Redmi Note 8 e root

devil--01

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il cell in oggetto, ho letto che per rootarlo devo collegarlo al PC. Usando Mac avevo virtualizzato xp, purtroppo il programma che ho scaricato per lo sblocco non parte su xp per cui chiedo se esista una remota possibilità di farlo da Mac direttamente o in qualche altro modo.

grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Zbear

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
No, l'applicazione gira SOLO su Windows, da 7 in poi da quello che ho letto (io ho 7-64 e funziona).
Potresti provare con un emulatore, con il Mac nativo è certo che non va.
E comunque l'applicazione NON serve per il root, ma solo per lo sblocco del bootloader, POI DOPO verrà il root. E ti posso confermare che è la peggiore app che abbia visto nei miei tanti anni di lavoro in informatica. Con attese per lo sblocco di 1 mese.
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

devil--01

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
No, l'applicazione gira SOLO su Windows, da 7 in poi da quello che ho letto (io ho 7-64 e funziona).
Potresti provare con un emulatore, con il Mac nativo è certo che non va.
E comunque l'applicazione NON serve per il root, ma solo per lo sblocco del bootloader, POI DOPO verrà il root. E ti posso confermare che è la peggiore app che abbia visto nei miei tanti anni di lavoro in informatica. Con attese per lo sblocco di 1 mese.
immaginavo servisse win più aggiornato... sì avevo letto che serve solo per la richiesta e basta, avevo il redmi note 2 che iniziava ad avere problemi di batteria (cambiata e reset di fabbrica ma non è cambiata di molto la carica) e di memoria per cui mi sono deciso a cambiarlo visto che all'epoca il root era semplice ho preso il redmi note 8 e purtroppo l'amara scoperta della nuova procedura. Scoprire poi le app di Google (se non sbaglio aver letto, imposte) che non mi piacciono e che fra l'altro i contatti non si sincronizzano con mi account mi ha deluso un po'.... un po' perché comunque alla fine il telefono e miui vanno bene e mi trovo bene.

La sfiga è che ho amici che hanno Mac e i pochi che emulano win compreso il sottoscritto non hanno win aggiornato... dovrò convincerne uno ad aggiornarlo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Oppure potresti installare Windows 10 sul Mac!
 

devil--01

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
ho trovato il PC con win ma ho un problema, mi unlock non vede il telefono e non riesco ad installare i driver usb, mi dà errore

suggerimenti?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Zbear

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
E' il solito problema dei driver USB mediatek su Windows.
Quale versione di Windows?
Quale versione dei Driver e dove li hai scaricati?
Qual'è l'ESATTO errore che ti da?

Ciao
 

devil--01

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
E' il solito problema dei driver USB mediatek su Windows.
Quale versione di Windows?
Quale versione dei Driver e dove li hai scaricati?
Qual'è l'ESATTO errore che ti da?

Ciao
win 10
scaricato dal sito miui l'ultima versione miunlock che ha all'interno i driver... errore 01 se non sbaglio (vado a memoria) praticamente lancio l'installer che mi dice di collegare il dispositivo, appena lo collego mi dice che non può installare e di riprovare.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Zbear

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Mi dispiace, mai fatto. Io con Win 7 ho installato PRIMA i driver usb per mediatek, ma avevo driver non firmati e ho usato dei "trucchi". Su 10 non ho mai provato .... se mi capita ci provo (forse posso sul PC di un amico....)
 

devil--01

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
Mi dispiace, mai fatto. Io con Win 7 ho installato PRIMA i driver usb per mediatek, ma avevo driver non firmati e ho usato dei "trucchi". Su 10 non ho mai provato .... se mi capita ci provo (forse posso sul PC di un amico....)
spero tu possa fare questa prova

grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

b9b9b9

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Ciao, ho visto che Zbear ha dato per scontato che anche tu avessi come lui un mediatek: occhio che solo il redmi note 8 PRO e' mediatek, gli altri, per fortuna, sono snapdragon (8 e 8t, ovvero ginkgo e willow).

Io sinceramente non ho avuto problemi ad installare i drivers, ma win10 a volte e' schizzinoso, e vuole avere l'installazione dei driver in modalita' unsigned (non e' detto che questo sia il tuo caso, ma basta cercare in giro via google... es: install win10 drivers unsigned e mi e' saltato fuori questo https://www.maketecheasier.com/install-unsigned-drivers-windows10/).
Altra cosa da fare, magari se vuoi una spiegazione 'visiva' per i driver usb generici, puoi cercare su youtube: xiaomi usb driver install win10.

Comunque, la sezione faq di miui.it e' veramente completae ti consiglio di guardarla bene: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-raccolta-informazioni-rom-miui.13913/
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

devil--01

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
Ciao, ho visto che Zbear ha dato per scontato che anche tu avessi come lui un mediatek: occhio che solo il redmi note 8 PRO e' mediatek, gli altri, per fortuna, sono snapdragon (8 e 8t, ovvero ginkgo e willow).

Io sinceramente non ho avuto problemi ad installare i drivers, ma win10 a volte e' schizzinoso, e vuole avere l'installazione dei driver in modalita' unsigned (non e' detto che questo sia il tuo caso, ma basta cercare in giro via google... es: install win10 drivers unsigned e mi e' saltato fuori questo https://www.maketecheasier.com/install-unsigned-drivers-windows10/).
Altra cosa da fare, magari se vuoi una spiegazione 'visiva' per i driver usb generici, puoi cercare su youtube: xiaomi usb driver install win10.

Comunque, la sezione faq di miui.it e' veramente completae ti consiglio di guardarla bene: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-raccolta-informazioni-rom-miui.13913/
ciao, alla fine ci sono riuscito... e ci sono pure riuscito ad avere il triangolo rosso!!!!

Redmi Note 8
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post