Riconoscere il mi2 fake dall'originale

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Ti ripeto chiedi un chargeback, posso riportarti l'esperienza di un utente di miuiandroid.com che ha ricevuto un fake, il venditore non lo ha rimborsato. Attraverso chargeback (che nasce proprio contro queste truffe) ha riottenuto la cifra spesa e si è tenuto il fake. L'acquisto su ebay di un oggetto fa fede a quanto dichiarato al momento dell'acquisto, se non sono passati 45 gg dall'acquisto procedi attraverso ebay aprendo un reclamo, ma per sicurezza richiedi anche il chargeback.
 

kelevra85

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
salve, vado un attimino in OT.
sto acquistando da un privato: io non ho possibilità di fare bonifici (che lui mi ha offerto) e io sono intenzionato a fare ricarica postepay (per risparmiare il 4% di paypal). in quel caso non potendo effettuare chargeback l'unico passo è la polizia postale vero? io ho proposto come compromesso metà somma prima e metà alla ricezione. almeno fosse un fake l'avrei pagato la metà :)
grazie e scusate l'OT
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
salve, vado un attimino in OT.
sto acquistando da un privato: io non ho possibilità di fare bonifici (che lui mi ha offerto) e io sono intenzionato a fare ricarica postepay (per risparmiare il 4% di paypal). in quel caso non potendo effettuare chargeback l'unico passo è la polizia postale vero? io ho proposto come compromesso metà somma prima e metà alla ricezione. almeno fosse un fake l'avrei pagato la metà :)
grazie e scusate l'OT

Se paghi con postepay di fatto tale operatività per le leggi italiane non è equiparabile ad un pagamento e di fatto non è valevole come prova di pagamento. Infatti è una cosa sconsigliatissima per i pagamenti a terzi.
 
  • Like
Reazioni: kelevra85

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Onestamente non mi sembra un gran metodo, il venditore potrebbe fare il furbo e non inviare nulla incassando il 50% e tu potresti ricevere l'oggetto originale e non pagare il resto. Insomma il 4% di paypal non è meglio che rischiare il 50% della cifra?

Pagare tramite ricarica postepay è paragonabile al ricare il numero di cellulare di qualcun altro, non è una forma di pagamento tracciabile come attraverso i circuiti paypal
Ovviamente dipende anche dalla fiducia che riponi nel venditore perciò prendi le tue conclusioni.
 
  • Like
Reazioni: kelevra85

kelevra85

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
ripongo totale e incondizionata fiducia nel venditore in base a colloqui via mail (quindi stampabili) e alle vendite precedenti (dieci) tutte conclusasi positivamente.. grazie comunque per le pronte risposte
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte