[richiesta porting] traduzione per miui v5 su zopo 910

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
stalingrad passami sto programma dei russi che lo testo io che qui a palermo c'e' un sole che spacca le pietre xD hahahahaa
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
ok domani la provo e ti faccio sapere...stasera sono cotto...giornata pesante tra lavoro e la donna che mi ha mollato...a domani ^^
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
We ragazzi vedo che vi state dando da fare, voglio vedere se stalingrad riesce a farsi un pack :D, ovviamente non chiediamo che sia perfetto, ma tu concentrati solo sugli apk, escludi il framework-miui-res.apk quello è più particolare da elaborare.

Tienimi aggiornato :).
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
non ho ancora avuto modo di provare l'apk per la luminosita', pero' vorrei capire una cosa che mi e' balenata nella testa....e' possibili importare sulla miui l'impostazione per la luminosita' presente su un'altra rom? tipo prendere dalla classic rom di dimid i file della luminosita' e metterli nella miui...
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
si mi ricordo che ne parlavano i russi ... ci dovrebbe essere un file xml da editare ma a memoria non mi ricordo dove.
Il problema è che il nostro sensore fà schifo e quindi i risultati non sono buoni.
Mi sembra proprio che ne parlava Dimid ... 'sta sera a casa cerco la discussione.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
dovresti chiedere ai russi con cui parli tu quale file bisogna trasferire dalla dimid alla miui e lo integriamo nella patch magari perche' non credo che avremo mai la luminosita' funzionante di sto passo...
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
niente ho provato il tuo apk stalingrad ma niente....fa anche cagare come programma...peggio di velis auto brightness...l'unica e' scovare questo famoso xml(sempre che si risolva con un xml..)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Eccomi qui ... con viva e vibrante soddisfazione ... vi annuncio che ho fatto il mio primo italian pack !!!!!
Logicamente era un test e ho solo modificato 2 errori di traduzione in camera.apk
linea 58 - camcoder -> videocamera
linea 69 - 1 second -> 1 secondo
del pack creato dal buon Ale ... però me lo sono installato da zero e funziona !!!
Ho provato ad integrare anche la patch per gli operatori ma, non essendo andata nemmeno sul pack originale, non saprei dire se è stata integrata o meno ... di certo sono rimasti i numeri ... ma poco male ... sistemeremo anche quello.
Una cosa certa posso dirvi ... ho installato una cosa che non avrei dovuto fare in quanto vietata ma funziona alla grande ... le gapps 4.2.2 del 6 giugno che sono si non aggiornate ma sono full a differenza di quelle di agosto.
Per qualcuno non sarà una cosa nuova ma io non avevo mai osato ... ma mi piace provate ;-)

Forse farò un altro azzardo ma mi piacerebbe portare il kernel della Lewa 4.2.1, che è perfetto anche con il sensore di luminosità, sulla MIUI 3.9.13 ... ma questo nei prossimi giorni ... oggi mi godo il risultato e mi immergo nel rock dei Green Day.

Appena avrà finito di caricarmi il pack posto il link a chi vuole provarlo e a chi vuole verificarlo :p

Ciao ciao
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
la ricerca della patch per la luminostià sarà dura e lunga ma qualcosa già si capisce da questa frase ;-)

"E 'divertente come LEWA - Luminosità automatica sopra altre firmware non funziona correttamente"
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi provare il kernel di lewa, devi prendere la rom e estrarre il file boot.img e inserirlo nella rom dei russi.

Mi fa piacere che sei riuscito a farti un pack ottimo lavoro :), il framework-miui-res.apk l'hai usato?

In teoria il mio fix dovresti applicarlo subito dopo il pack italiano senza fare riavvi installando tutto da zero con full wipe.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stalingrad, ottimo lavoro, ma voglio vedere se alla prossima release riesci a crearti un pack da solo usando la mia base ovviamente (gli apk di riferimento)

Si vede che sai usare apktool e sopratutto tool avanzati (ho letto jbart di Burgez nel file zip).

Ovviamente ti passerò le stringhe venerdì/sabato privatamente :).

Ci fa piacere che ci stai mettendo la buona volontà è importante questo per avere successo :).
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao Ale, la buona volontà c'è sempre ;-) magari a volte non c'è il tempo ma la volontà di imparare c'è ...
Grazie mille per il supporto.
Avevo provato ad integrare la tua patch nel pack che ho fatto ma probabilmente non è fattibile con il metodo che ho usato e magari studierò come si integrano eventuali patch.
In questo momento, con sistema già installato e configurato, la soluzione migliore e più rapida è scaricare lo zip allegato, scompattare il file spn-conf.xml, con root explorer o simili, andare nella directory di sistema /system/etc e rinominare il file originale (fare backup di quello che si modifica è sempre importante), copiare il mio file e verificare che abbia i permessi corretti e cioè rw- r-- r--
E' più facile da fare che da spiegare ;-)
Riavviare e si hanno tutti gli operatori ... probabilmente i russi se lo sono fumato questo file.
Se riuscirò a creare la prima rom tutta italiana, lo inserirò direttamente dentro così non ci saranno più problemi.

Per il kernel Lewa è il primo passo che vorrei fare e, se va bene questo, poi vorrei proseguire anche con la customizzazione della miui ... sto seguendo dei forum russi e cinesi dove vanno a modificare direttamente i file smali per cambiare l'interfaccia grafica e le funzionalità delle varie apps ... ed è una cosa che mi ispira ;-)
Ma per il momento è ancora fantascienza per me ... un passo alla volta ... ora il kernel ;-)
 

Allegati

  • spn-conf.zip
    6,9 KB · Visite: 6

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok :D allora aspetto il tuo prossimo pack vediamo che combini :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se funziona questo file basta inserire questo file nel pack con la cartella etc ;)
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
ho letto minuziosamente la vostra conversazione e non credo di averci capito molto xD

ora come ora attendo fiducioso la prossima release miui in modo da flesharla nella speranza si risolvano quei fastidiosi bug presenti attualmente...mi sono un po' rotto di vedermi disabilitare da sola la connessione 3g e di non vedere nulla sotto al sole xD

appena esce la prossima release mi troverete qui a chiedervi cosa fare xke non ne sto capendo piu' nulla con tutti sti pack che state facendo xD
 

luchino71

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao a tutti innanzitutto state facendo un ottimo lavoro, grazie.
Posseggo uno zopo ZP980 turbo ed ho provato la traduzione dello ZP900 la beta 2 di ale8530 e funziona bene anche sul mio terminale,
magari può essere utile a qualcuno saperlo.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao Luchino, mi viene da pensare che tu abbia installato la miui originale per c2 corretto ? Ho saputo che quella per c2 va bene anche per 980/980T quindi credo si possa "registrare" il pack pronto anche per quel terminale ;-) Come va quella miui ?
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
scusate la domanda, ma il pack beta 2 posso riutilizzarlo questo venerdi con la prossima versione miui? no xke sicuro aggiornero' nella speranza di vedere luminosita' e altro fixato...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa