Supporto Regolazione volumi Note 5

enzonardi

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
64
Buona sera, ho acquistato da pochi giorni il redmi Note 5 che ancora non conosco bene, ma rispetto a tutti i telefoni che ho avuto precedentemente mi trovo male con la regolazione dei volumi.
Con il telefono che non sta telefonando, se tocco i due tasti per il volume, regola di default il volume dei suoni multimediali, e per regolare il volume della suoneria devo cliccare sui puntini in basso e aprire tutti i volumi, Visto che mentre si sta guidando questa operazione risulta scomodissima, vorrei sapere se è possibile e come (io non l'ho trovato), cambiare questa impostazione e far regolare di Default il volume della suoneria (come, secondo me, è più giusto)
Grazie
Enzo

Non è chiaro quello che ho scritto ?
E' l'unico post con zero risposte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Enriss

Enriss

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Buona sera, ho acquistato da pochi giorni il redmi Note 5 che ancora non conosco bene, ma rispetto a tutti i telefoni che ho avuto precedentemente mi trovo male con la regolazione dei volumi.
Con il telefono che non sta telefonando, se tocco i due tasti per il volume, regola di default il volume dei suoni multimediali, e per regolare il volume della suoneria devo cliccare sui puntini in basso e aprire tutti i volumi, Visto che mentre si sta guidando questa operazione risulta scomodissima, vorrei sapere se è possibile e come (io non l'ho trovato), cambiare questa impostazione e far regolare di Default il volume della suoneria (come, secondo me, è più giusto)
Grazie
Enzo

Non è chiaro quello che ho scritto ?
E' l'unico post con zero risposte

Ciao, io ho un redmiS2 e prima di passare alla miui 10 la regolazione del volume era "normale"
cioè a telefono sulla schermata home si regolava il volume suoneria, ovviamente in riproduzione video si regolava il volume multimediale, durante una conversazione il volume auricolare...e così via, da dopo quell'aggiornamento da schermata home si regola il volume multimediale come durante una riproduzione video.
Io mi trovo d'accordo con Enzo e vorrei sollecitare perchè questo, per me bug, venga risolto al più presto.
E' veramente scomodo ogni volta, per dover abbassare o alzare di poco il volume suoneria fare tutti quei passaggi.
A dir la verità trovo l'attuale modo di regolare il volume un po' macchinoso mentre il precedente molto naturale e intuitivo!

grazie ciao

Enrico.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
o_O non l'ho capita....
In sintesi : Mani e testa SEMPRE dedicati ai comandi dell'auto (quando si guida)

.... Poi se hai omologato la tua auto per "operazioni da smartphone".... Tanto di cappello

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Enriss

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
In sintesi : Mani e testa SEMPRE dedicati ai comandi dell'auto (quando si guida)

.... Poi se hai omologato la tua auto per "operazioni da smartphone".... Tanto di cappello

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
:eek: ho perso già punti per il cellulare mentre guido.....ma vi assicuro che sto scrivendo e regolando il volume solo in ambienti consentiti dalla legge vigente!!

ma piuttosto vogliamo parlare del surriscaldamento globale? sarei più interessato piuttosto che alle omologazioni stradali o di autoveiocoli!!
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
:eek: ho perso già punti per il cellulare mentre guido.....ma vi assicuro che sto scrivendo e regolando il volume solo in ambienti consentiti dalla legge vigente!!

ma piuttosto vogliamo parlare del surriscaldamento globale? sarei più interessato piuttosto che alle omologazioni stradali o di autoveiocoli!!
Ho stesso modello, uso global-DEV regolarmente aggiornata con OTA : no problem


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Enriss

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho stesso modello, uso global-DEV regolarmente aggiornata con OTA : no problem


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

mi stai dicendo che con la Beta le regolazioni dei volumi sono "corrette"?? ;)
fino ad adesso ho sempre usato la stable e pensavo di avere quello che mi serviva....
mi consigli di passare a developer?
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
mi stai dicendo che con la Beta le regolazioni dei volumi sono "corrette"?? ;)
fino ad adesso ho sempre usato la stable e pensavo di avere quello che mi serviva....
mi consigli di passare a developer?
Vado a memoria : avevo la STABLE sino a circa 2 mesi fa

.... Mi ricordo di "volumi bassi" in certe situazioni (che non ho mai potuto replicare a comando) : mi pare ora, situazione ben diversa

... Se puoi provare....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
mi stai dicendo che con la Beta le regolazioni dei volumi sono "corrette"?? ;)
fino ad adesso ho sempre usato la stable e pensavo di avere quello che mi serviva....
mi consigli di passare a developer?
Tanto per sapere : alla fine hai provato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

enzonardi

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
64
Non mi sono fatto una ragione, ogni volta che devo regolare il volume devo fare troppe cose per chi corre come un pazzo sempre come me.
A volte, se ascolti la musica, mentre squilla si abbassa e poi rispondi e si rialza.
Penso che Xiaomi con l'audio non ci abbia capito nulla. Mi sembra un buon hardware, ma per il software lascia a desiderare. Se la regolazione dei volumi resterà così macchinosa non riacquisterò uno Xiaomi.
E dire che basterebbe poter decidere a priori quale regolazione di Default si voglia.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Non sono esperto di Android, cosa vuol dire ? come si fa ?
È una custom rom basata sulla MIUI con alcune funzioni aggiuntive tra cui quella che interessa a te, per installarla devi sbloccare il bootloader e usare una recovery alternativa per esempio la TWRP
Questo è il forum di Xiaomi.eu

 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post