Supporto redmi note 9pro: problemi sim

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho un altro telefono Huawei nova che nello stesso luogo funziona col 4G col segnale un po' instabile
A questo punto inserisci la SIM nello slot 2 e vedi cosa cambia..
Un'altra cosa importante verifica l' APN di Vodafone se è corretto..
Nella peggiore delle ipotesi inserisci la SIM in un altro telefono e vedi se va..
Prova anche a vedere se nelle impostazioni è tutto corretto..
Fai queste 2 operazioni e poi ci aggiorniamo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
A questo punto inserisci la SIM nello slot 2 e vedi cosa cambia..
Un'altra cosa importante verifica l' APN di Vodafone se è corretto..
Nella peggiore delle ipotesi inserisci la SIM in un altro telefono e vedi se va..
Prova anche a vedere se nelle impostazioni è tutto corretto..
Fai queste 2 operazioni e poi ci aggiorniamo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Vai su nome punto di accesso e in basso a destra c'è ripristina ci clicchi ,dopo controlla

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Vai su nome punto di accesso e in basso a destra c'è ripristina ci clicchi ,dopo controlla

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Poi prova ad inserire al posto di internet.it ci metti internet.wind tutto in minuscolo e poi Salvi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Aggiornami,lascia stare quello che ti ho detto su internet.it. ...questa è la configurazione di WIND3

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

marita52

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
72
Suppongo sia un problema do Vodafone, col tel vecchio del 2017 riesco a chiamare ed in negozio ho il Wifi. Il redmi a San mauro, dove abito, funziona normalmente in 4G. Come arrivo in negozio, a Torino in via Tiziano ( San Salvario ) devo cambiare manualmente la rete che funziona solo in 2G
 

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Suppongo sia un problema do Vodafone, col tel vecchio del 2017 riesco a chiamare ed in negozio ho il Wifi. Il redmi a San mauro, dove abito, funziona normalmente in 4G. Come arrivo in negozio, a Torino in via Tiziano ( San Salvario ) devo cambiare manualmente la rete che funziona solo in 2G
Ho capito..tieni presente che ci sono aggiornamenti per quanto riguarda Vodafone..stanno spegnendo piano piano il 3g ..penso per fare posto alla frequenza del 5g..forse perciò non hai campo.Ti dico questo perché lavoro in un'azienda per la telefonia mobile.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

marita52

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
72
Ho scoperto che sul mio telefono non c'é la voce:
4G/3G/2G
ma solo :
preferisci reti 4G
preferisci rete 3G
solo rete 2G
 
  • Like
Reazioni: trerrote

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho scoperto che sul mio telefono non c'é la voce:
4G/3G/2G
ma solo :
preferisci reti 4G
preferisci rete 3G
solo rete 2G
Devi avere questa..altrimenti c'è un problema sul tuo telefono..guarda il mio screenshot,anche io ho il redmi note 9 Pro..a me mi fa selezionare LTE/3g/2g auto..Lo deve avere anche il tuo telefono..altrimenti c'è qualche problemino..
258a81064c3534e02cabaaaeb4010124.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

marita52

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
72
Infatti non c'è.
Prima che avesse questo problema non avevo guardato, quindi non so se ci fosse.
Posso tornare alle impostazioni di fabbrica per controllare, poi se non si risolve lo porterò in assistenza, ce l'ho solo da dicembre!
 
  • Like
Reazioni: trerrote

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Infatti non c'è.
Prima che avesse questo problema non avevo guardato, quindi non so se ci fosse.
Posso tornare alle impostazioni di fabbrica per controllare, poi se non si risolve lo porterò in assistenza, ce l'ho solo da dicembre!
Può essere che portandolo ad impostazione di fabbrica torni tutto normale...
Io ad esempio l'ho portato ad impostazioni di fabbrica per problemi di bluetooth..perché ho smanettato un po' e avevo settato male qualcosa cambiandomi il codec bluetooth.. dopodiché il tutto ha funzionato.
Buona giornata

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte