RedMi Note2, chiarimenti Miui7

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Se hai la ROM di xiaomi.eu gli aggiornamenti settimanali sono via OTA oppure puoi scaricarli manualmente (ti consiglio manualmente, così hai la ROM in caso di problemi)
Se hai quella di miui.it (non penso sia uscita, ma uscirà prima o poi xD) devi scaricare manualmente, se aggiorni via OTA ti ritrovi la ROM cinese di en.miui.com

Le stabili le pubblicano circa una volta al mese, anche se qualche mese salta. Il giorno non lo so.

La rom stabile flashabile da fastboot (quindi in caso di alcuni softbrick) la trovi qui, nel link chiamato "Redmi Note 2 Latest Stable Version Fastboot File Download". È solo in inglese e cinese, e i server di download sono in cinese. Ti consiglio di scaricarla e salvarla nel pc. Nel link spiega anche come installarla.

Se preferisci una ROM installabile dal telefono (comunque in caso di inutilizzabilità della recovery e del sistema ti tocca usare quella che ti ho linkato prima) ti basta scaricarla da qui, è la stable ROM, la stessa di prima (ovviamente installabile dal telefono).

Ho sentito comunque buoni feedback sulla rom 5.9.2 di xiaomi.eu, mentre sull'ultima (5.9.10) ce ne sono di negativi.

standing ovation.
 
  • Like
Reazioni: volm92

seed837

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Salve a tutti, volevo sapere se anche voi avete il mio stesso problema sul redmi note 2..
Mi succede che il volume del suono del blocco schermo e dei toni della tastiera (io utilizzo swiftkey) rimangono sempre al massimo volume nonostane io abbassi il volume della suoneria..
Redmi note 2 con 5.9.11 v7-5.0..
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Si, quella è la pagina dell'ultima release per tutti gli smartphone xiaomi.
Xiaomi.eu la rilascia per tutti (ovviamente il file da scaricare dipende da che smartphone hai).
Xiaomi.eu attinge alle traduzioni di ogni comunità di traduzione e le mette insieme in una ROM multlingua. Inoltre sistema anche dei gravi bug negli aggiornamenti settimanali ;)
I changelog for stables sono i changelog, ovvero la lista (log) dei cambiamenti (change), delle release stabili. L'ultima pultroppo è aggiornata fino alla v6

Approfitto di nuovo della tua gentilezza, sul forum xiaomi.eu viene consigliato di installare la rom (nel mio caso hermes) tramite ota o updater app, ma da come ho visto può essere anche installata da recovery stock.
Quale è meglio? da recovery so che posso fare tutti i wipe del caso mentre per quando riguarda updater app da quello che ho capito è un app che si trova sugli xiaomi per installare aggiornamenti e rom (??) ma in questo modo come faccio a fare i vari wipe?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per me non cambia nulla. Da recovery devi rinominare il file in update. Dalla app no. Se aggiorni dall'app i wipe li fai dopo, avviando lo xiaomi da recovery

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Per me non cambia nulla. Da recovery devi rinominare il file in update. Dalla app no. Se aggiorni dall'app i wipe li fai dopo, avviando lo xiaomi da recovery

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
pero da updater il wipe syestm non posso farlo prima del installazione, va bene uguale?
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Quindi se faccio da updater io non devo fare niente, fa tutto da solo lui? perché molti preferiscono farlo da recovery?
Potreste farmi gentilmente una lista dei wipe da fare se la foglio fare da recovery stock sia prima del installazione che dopo? con tutti questi wipe e queste recovery che ci sono mi sto incasinando
 
Ultima modifica:

simone_g76

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
a me infatti piacerebbe non perdere app e impostazioni tra un aggiornamento e l'altro (sto con la developer 5.9.11)...e non ho capito se e quali wipe devo fare (ho la recovery stock)...grazie!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
a me infatti piacerebbe non perdere app e impostazioni tra un aggiornamento e l'altro (sto con la developer 5.9.11)...e non ho capito se e quali wipe devo fare (ho la recovery stock)...grazie!
Fai solo i wipe cache e non perdi nulla.
Un full wipe o un wipe data ti cancellano le app e i loro dati.
 
  • Like
Reazioni: simone_g76

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
raga ancora nnt viao ota ??? per redmi note 2
Dipende da che ROM hai. Se hai una multilingua v7 dovrebbe essere disponibile a breve l'ota per l'aggiornamento di oggi.

Se parli della stable multilingua con cui è venduto, sappi che quella versione è inesistente, sarà sicuramente modificata dai rivenditori (con dentro chissà cosa, magari anche i malware di cui aveva parlato qualche sito...)
 
  • Like
Reazioni: manuflash87

manuflash87

Utente assiduo
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
37
Dipende da che ROM hai. Se hai una multilingua v7 dovrebbe essere disponibile a breve l'ota per l'aggiornamento di oggi.

Se parli della stable multilingua con cui è venduto, sappi che quella versione è inesistente, sarà sicuramente modificata dai rivenditori (con dentro chissà cosa, magari anche i malware di cui aveva parlato qualche sito...)
la v7 hermes 5.9.11 ho quindi oggi allora bene bene !!!!grazie
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
buongiorno, sapete con quale ROM arriva il terminale comprato su iBuyGou?

Inviato dal mio LENNY utilizzando Tapatalk
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Ciao, ho da circa 3gg ricevuto il mio primo XIAOMI, il Redmi Note 2 Prime.
In breve...aiutatemi a non venderlo :)
Ho svariati problemi, mai avuti nei miei precedenti telefoni (ho spaziato molto, da Samsung a Bluboo, giusto per fare Alfa e Omega :) ) e mi ritengo un discreto "smanettone" per cui se ci sono da fare cose un po' tecniche proponete pure.
Specifico di aver provato almeno 4 ROM diverse in 3gg, spaziando dalla MIUI 7 alla MIUI 6, senza ottenere nulla.
Per iniziare...il problema più grande è la mancata ricezione di quasi tutte le notifiche, in quasi tutte le App.

Alcuni esempi: Col telefono ci lavoro e devo gestire + account in contemporanea.
Da anni utilizzo Gmail in accoppiata con myMail eccellente App. Con questo Redmi Note 2 non c'è verso di fargli ricevere le email in push. L'unico modo è aprire manualmente l'app, altrimenti niente. Ho smanettato molto nelle impostazioni, attivando tutto il possibile ma nulla.

L'App Gmail va meglio, nel 90% dei casi si sincronizza, ma non sempre.

Su 2 ROM in 4 non sono riuscito ad installare Waze.
In 4 ROM su 4 se zoomo una foto nell'App di FB l'App stessa freeza e si chiude all'istante.
In 2 ROM su 4 non ricevo gli SMS !
In 4 ROM su 4 non c'è verso di installare OneMediaHub, applicazione formidabile che da anni mi accompagna nel sync in cloud di Contatti, Calendario etc... (lo so, ce ne sono milioni, ma questa mi piace molto e da sempre uso questa, per cui tutti i miei dati sono lì).

...potrei continuare all'infinito..purtroppo :(

Sono piuttosto convinto che installando altre ROM (tipo Cyano) le cose si risolverebbero, ma al momento che io sappia non ho trovato nulla. E cmq sarebbe un peccato perchè la MIUI ha diverse cose sfiziose.

Qualcuno ha i miei stessi problemi?
Specifico che ogni installazione di ROM è sempre stata preceduta da Wipe di Cache e di Sistema (non ho però mai fatto Wipe della SD, ho diversi GB di musica che dovrei prima salvare e non ho avuto tempo).
 

antokio

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
41
Ciao, ho da circa 3gg ricevuto il mio primo XIAOMI, il Redmi Note 2 Prime.
In breve...aiutatemi a non venderlo :)
Ho svariati problemi, mai avuti nei miei precedenti telefoni (ho spaziato molto, da Samsung a Bluboo, giusto per fare Alfa e Omega :) ) e mi ritengo un discreto "smanettone" per cui se ci sono da fare cose un po' tecniche proponete pure.
Specifico di aver provato almeno 4 ROM diverse in 3gg, spaziando dalla MIUI 7 alla MIUI 6, senza ottenere nulla.
Per iniziare...il problema più grande è la mancata ricezione di quasi tutte le notifiche, in quasi tutte le App.

Alcuni esempi: Col telefono ci lavoro e devo gestire + account in contemporanea.
Da anni utilizzo Gmail in accoppiata con myMail eccellente App. Con questo Redmi Note 2 non c'è verso di fargli ricevere le email in push. L'unico modo è aprire manualmente l'app, altrimenti niente. Ho smanettato molto nelle impostazioni, attivando tutto il possibile ma nulla.

L'App Gmail va meglio, nel 90% dei casi si sincronizza, ma non sempre.

Su 2 ROM in 4 non sono riuscito ad installare Waze.
In 4 ROM su 4 se zoomo una foto nell'App di FB l'App stessa freeza e si chiude all'istante.
In 2 ROM su 4 non ricevo gli SMS !
In 4 ROM su 4 non c'è verso di installare OneMediaHub, applicazione formidabile che da anni mi accompagna nel sync in cloud di Contatti, Calendario etc... (lo so, ce ne sono milioni, ma questa mi piace molto e da sempre uso questa, per cui tutti i miei dati sono lì).

...potrei continuare all'infinito..purtroppo :(

Sono piuttosto convinto che installando altre ROM (tipo Cyano) le cose si risolverebbero, ma al momento che io sappia non ho trovato nulla. E cmq sarebbe un peccato perchè la MIUI ha diverse cose sfiziose.

Qualcuno ha i miei stessi problemi?
Specifico che ogni installazione di ROM è sempre stata preceduta da Wipe di Cache e di Sistema (non ho però mai fatto Wipe della SD, ho diversi GB di musica che dovrei prima salvare e non ho avuto tempo).

Ciao, anche io ho il telefono da pochissimi giorni e devo dire che va molto bene, secondo me ti stai facendo un po' prendere dall'ansia.
A me il telefono è arrivato con la rom 66.77.66 (o una cosa del genere) che credo sia una versione multilingua creata dai produttori.
Ho installato TWRP, poi la rom 5.9.18 (devi fare anche il wipe data quando cambi completamente rom) e le gapps. Il telefono è in inglese, ma funziona benissimo.
Ho provato ad installare tutte le applicazioni che hai segnalato e non ho avuto problemi, credo che il cambio continuo di rom che hai fatto senza il wipe data abbia creato un po di danni.
Una volta azzerata la situazione, vediamo se ricevi le notifiche. Controlla comunque nel menu Notifications se è tutto corretto, ma le notifiche non vengono visualizzate nella barra in alto (o almeno non ho trovato un modo per farlo), devi tirare giù il menu a tendina.
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Ciao, ho sempre fatto tutti i Wipe (non da TWRP ma direttamente dall'interfaccia di MIUI). L'unico Wipe non fatto è quello della SD.
Ti confermo che non ricevo le notifiche.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ciao, anche io ho il telefono da pochissimi giorni e devo dire che va molto bene, secondo me ti stai facendo un po' prendere dall'ansia.
A me il telefono è arrivato con la rom 66.77.66 (o una cosa del genere) che credo sia una versione multilingua creata dai produttori.
Ho installato TWRP, poi la rom 5.9.18 (devi fare anche il wipe data quando cambi completamente rom) e le gapps. Il telefono è in inglese, ma funziona benissimo.
Ho provato ad installare tutte le applicazioni che hai segnalato e non ho avuto problemi, credo che il cambio continuo di rom che hai fatto senza il wipe data abbia creato un po di danni.
Una volta azzerata la situazione, vediamo se ricevi le notifiche. Controlla comunque nel menu Notifications se è tutto corretto, ma le notifiche non vengono visualizzate nella barra in alto (o almeno non ho trovato un modo per farlo), devi tirare giù il menu a tendina.
Non esiste nessuna versione 66.66.77 (o simile) sul sito en.miui.com, quindi è una versione creata dai rivenditori, non ufficiale, e non sai cosa c'è dentro
 
  • Like
Reazioni: uana gana

antokio

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
41
No ho mai detto che si trovasse su en.miui.com e che fosse uffficiale, ho solo detto quello che ho trovato nel telefono quando mi è arrivato.
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Allego per completezza i miei dati, della ROM attuale.
Come detto i problemi permangono più o meno in tutte le situazioni.
Un sincero grazie a chi mi potrà aiutare.
 

Allegati

  • Screenshot_2015-09-20-10-39-16.png
    Screenshot_2015-09-20-10-39-16.png
    138,6 KB · Visite: 38

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Qual è in nome in codice del redmi note 2?
Il mio minote lte è virgo mi4i è ferrari mentre redminote2 prime e non prime?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696