riavvio continuo, possibile corto circuito cover posteriore in metallo

gunners4

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Il redmi 5 plus di mio padre è caduto ad una altezza di circa 50 cm. Dopo la caduta il telefono ha iniziato a riavviarsi di continuo. Il telefono si riavvia, fa la classica vibrazione di accensione, compare il logo mi, e dopo 3 secondi il procedimento si ripete in loop continuo. Se lo metto in fastboot ci resta per 20 secondi poi si riavvia. Se lo metto in recovery (originale) il riavvio non succede. Non sapendo che fare ho voluto sconnettere la batteria. Per farlo ho tolto la cover posteriore. Appena tolta il telefono si è riavviato e funziona perfettamente. Quando ho rimesso la cover il telefono è tornato a riavviarsi in loop infinito. Ho ritolto la cover pensando questa potesse fare una sorta di corto circuito, essendo metallica. Ho notato sul retro del telefono una sorta di puntine metalliche dotate di mollette che si possono premere. In effetti queste vanno a fare contatto sulla cover posteriore perchè il metallo si è segnato in corrispondenza dei punti di contatto di queste "puntine". Possono essere loro il problema? Può essere che se tutte e 7 non vengono toccate dalla cover metallica (che conduce elettricità) il telefono va in loop? O sto sparando un sacco di boiate?

thumbnail_IMG_20200929_205359.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Probabilmente si è rovinata la cover e fa pressione sul tasto accensione o sui tasti. Se senza cover funziona, il problema è quello. Cambia la cover

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

gunners4

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Probabilmente si è rovinata la cover e fa pressione sul tasto accensione o sui tasti. Se senza cover funziona, il problema è quello. Cambia la cover

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Esattamente il problema era proprio quello! La cover era leggermente piegata verso dentro dove c'è il tasto accensione. Mettendo la cover il tasto accensione restava premuto. Mi sono scervellato per arrivare a scoprire questo problema. Ho semplicemente allargato con una pinza il punto dove c'era quella rientranza (che dure le cover metalliche!!!) e il problema si è risolto per fortuna.

Curiosità: ma che sono quelle cose che ho cerchiato nella foto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esattamente il problema era proprio quello! La cover era leggermente piegata verso dentro dove c'è il tasto accensione. Mettendo la cover il tasto accensione restava premuto. Mi sono scervellato per arrivare a scoprire questo problema. Ho semplicemente allargato con una pinza il punto dove c'era quella rientranza (che dure le cover metalliche!!!) e il problema si è risolto per fortuna.

Curiosità: ma che sono quelle cose che ho cerchiato nella foto?
Non sbaglio mai.
Alla seconda domanda ti darò una risposta chiara ed esaustiva: boh?

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post