Redmi 1s [RISOLTO] Redmi 1S Hard Brick

vlady9114

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se potete aiutarmi a far ripartire il mio Redmi 1s briccato. Il tutto è successo dopo il tentativo di installare la nuova MIUI 6 sul mio telefono, l'installazione non è andata a buon fine ed il mio telefono partiva soltanto in Recovery Mode. Ho provato a ripristinarlo con il firmware più vecchio tramite il MiFlash però a quel punto il software ha riscontrato un errore di installazione della ROM ed il mio telefono è letteralmente morto.
Non riesco ad accenderlo, non mi va ne in Fastboot ne in Recovery mode, il led di carica della batteria è sempre spento anche se lo lascio a caricare per ore. Come si può dedurre, nemmeno il computer vede il dispositivo dopo averlo collegato quindi il MiFlash a questo punto è inutile...
L'unico "segno di vita" che da il telefono è quando gli tolgo la batteria e lo collego al pc o alla presa di corrente e per un istante il LED di notifica si accende di colore rosso ma poi niente piú.

Per favore aiutatemi a risolvere il problema, ho provato di tutto e non so piú che fare..
 

vlady9114

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Grazie per il suggerimento ma come ho detto prima, il PC non riconosce il telefono quando lo collego tramite USB. Inoltre non riesco ad avere la porta Qualcomm sulle periferiche nonostante la procedura sia fatta correttamente...
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Sul forum ufficiale mi sembra ci sia una guida riguardante il ponte fra contatti della usb.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ecco qua: en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=113630&highlight=Brick&mobile=2
 

filmar23

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Redmi 1S / Nexus 4
Grazie per il suggerimento ma come ho detto prima, il PC non riconosce il telefono quando lo collego tramite USB. Inoltre non riesco ad avere la porta Qualcomm sulle periferiche nonostante la procedura sia fatta correttamente...

io ho dovuto cercare un PC con Windows 7 per farlo funzionare, nell'elenco la periferica non c'era ma al boot sì. Non so se è stata solo fortuna eh, non sono un esperto
 

vlady9114

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Grazie per il suggerimento, proverò con i Test Points sperando che funzioni...
 

vlady9114

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho provato con i Test Points, al collegare il telefono il computer lo riconosce come una periferica USB ed inizia la installazione di Hardware. Il problema è che dopo molto tempo mi da errore di installazione e la periferica rimane come QHSUSB-DLOAD ed il MiFlash non lo riconosce. Come risolvo questo problema?
 

vlady9114

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Risolto il problema con i test points. Dopo vari tentativi, il computer ha installato i driver del mio Redmi 1S ed alla fine sono riuscito a flasharlo. Adesso funziona alla perfezione!
 

vlady9114

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao, io ho il Win7 e me lo ha riconosciuto come una periferica qualunque in qualche secondo. nel caso del win10 non saprei dirti.. prova con un pc con il win7.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte