Supporto Redmi Note 9 Pro Galleria/Telegram

Zeross

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
41
Salve a tutti.
Spero sia questo lo spazio dove chiedere consigli.
Ho acquistato da 2 giorni questo Redmi Note 9 Pro. Acceso e fatto subito l'aggiornamento di sistema. Ho spostato tramite Account Google quasi tutto dal precedente telefono. Sembra andare tutto bene tranne Telegram che sembra darmi problemi. L'app l'ha installata stesso Google durante questo ripristino, non l'ho scaricata manualmente in seguito diciamo. Una volta installata l'ho avviata ed ovviamente mi sono ritrovato i salvataggi delle chat, ma logicamente nessun audio o video. Avendo precedentemente salvato le cartelle di Telegram sul pc, ho passato i file manualmente su questo nuovo smartphone, senza sovrascrivere file già presenti. Ho notato oggi che nella Galleria del telefono non trovo nessuno degli album di Telegram, ne immagini, ne gif, ne video. Se accedo tramite il Gestore File, andando nella memoria interna, trovo li tutto e funzionano sia immagini che video. Ho provato in seguito a farmi inviare un'immagine per testare se l'album sbucasse in seguito, l'immagine la trovo salvata nella cartella ma non risulta presente nessun nuovo album nella Galleria. Potrebbe essere un bug o un problema del telefono? chiedo pareri nel caso qualcuno si fosse trovato nella mia situazione. Aggiungo inoltre che passando alcuni video in altre cartelle della memoria esterna, la Galleria mi vede 3 video su 15, ma questi video sono tutti funzionanti dal Gestore File. Concludo aggiungendo, sempre riguardo Telegram, sembra mi da problemi nel suono delle notifiche, da che ho capito non posso impostare una suoneria personalizzata per tutte le notifiche di Telegram, ma solo per singolo Utente con cui parlo. Facendo così lo smartphone dopo 4 o 5 messaggi me la ripristina a quella precedente. Non so se entrambi problemi possono essere ricollegati a Telegram nel caso.

Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti a riguardo.
 
  • Like
Reazioni: Kat95

Kat95

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Per quanto riguarda la galleria è successo anche a me ...non riesco a vedere nessun album della scheda SD all'interno della galleria .
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post