Redmi Note 5 non si accende più dopo batteria allo 0%

Simon94

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Buongiorno. Premetto che la batteria del mio Redmi Note 5 ha iniziato da un mese a perdere colpi, tuttavia, a parte scaricarsi un po’ più velocemente del solito, non mi ha mai dato problemi, solo un paio di volte un riavvio automatico. Stanotte ho dimenticato di caricare il telefono, stamattina lo trovo al 5% e lo utilizzo un po’ prima di metterlo in carica, inavvertitamente arrivo a un livello di batteria allo 0%, mai successo prima. Non faccio in tempo a collegare il telefono al caricatore, che si spegne, il led lampeggia ad intermittenza per alcuni secondi, e poi più nulla. Lo lascio in carica, e provo tutte le combinazioni di tasti possibili, ottengo solo che il led si illumina (non più ad intermittenza) ogni volta che premo i tasti. Lo lascio in carica 6 ore esatte. Provo ad accenderlo: mi appare il coniglio del Fastboot, che però scompare subito senza che io faccia nulla. Il telefono si riaccende! La batteria però è ancora allo 0% nonostante lo abbia lasciato in carica 6 ore. Tenendolo ovviamente in carica, apro Whatsapp, tempo due minuti circa e si spegne di nuovo. Riprovo tutte le combinazioni di tasti, ottengo solo il led (non ad intermittenza) che scompare non appena lascio i tasti. Ho provato a collegarlo al computer anziché al caricatore, in questo caso, premendo i tasti, il led si illumina ad intermittenza, per una buona manciata di secondi, poi si spegne.
Dubito che si tratti di un problema di sistema, fino ad ora non ha mai dato mezzo problema. Penso sia piuttosto la batteria che però in questo momento non ho la possibilità di cambiare (negozi chiusi per Coronavirus).
Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Continuare a lasciarlo caricare, per quanto? Collegato al pc o al caricatore?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mai portare uno xiaomi sotto il 10%.
Lascialo sotto carica tutta la notte e ritenta al mattino

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Simon94

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Mai portare uno xiaomi sotto il 10%.
Lascialo sotto carica tutta la notte e ritenta al mattino

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
Niente, pur avendolo lasciato tutta notte, la situazione è uguale a ieri.
Faccio notare che la batteria non è per nulla gonfia o altro.
In ogni caso, l'unico segno di vita è il led quando premo i tasti (anche solo quello di accensione), e mi appare anche se il telefono non è in carica.

Stavo pensando di ordinare online la batteria e sostituirla. Oppure c'è altro che posso tentare?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte