Roborock s50 problema filtro

ZioLollo

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Ho lavato il filtro (con acqua) come già fatto altre volte, asciugato e riposto nel robot, ma ora dopo pochi secondi dall'accensione il robot mi riporta errore 10 e diminuisce al minimo l'aspirazione continuando il suo programma.

L'errore 10 mi dice: errore filtro, se umido asciugarlo, se asciutto pulire e riprovare.

Ovviamente l'ho già ri-pulito da asciutto anche con l'aria compressa.

Consigli?
 
  • Like
Reazioni: Fibotic

Fibotic

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ho lo stesso problema con il roborock e4, ho fatto diverse prove. Ho lavato e asciugato il filtro, l'ho pulito con l'aria compressa e alla fine l'ho sostituito, ma niente, anche con il filtro nuovo da sempre errore filtro bagnato.
 

Wah

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema dopo aver sostituito il filtro in dotazione al momento dell'acquisto con uno nuovo compatibile ma non originale. Credo di aver risolto oggi installando un filtro originale roborock ma mi riscervo di tenerlo sotto osservazione ancora qualche giorno.
Il problema si era gia verificato con il mio vecchio s50 e ora si e' verificato con s7. Il robot si bloccava ogni pochi minuti con errore "Filtro bloccato o bagnato. Pulirlo, asciugarlo e riprovare."
Il problema potrebbe essere causato dai filtri non originali che non filtrano in modo adeguato lasciando passare la polvere piu' sottile con il rischio di rovinare il motore. Oggi con il filtro originale si e' bloccato una sola volta ma dopo 65 minuti di funzionamento, ho ipotizzato che avesse ancora un po' di residuo di polvere. ho soffiato nelle grate del motore con l'aria compressa e per ora non ha piu' dato problemi. Nel caso, vi aggiorno.
 

Tonydj81

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve, confrontando il filtro originale con quello di concorrenza ho notato che quest'ultimo ha una retina, paradossalmente filtra troppo e il robot tramite un sensore debimetro (suppongo) lo rileva come un impedimento (è stato tarato cosi...) ho risolto togliendo la retina dal filtro. Cordiali saluti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte