Rom MIUI ita problema no root????

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
Salve a tutti. Ho provveduto ad installare sul mio Redmi Pro la TWRP e la Rom MIUI Ita, soltanto che.... Ogni volta che apro la TWRP la prima pagina è sempre in cinese e devo ogni volta cambiare lingua, come se non rimanesse in memoria. Esiste un modo per salvare l'impostazione?
Il secondo problema...... Possibile che le applicazioni rispondono che il dispositivo non ha il root? Installando la MIUI Ita il root non è automatico? Devo flashare una Super SU per caso? Credevo fosse preinstallata nella ROM. Scusate il quesito, forse sto sbagliando qualcosa io.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la twrp molto strano. Al massimo riflasha e risetta.
Il root non c'è più da mesi! Se lo vuoi devi flashare supersu da twrp (leggere la guida)

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

UtG

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Salve a tutti. Ho provveduto ad installare sul mio Redmi Pro la TWRP e la Rom MIUI Ita, soltanto che.... Ogni volta che apro la TWRP la prima pagina è sempre in cinese e devo ogni volta cambiare lingua, come se non rimanesse in memoria. Esiste un modo per salvare l'impostazione? .

Per cambiare lingua in modo permanente devi andare in impostazioni e impostare l'italiano. Lo faceva anche a me. Non ricordo però il percorso completo. Comunque lo trovi: cerca su avanzate o impostazioni.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Ultima modifica:

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
SuperSU installata, non ho avuto problemi. Per quanto riguarda TWRP la prima videata è sempre in cinese, con vari tasti,(ora provo ad allegare...) Io faccio uno swipe e poi vado con i tasti in cinese come nelle guide, e ogni volta vado a impostare l'italiano.
 

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
Alla fine non è un grosso guaio, conosco quali sono le combinazioni di tasti in cinese per arrivare alla lingua italiana. Il problema più serio è che TWRP non mi riconosce la memoria interna dello Smartphone, soltanto la SD, quindi devo sempre spostare quello che carico in "installa" prima nella SD...... Devo giocare un po' con il tasto "monta"?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto il format data?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi fare il format data per decriptare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
Sinceramente no. Trovo la guida in giro? Scusa ma se non so quello che faccio a volte mi fermo sulle sciocchezze. Però mi fa cancellare tutti i dati interni?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perdi tutti i dati.accendi in twrp sezione wipe/pulisci fai tap su format data scrivi yes fai tap su ok e riavvii aspetti che si accenda e rifai la configurazione

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
Vi ringrazio per tutti i consigli dati e per la pazienza dimostrata nei miei confronti, ora è tutto ok anche su questo dispositivo Xiaomi. Sono un utente Miui.it a tutti gli effetti. Unica piccola cosa, Ma è davvero una sciocchezza..... Non Ho il lucchettino di cui si parla nella descrizione, nonostante io abbia effettuato lo sblocco del bootloader. Ma ripeto, non compromette la buona riuscita di tutto il resto. Grazie ancora.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
@Bellavita sui nostri terminali il lucchetto non appare ancora , se leggi la descrizione della release diceva da questa versione potrebbe apparire...quindi sicuramente lo troverai più avanti , per il resto bravo adesso hai il tel totalmente italico .
 
  • Like
Reazioni: Bellavita

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte