Supporto Rischio aggiornare via OTA?

oltreerto

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
58
Ciao mi è arrivato il telefono, mi mix2s
8-256 Rom Global stable 1.0.4.0 con bootloader sbloccato, non ho informazioni di conferma di come sia stato flashato il telefono.Ho già un aggiornamento OTA 1.0.6.0 che mi propone il telefono, che faccio? Rischio che mi blocchi il bootloader e brick se aggiorno via OTA? o devo per forza flashare in fastboot? il bootloader sbloccato non mi fa funzionare Google pay.... non mi piace tanto sta cosa, non è possibile riblocca ribloccarlo senza rischiare il brick?
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se aggiorni via ota il bootloader non si blocca.
Se sei sicuro che il telefono è global fai il miflash con rom global e blocco del bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: giannicoter

oltreerto

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
58
Se aggiorni via ota il bootloader non si blocca.
Se sei sicuro che il telefono è global fai il miflash con rom global e blocco del bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao, avevo pensato anch'io di bloccarlo con miflash, ho aperto il thread perché leggendo in rete c'è un po'di confusione sui rischi di brick bloccando il bootloader da quando Xiaomi ha messo la protezione Anti-Rollback e non mi è chiaro. L'ho preso da un venditore che è stato molto evasivo d'informazioni. Comunque il telefono ha la Global. Grazie di consigli
 

oltreerto

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
58
Se aggiorni via ota il bootloader non si blocca.
Se sei sicuro che il telefono è global fai il miflash con rom global e blocco del bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Con miflash e blocco bootloader mi cancella i dati ? ( ho appena configurato tutto)
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ormai con la nuova politica xiaomi che non puoi piu' passare da china a global e viceversa, lo sblocco del BT su un telefono appena acquistato è sospetto.
Un anno fa me ne sarei fregato se mi arrivava un telefono col BT sbloccato ed è successo, ma col passare di un anno ho fatto mente locale e ho capito che il mio redmi 5 plus era nato cinese e arrivato a me con la global ufficiale.
A oggi ho dovuto ripristinarlo con la china, un anno fa avrei fatto quello che volevo.
Concludendo la risposta di @angelo76 è corretta, perchè ormai non puoi essere certo di come sia nato il tuo telefono, quindi se per te vale il rischio prova e se il venditore non lo riprende indietro non comprare mai piu' da loro.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ormai con la nuova politica xiaomi che non puoi piu' passare da china a global e viceversa, lo sblocco del BT su un telefono appena acquistato è sospetto.
Un anno fa me ne sarei fregato se mi arrivava un telefono col BT sbloccato ed è successo, ma col passare di un anno ho fatto mente locale e ho capito che il mio redmi 5 plus era nato cinese e arrivato a me con la global ufficiale.
A oggi ho dovuto ripristinarlo con la china, un anno fa avrei fatto quello che volevo.
Concludendo la risposta di @angelo76 è corretta, perchè ormai non puoi essere certo di come sia nato il tuo telefono, quindi se per te vale il rischio prova e se il venditore non lo riprende indietro non comprare mai piu' da loro.
Alleluja

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

oltreerto

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
58
Ormai con la nuova politica xiaomi che non puoi piu' passare da china a global e viceversa, lo sblocco del BT su un telefono appena acquistato è sospetto.
Un anno fa me ne sarei fregato se mi arrivava un telefono col BT sbloccato ed è successo, ma col passare di un anno ho fatto mente locale e ho capito che il mio redmi 5 plus era nato cinese e arrivato a me con la global ufficiale.
A oggi ho dovuto ripristinarlo con la china, un anno fa avrei fatto quello che volevo.
Concludendo la risposta di @angelo76 è corretta, perchè ormai non puoi essere certo di come sia nato il tuo telefono, quindi se per te vale il rischio prova e se il venditore non lo riprende indietro non comprare mai piu' da loro.
Grazie della risposta, sono arrivato alla stessa conclusione, non vale la pena rischiare il brick. L'ho aggiornato via OTA e continuerò ad aggiornarlo in questo modo. Mi spiace che avendo il bootloader sbloccato non posso usare Google Pay ma per il resto il telefono è ottimo, lo cercavo con tanta memoria e questo mi mix 2s 8-256 con la miui10 e Android P gira una meraviglia. Provo a vedere se con magisk senza perdere in stabilità o sicurezza posso aggirare la cosa. Certo il prossimo acquisto userò questa esperienza per considerare che i tempi sono cambiati con Xiaomi .
thanks
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Grazie della risposta, sono arrivato alla stessa conclusione, non vale la pena rischiare il brick. L'ho aggiornato via OTA e continuerò ad aggiornarlo in questo modo. Mi spiace che avendo il bootloader sbloccato non posso usare Google Pay ma per il resto il telefono è ottimo, lo cercavo con tanta memoria e questo mi mix 2s 8-256 con la miui10 e Android P gira una meraviglia. Provo a vedere se con magisk senza perdere in stabilità o sicurezza posso aggirare la cosa. Certo il prossimo acquisto userò questa esperienza per considerare che i tempi sono cambiati con Xiaomi .
thanks

Se quello che dicono alcuni utenti è vero ossia che sbloccando il BT si può aggirare il problema di passaggio da china a global e viceversa, non sapendo ne leggere ne scrivere direi che il tuo telefono è nato cinese, ma finchè non provo personalmente non mi voglio sbilanciare di troppo.
Ho letto abbastanza volte il messaggio che questa rom non è supportata su questo dispositivo e per ora voglio aspettare ancora un pò prima di testare.
Saluti
 
  • Like
Reazioni: oltreerto

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post