Rilasciata MIUI 3.2.22, addio V4 e benvenuta V5

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Con questo rilascio si segna un passaggio importante dell'evoluzione di questa ROM, MIUI 3.2.22 ci regala quella che rappresenta l'ultima MIUI V4, linea di sviluppo che fino ad oggi ci ha accompagnato in questo lungo cammino. Questo cambio generazionale vede quindi arrivare dalla prossima settima l'attesissima MIUI V5, nella nuovissima veste grafica ma non solo, siamo anche davvero curiosi di scoprire cosa si nasconde sotto la nuova carrozzeria.
trans.gif
Inizialmente MIUI v5 sarà rilasciata per Xiaomi MI-2, mentre verso la fine di Marzo o i primi di Aprile avremo il supporto (probabilmente in modo graduale) anche degli altri dispositivi su base Android 4.1. A questo proposito vorremmo sollevare un piccolo dubbio o meglio, parlare di una precisazione che non ci è rimasta molto chiara. Si è parlato anche sul sito ufficiale della fine di MIUI v4 con questa versione 3.2.22 (infatti anche noi basiamo su questa notizia ufficiale il titolo del nostro articolo) ma riflettendoci bene c'è qualcosa che non quadra.
miui-v4.jpg
MIUI v4 comprende sia le versioni della ROM su base Android 4.0 che quelle su base 4.1 e, se questa è davvero l'ultima release di MIUI V4, dalla prossima settimana fino a fine Marzo o ad inizio Aprile non avremo che il rilascio settimanale di una sola ROM da parte di MIUI, cioè quella per MI-2. Sarebbe molto strano che Xiaomi lasciasse tutti gli utenti 4.1, chiamiamoli così, e anche gli utenti MI-1 e MI-1S senza aggiornamenti per un mese (non vi è mai stata un'assenza di aggiornamenti così prolungata nella storia di MIUI). Avrebbe quindi più senso proseguire, insieme al lancio di MIUI v5 per MI-2, anche il rilascio delle versioni di MIUI v4 (che quindi in realtà non andrebbe a morire con questa versione 3.2.22 come viene annunciato) per le versioni su base Android 4.1. Qualcuno ha spiegato dicendo che in realtà MIUI v4 rappresenta le versioni su base Android 4.0, e che una presunta MIUI v4.1 rappresenterebbe le versioni 4.1, ma ragionando in questi termini MIUI v5 dovrebbe essere basata su Android 5.0, quindi si capisce che la cosa non ha senso.
In definitiva, vedremo rilasciata solo la versione per MI-2 fino ad Aprile oppure anche le versioni per i terminali su base 4.1 ? Noi abbiamo chiesto a Xiaomi spiegazioni ulteriori in sede privata e tra poche ore avremo una risposta, non che la cosa sia una questione di stato chiaramente ma è giusto per capire meglio e dare ai nostri utenti informazioni corrette su quello che sarà il futuro di questa incredibile ROM.
Adesso spazio al ridottissimo changelog di questa MIUI 3.2.22 pubblicato su Miuiandroid.com.
[Lock screen, status bar and notification bar]
Fix - incomplete display of network speed in the status bar in some cases
Fix - battery bar displays errors in some cases
[Themes]
Fix - device account number in some cases is not correct
[Gallery]
Fix - duplicated images in cloud albums

via MIUI Italia
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post