No, mi dispiace, non funziona niente....comunque il Mi PC Suite per qualche secondo lo legge, mi dice di aggiornare il software del cellulare e poi lo perde
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte