Mi 5 Rom Internazionale con italiano e gapps

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ciao,

sta per arrivarmi un Mi5 che monta la Rom Internazionale (si chiama Multi language?) ma senza l'italiano a detta del proprietario. Ci sono le Gapps però.

Domande:

1) E' uscita la versione con anche l'italiano?
2) Si aggiorna via Updater da sola immagino, giusto?
3) Vantaggi e Svantaggi rispetto alla rom IT?

Grazie
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ciao,

sta per arrivarmi un Mi5 che monta la Rom Internazionale (si chiama Multi language?) ma senza l'italiano a detta del proprietario. Ci sono le Gapps però.

Domande:

1) E' uscita la versione con anche l'italiano?
2) Si aggiorna via Updater da sola immagino, giusto?
3) Vantaggi e Svantaggi rispetto alla rom IT?

Grazie

1) No. Per avere l'italiano devi fare l'unlock e poi metti la Miui.it o la Miui.eu. Io ti consiglio la Miui.it perché almeno hai il supporto di questo forum italiano.

2) No. Perché tu avresti la Global (che è l'unica Rom ufficiale Xiaomi che ha incluso le Gapps) che attualmente è stata sospesa. E quindi niente aggiornamenti OTA

3) Vedo sopra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Con multilanguage di solito si intende la rom di xioami.eu, con global quella di en.miui.com con il supporto esteso alle lingue.
Non avendo capito bene che rom avrai non posso risponderti con certezza, cercherò di generalizzare.

1) Si. La puoi trovare nella sezione download di questo sito oppure su xiaomi.eu (in questo caso per il supporto chiedi sul forum di xiaomi.eu, in inglese). Servirà sbloccare il bootloader per installarla.
2) No. Nel caso della Global non avrai proprio aggiornamenti finché non sarà rilasciata quella vera e propria, negli altri casi dovrai aggiornarle tu manualmente (se ti va bene). Se avrai una rom farlocca dovrai cambiarla per forza.
3) Dipende da che rom è. Nel caso della Global è meglio la ita perchè non è più aggiornata (è stata rilasciata e subito poi rimossa). Nel caso della rom di xiaomi.eu avresti solo le ultime aggiunte non tradotte

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
1) No. Per avere l'italiano devi fare l'unlock e poi metti la Miui.it o la Miui.eu. Io ti consiglio la Miui.it perché almeno hai il supporto di questo forum italiano.

2) No. Perché tu avresti la Global (che è l'unica Rom ufficiale Xiaomi che ha incluso le Gapps) che attualmente è stata sospesa. E quindi niente aggiornamenti OTA

3) Vedo sopra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ah ok, allora si chiama Global, che è sospesa a quanto mi dici.
La Miui IT l'ho sempre usata su altri terminali, questo giro avrei voluto provare la Global.
Ma è sospesa anche la Global Developer?
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Con multilanguage di solito si intende la rom di xioami.eu, con global quella di en.miui.com con il supporto esteso alle lingue.
Non avendo capito bene che rom avrai non posso risponderti con certezza, cercherò di generalizzare.

1) Si. La puoi trovare nella sezione download di questo sito oppure su xiaomi.eu (in questo caso per il supporto chiedi sul forum di xiaomi.eu, in inglese). Servirà sbloccare il bootloader per installarla.
2) No. Nel caso della Global non avrai proprio aggiornamenti finché non sarà rilasciata quella vera e propria, negli altri casi dovrai aggiornarle tu manualmente (se ti va bene). Se avrai una rom farlocca dovrai cambiarla per forza.
3) Dipende da che rom è. Nel caso della Global è meglio la ita perchè non è più aggiornata (è stata rilasciata e subito poi rimossa). Nel caso della rom di xiaomi.eu avresti solo le ultime aggiunte non tradotte

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Allora è la Global, Ma è sospesa, peccato. L'avrei provata volentieri. Sbloccherò il BL e metterò la IT. L'idea di avere una Rom ufficiale al 100% mi attirava
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ciao ho appena messo la Global Dev 6.5.30 da Updater (venivo da Global Stable). Due domande?
1) Come faccio a fare il root? Ho bisogno la twrp?
2) Se metto la Twrp, riesco ancora a ricevere aggiornamenti Ota da Xiaomi o dovrei aggiornare manualmente flashando lo zip?

Grazie per la disponibilità
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ciao ho appena messo la Global Dev 6.5.30 da Updater (venivo da Global Stable). Due domande?
1) Come faccio a fare il root? Ho bisogno la twrp?
2) Se metto la Twrp, riesco ancora a ricevere aggiornamenti Ota da Xiaomi o dovrei aggiornare manualmente flashando lo zip?

Grazie per la disponibilità

1 - Per fare il root devi fare l'unlock del boot
2 - la TWRP è un app recovery che serve a flashare Custom Rom, quindi non ti serve.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte