ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
buongiorno ragazzi, una domanda mi è arrivato questo fantastico robot, provato da subito era al 50% ed aspira molto bene fin'ora..... due domande una volta caricato al 100% ma è normale che al 19% torni alla basa dopo che ha pulito 86 mq di casa? in 104 minuti? siccome vedo dalla mappa che non ha completato come fa a ricordarsi dove ha lasciato? ha questa funzione? o devo dirgli io di tornare in quel punto? lui una volta carico non riparte da solo? grazie mille e scusatemi
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Sono molto interessato a questo Robot e sto cercando di capire tutte le funzioni.
Per quanto riguarda la seconda domanda, se non ho letto male in rete, dovrebbe fare proprio quello che scrivi: se a metà lavoro non ha più' batteria (non so a che percentuale) torna alla base a caricarsi e quando carico riprende da dove aveva sospeso il lavoro.
Per la prima domanda non saprei, non avendolo.

Ne approfitto: opinioni?!?
 
  • Like
Reazioni: chigos

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
ciao, allora la comunicazione tra robot e wi fi non è stata facilissima cioè ovvero il passaggio è semplice ma ci sono state un pò di difficoltà nel trovarsi, se si spegne perdi la mappa e a volte la connessione, per il resto è eccezionale, per il lavaggio ti farò sapere non ancora lo provo, per q
uanto riguarda il ritorno al lavoro dadove si era fermato per ricaricarsi a me non ha funzionato, al 80% mi era arrivato un messaggio ho cliccato clean ma non è partito, ho dovuto aspettare che finisse di caricare e poi ho dovuto io farlo partire di nuovo, non so forse avrò sbagliato qualcosa.....
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Da questa immagine trovata in rete io capisco che dovrebbe farlo....
Schermata 2018-03-29 alle 19.18.25.png
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
si sapevo anche io, ma non capisco perchè fà così..... sarà difettoso il mio? o sbaglio qualcosa?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Vediamo se qualcuno che lo possiede suggerisce qualcosa.....
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
buongiorno ragazzi, una domanda mi è arrivato questo fantastico robot, provato da subito era al 50% ed aspira molto bene fin'ora..... due domande una volta caricato al 100% ma è normale che al 19% torni alla basa dopo che ha pulito 86 mq di casa? in 104 minuti? siccome vedo dalla mappa che non ha completato come fa a ricordarsi dove ha lasciato? ha questa funzione? o devo dirgli io di tornare in quel punto? lui una volta carico non riparte da solo? grazie mille e scusatemi
Che io sappia, almeno nella prima versione, funziona proprio così: sotto il 20% di batteria torna alla base e poi una volta ricaricato riparte a pulire dove è arrivato. Il dove è arrivato lo sa proprio dalla mappa che vedi anche tu dato che è al suo interno.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Grazie mille, ora provo meglio, un consiglio ... Ma conviene staccare la spina dalla base e spegnere il robot un volta carico ? Io lo sto lasciando sempre attaccato e acceso.... Grazie mille
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E' fatto apposta per stare sempre attaccato, quindi va bene come stai facendo.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
E' fatto apposta per stare sempre attaccato, quindi va bene come stai facendo.
Grazie mille, voi a quale server l'avete collegato? China usa o Europa? Un altro domanda mi era arrivato il Messaggio che il robot non aveva ancora finito di pulire e che se ne ne stava tornando alla base ma vedendo la mappa aveva pulito tutto, al 80% si è acceso, ha percorso 20 cm dalla base e mi ha segnalato che la pulizia era stata completata ed è tornato di nuovo alla base, è normale?? Grazie mille e auguri di buona Pasqua a tutti
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io sono su Mainland China come server. Magari gli mancavano proprio quei 20 centimetri...
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Grazie mille, ma è vero che gli accessori sono identici allo xiaomi 1 tipo filtro scatola e spazzole ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il filtro è diverso perché se non erro quella della seconda generazione è lavabile, quello della prima no (per contro quello della prima trattiene particelle più piccole, anche se entrambi sono HEPA 11). Gli altri accessori non saprei...
 
  • Like
Reazioni: chigos

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Il filtro è diverso perché se non erro quella della seconda generazione è lavabile, quello della prima no (per contro quello della prima trattiene particelle più piccole, anche se entrambi sono HEPA 11). Gli altri accessori non saprei...

Perfetto grazie, ultima domanda scusate se vi stresso, ma è per capire se è normale o meno, allora ho preso manualmente il robot dalla carica e l'ho portato in una zona precisa per lavare, ho fatto questo perché non volevo farlo partire automaticamente perché di mezzo avevo un paio di tappeti grandi, l'ho fatto partire nella zona interessata ma cercava la base e mi ha smemorizzato la mappa, come mai? Grazie mille
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Qui ci vuole qualcuno che ce l'abbia per risponderti perché sulla gestione della mappa la prima e seconda versione sono diversi... ed io ho la prima.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
ok, grazie mille, non riesco a capire se è difettoso lui o ci sono problemi nei server xiaomi, praticamente ieri volevo lavare solo una zona, l'ho preso manualmente perchè nel tragitto dalla base alla zona interessata ho diversi tappeti, appena avviato , mappa smemorizzata, ho dovuto premere due volte clean sul telefono per far partire il lavaggio, ho cliccato su torna alla base ma niente si era impazzito, non riusciva a trovare la base e l ho portato io.... stamattina lancio dalla base la pulizia di tutta la casa, ricrea la mappa una volta finito di pulire tutto mi arriva il messaggio di conferma della pulizia della casa ma si smemorizza di nuovo la mappa e non torna alla base stava girando per fatti suoi in casa, seleziono una zona da pulire a volte mi fa 20 cm e dice che ha terminato la zona selezionata, mah.... ma da cosa può dipendere? grazie mille
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per la rpiam prova è normale secondo me perché se lo fai partire così lui la mappa la fa al momento e quindi non ha idea di dove sia. Se vuoi fare una cosa del genere devi disegnare la mappa dalla pulizia a zone e farlo partire comunque dalla base.
Sulla seconda prova non saprei perché non è tornato alla base. A me è successo una volta sola, ma è stato quando mi si è aggiornata l'applicazione mentre stava facendo pulizia.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
ho capito, ok ora lo continuo a testare vediamo cosa succede, ti è mai arrivata la notifica wheels are suspended? ora stava pulendo casa e mi è arrivato questo errore da cosa dipende?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.
Arrivato oggi robot 2à versione. Domani lo proverò e poi potrò contribuire meglio a questa discussione.

La traduzione di "wheels are suspended" è "le ruote sono sospese": che si sia incastrato da qualche parte?
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Ciao si l'ho trovato sollevato sopra al tubo di scarico sotto al water, c'è l'ho sospeso......che cosa strana .. Cmq appena puoi se puoi provare a vedere quando sei fuori casa se quando si apre l'app con la mappa a volte si ferma su getting info... E dopo un po' riappare il robot... In carica...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post