ROM GLOBAL SU TELEFONI CINESI

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Ciao, vorrei chiedere un chiarimento in merito alle ultime evoluzioni in merito al cambio di politica applicata da Xiaomi sui suoi dispositivi.
In particolare come comportarsi se in passato si ha acquistato un telefono prodotto per il mercato cinese e poi importato.
La libertà che garantiva Xiaomi ha permesso di avere molteplici configurazioni sui propri smartphone.
Immagino che chi ha sbloccato bootloader, installato TWRP e poi la ROM di MIUI Italia o da Xiaomi.eu non ne risentirà.
Cosa diversa per chi ha installato ROM Global direttamente da en.miui.com sbloccando o meno il bootloader.
Per questo vorrei fare un po di chiarezza.
  1. Chi ha bootloader sbloccato ma ROM GLOBAL può continuare ad aggiornare? O deve installare TWRP e una custom ROM?
  2. Se installa TWRP può continuare ad installare la Global ROM di en.miui.com?
  3. Chi ha installato la Global senza sblocco del bootloader (EDL mode) può ancora richiedere lo sblocco?

La cosa purtroppo ha generato un pò di confusione in rete ed ammetto che anche io non so proprio che pesci pigliare.
Grazie mille
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, vorrei chiedere un chiarimento in merito alle ultime evoluzioni in merito al cambio di politica applicata da Xiaomi sui suoi dispositivi.
In particolare come comportarsi se in passato si ha acquistato un telefono prodotto per il mercato cinese e poi importato.
La libertà che garantiva Xiaomi ha permesso di avere molteplici configurazioni sui propri smartphone.
Immagino che chi ha sbloccato bootloader, installato TWRP e poi la ROM di MIUI Italia o da Xiaomi.eu non ne risentirà.
Cosa diversa per chi ha installato ROM Global direttamente da en.miui.com sbloccando o meno il bootloader.
Per questo vorrei fare un po di chiarezza.
  1. Chi ha bootloader sbloccato ma ROM GLOBAL può continuare ad aggiornare? O deve installare TWRP e una custom ROM?
  2. Se installa TWRP può continuare ad installare la Global ROM di en.miui.com?
  3. Chi ha installato la Global senza sblocco del bootloader (EDL mode) può ancora richiedere lo sblocco?

La cosa purtroppo ha generato un pò di confusione in rete ed ammetto che anche io non so proprio che pesci pigliare.
Grazie mille

È bello fare tre domande partendo dal 4
Mi adeguo
18: per aggiornare non serve la twrp o altro se hai la global. Il fatto che tu abbia sbloccato non comporta nulla
45: probabilmente sì ma perdi gli ota ed ogni volta che aggiorni perdi la twrp
8546287: certo che sì

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
È bello fare tre domande partendo dal 4
Mi adeguo
18: per aggiornare non serve la twrp o altro se hai la global. Il fatto che tu abbia sbloccato non comporta nulla
45: probabilmente sì ma perdi gli ota ed ogni volta che aggiorni perdi la twrp
8546287: certo che sì

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Grazie e scusa se la pima domanda ne conteneva 2.
Ma non ho capito, ora che Xiaomi ha cambiato politica posso continuare ad aggiornare la ROM GLOBAL se ho bootloader sbloccato (non ho TWRP) senza incorrere in un brick del cellullare?

Se così fosse allora si potrebbe ancora acquistare un telefono in Cina, sloccare il bootloader ed installare tramite MI FLASH la ROM GLOBAL.
Quindi il cambio di Politica non avrebbe un grosso impatto sulla procedura attuale, si passerebbe comunque dalla richiesta di sblocco del bootloader.
Semplicemente non si potrà più bloccare il bootloader una volta che si è installata la ROM Global su Smartphone cinese.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie e scusa se la pima domanda ne conteneva 2.
Ma non ho capito, ora che Xiaomi ha cambiato politica posso continuare ad aggiornare la ROM GLOBAL se ho bootloader sbloccato (non ho TWRP) senza incorrere in un brick del cellullare?

Se così fosse allora si potrebbe ancora acquistare un telefono in Cina, sloccare il bootloader ed installare tramite MI FLASH la ROM GLOBAL.
Quindi il cambio di Politica non avrebbe un grosso impatto sulla procedura attuale, si passerebbe comunque dalla richiesta di sblocco del bootloader.
Semplicemente non si potrà più bloccare il bootloader una volta che si è installata la ROM Global su Smartphone cinese.
La situazione è nota almeno da 6 mesi si sono solo ricordati ora di "informare gli utenti" purtroppo i dev erano troppo presi a giocare con le animoji invece di fare le comunicazioni importanti

Detto questo se hai dispositivo Cina con bootloader sbloccato non hai nulla da temere le rom global continueranno a girare senza alcun problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
La situazione è nota almeno da 6 mesi si sono solo ricordati ora di "informare gli utenti" purtroppo i dev erano troppo presi a giocare con le animoji invece di fare le comunicazioni importanti

Detto questo se hai dispositivo Cina con bootloader sbloccato non hai nulla da temere le rom global continueranno a girare senza alcun problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Grazie e scusa se la pima domanda ne conteneva 2.
Ma non ho capito, ora che Xiaomi ha cambiato politica posso continuare ad aggiornare la ROM GLOBAL se ho bootloader sbloccato (non ho TWRP) senza incorrere in un brick del cellullare?

Se così fosse allora si potrebbe ancora acquistare un telefono in Cina, sloccare il bootloader ed installare tramite MI FLASH la ROM GLOBAL.
Quindi il cambio di Politica non avrebbe un grosso impatto sulla procedura attuale, si passerebbe comunque dalla richiesta di sblocco del bootloader.
Semplicemente non si potrà più bloccare il bootloader una volta che si è installata la ROM Global su Smartphone cinese.
Con bootloader sbloccato "non dovresti avere problemi" l'importante è non ribloccare il bootloader.
 

Wolly70

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao , ho necessità di un chiarimento,
posseggo un Mi 6 "cinese" con MIUI 9 global stabile .
Con la nuova politica di Xiaomi non ho chiaro se posso aggiornare a MIUI 10 tramite OTA o corro qualche rischio ?
Grazi
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao , ho necessità di un chiarimento,
posseggo un Mi 6 "cinese" con MIUI 9 global stabile .
Con la nuova politica di Xiaomi non ho chiaro se posso aggiornare a MIUI 10 tramite OTA o corro qualche rischio ?
Grazi
Se hai bootloader sbloccato non corri alcun rischio, mentre se hai bootloader bloccato ti conviene sbloccarlo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao , ho necessità di un chiarimento,
posseggo un Mi 6 "cinese" con MIUI 9 global stabile .
Con la nuova politica di Xiaomi non ho chiaro se posso aggiornare a MIUI 10 tramite OTA o corro qualche rischio ?
Grazi
Soprattutto lascia la miui 9 e non mettere la 10

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Wolly70

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Grazie
Perché mi dici di non aggiornare?
Ho problemi con il bluetooth e speravo di risolvere con MIUi 10
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie
Perché mi dici di non aggiornare?
Ho problemi con il bluetooth e speravo di risolvere con MIUi 10
Magari risolvi una cosa e ti trovi altre rogne. Verifica l'utenza come si trova con la 10 e valuti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post