[ROM] MIUI V5 Android 4.4.2 Mi2A IT

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Salve ragazza, finalmente il mitico Ivan ha rilasciato la ROM miui con base android 4.4.2, la cosa bella è che viene aggiornata tutti i venerdì con le stesse aggiunte della versione originale.
Unica pecca è la lingua, solo inglese e cinese e non è corredata da gapps

Intanto ci lascio il link alla discussione del forum cinese:
[ROM]MIUI 折腾版 For 米2A 基于Android 4.4.2 [4.5.30]

Download ROM:
miui-mi2a_ivan-4.5.30-aImzd51f1M-4.4.2.zip

Pass: 8spi

Aggiornamento settimanale in italiano, questa settimana ho lavorato un pò di più e ho aggiunto la gapp di serie, tolto tutte le app cinesi e app inutili per l'italia, ho aggiunto altri file per migliorare la traduzione



Ringrazio: Mish, BalcanGSM, miui.com, ale8530, 秋叶随风 Ivan, BurgerZ
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: andric e lcudst

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ultima modifica:

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Sono un pò dispiaciuto del fatto che a nessuno possa servire il mio lavoro, comunque stò continuando nella traduzione di questa rom, che a mio parere rende molto.
Questa settimana mi sono dato un pò da fare, ho creato un account GitHub dove stò aggiungendo patch e altere cose per rendere italiana questa rom.
Sono sempre ben accetti consigli per migliorare, questra settimana ho aggiunto le gapp, rimosso tutte le app cinesi che non servono
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao RuLe, complimenti per l'impegno. Se vuoi che il tuo contributo sia utilizzato su larga scala e quindi ancora più utile alla community, ti suggerisco di creare un account su Bitbucket e fare delle pull request che, mano a mano, posso integrare nelle repo ufficiali, in questo modo le tue ottimizzazioni saranno presenti nella ROM per Mi2A ufficiale distribuita qui e su Miuiandroid. Ovviamente a tua liberissima discrezione, in bocca al lupo in ogni caso per i tuoi progetti :)
 

MAGNo82

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
ciao lavoro interessante!! molto incuriosito dalla miglioria kernel. attualmente ho la 4.6.6 ita . ora vorrei provare la tua versione , ho scaricato scaricata quella tradotta e con gapps. non mi si installa via ota e da recovery nemmeno. da errore. hai idee sul perchè o devo fare qlc di diverso?
 
Ultima modifica:

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Per installarla devi avere la recovery cwm, altrimenti non va, in più io consiglio di fare il true dual boot per avere il doppio sistema operativo reale, in modo da poterla installare in parallelo quella ufficiale
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
ciao, grazie! hai fatto la traduzione della 4.6.27?
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
Ciao @RuLe, prima di tutto voglio dirti grazie per quello che fai , io ho provato la aosp kk ma ora vorrei rimettere la miui visto il passaggio kk. Io ho un mi3 e di vendere il mi2a non se ne parla anche perche non è che abbia molto mercato.. allora ho preso uno schermo nuovo e tra un mesetto arriva anche la frame di plastica che avevo rotto.. modulo per la carica nuovo e con 50euro totali ce l'ho come nuovo.. ci vuole solo tempo per risparmiare sulle spedizioni ma va bene... e fidati che avrai sempre un tizio che fa da tester per i tuoi lavori;). ora per essere sicuro, devo seguire qualche guida particolare per tornare a miui? miflash? cose del genere?
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Niente di particolare, fai tutti i wipe da cwm e metti la ROM che vuoi
 
  • Like
Reazioni: Mr.Mone

lcudst

Utente attivo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2A
Rule, ho letto che nella multi, le ultime release non hanno più funzionante la modalità risparmio. In questa rom è attiva?
 

ramirez69

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao RuLe.
Innanzitutto vorrei ringraziarti per il tuo lavoro, che ho già avuto modo di utilizzare nel forum in inglese.
Ho installato l' ultima ROM, ma non mi si attiva in WiFi.
Qualche idea?
Grazie in anticipo.
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Possibile? Io li ho usati e sono andati benissimo...prova un full wipe
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Ciao rule, complimenti per la traduzione. Funziona molto bene e il KK va meglio rispetto a jb
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Per l'eccessivo consumo di RAM cosa si potrebbe fare? In pratica, mi succede spesso che alcune app,come il browser, non "salvano" l'ultima immagine in memoria, quindi se passo ad un'altra app, senza chiudere nulla, e ritorno alla precedente questa ricarica da zero. La cosa è abbastanza fastidiosa
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Per l'eccessivo consumo di RAM cosa si potrebbe fare? In pratica, mi succede spesso che alcune app,come il browser, non "salvano" l'ultima immagine in memoria, quindi se passo ad un'altra app, senza chiudere nulla, e ritorno alla precedente questa ricarica da zero. La cosa è abbastanza fastidiosa
Con questa ROM?
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Anche con quella ufficiale JB...purtroppo 1 GB di RAM è poco per la miui...a te non capita questa cosa?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor