Remix os su mipad 2 windows

lucag

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
30
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum per chiedere informazioni quindi perdonatemi se la sede e i modi non sono corretti. Io ho scoperto da poco remix os, e avendo un mipad2 versione Windows ho pensato che fosse un alternativa perfetta per avere un dual BOT senza particolari sforzi. Così ho seguito le indicazioni classiche per installare il sistema operativo nello stesso modo con il quale lo si farebbe con un normale pc (mi sono anche assicurato di disabilitare il secure boot dal bios) ma una volta installato remix e riavviato mi appariva la schermata per scegliere il sistema desiderato ma mi era impossibile selezionarlo e così ho dovuto riavviare manualmente facendo partire Windows. Volevo chiedervi se per caso avevate già sentito riguardo a problemi del genere e se per caso erano state trovate soluzioni. Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti, LG.
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
Basta cercare su google e trovi diverse guide per il dual boot.
Good luck!

P.S.
La remix va davvero bene.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

lucag

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
30
Ciao!
Basta cercare su google e trovi diverse guide per il dual boot.
Good luck!

P.S.
La remix va davvero bene.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille così mi incoraggi a cercare:) tu utilizzi remix sul mipad 2?
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
La procedura mi sembra facile da eseguire . Io ho la versione da 16gb e quindi nessun dual boot. Al momento, ho lasciato miui per la remix. Tienici aggiornati e se incontri difficoltà fai un fischio.

Redmi 4 Pro
 
  • Like
Reazioni: lucag

lucag

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
30
Ciao! Ti dico, io ho provato ad installare remix os sul tablet seguendo le procedure uguali a quelle per l'istallazione su un qualsiasi pc, ma sia tramite installazione su hard disk, sia tramite USB la procedura non funziona. Ieri sera ho cercato in internet e in quasi tutti i forum che ho trovato (quelli in italiano ed inglese) spiegano la procedura per installare remi os da mipad 2 ma versione miui e non Windows. Ora magari le procedure sono simili pero non essendo molto esperto dell'campo mi è difficile eseguire manovre senza indicazioni precise.
Cmq grazie molle dell'aiuto :) intanto ho mandato una mail al supporto di jide e aspetto qualche delucidazione da loro :D
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
I moderatori spero non se ne avranno a male se ti posto questa guida(aggiornatissima) https://forum.gizchina.it/index.php?/topic/632-mi-pad-2-64gb-guida-al-dual-boot/, che, ripeto, non ho potuto eseguire, ma spiega come creare un dual boot Win e Miui. Credo, tu possa tranquillamente fare Win+RemixOs. Se ci riesci, magari sarà un plus per il forum: gli lascerai una nuova guida ;). Se incontri difficoltà fai sempre un fischio.
Good luck!
 
Ultima modifica:

Pat.1927

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao! Ti dico, io ho provato ad installare remix os sul tablet seguendo le procedure uguali a quelle per l'istallazione su un qualsiasi pc, ma sia tramite installazione su hard disk, sia tramite USB la procedura non funziona. Ieri sera ho cercato in internet e in quasi tutti i forum che ho trovato (quelli in italiano ed inglese) spiegano la procedura per installare remi os da mipad 2 ma versione miui e non Windows. Ora magari le procedure sono simili pero non essendo molto esperto dell'campo mi è difficile eseguire manovre senza indicazioni precise.
Cmq grazie molle dell'aiuto :) intanto ho mandato una mail al supporto di jide e aspetto qualche delucidazione da loro :D

Sei riuscito ad installarlo?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte