Supporto Redmi Note 4X notifica scheda SD inserita

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un Redmi Note 4X (3Gb RAM, 32Gb memoria interna, Snapdragon 625)
Funziona perfettamente eccetto una notifica "Scheda SD- Tocca per aprire con File Explorer" che mi compare in continuazione (circa 2-3 volte al giorno)
Ho cambiato fin'ora 3 microSD (Samsung Evo 64Gb/ Sandisk Ultra 32Gb e Sandisk Ultra 16Gb), tutte formatate col telefono e niente, compare sempre questa fastidiosa notifica, sarà un bug del SW o un difetto?
Grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. PS mi pare di aver già letto una cosa simile qui nel forum

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Grazie, ecco
4
66yrzq.jpg
vya2c4.jpg
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Che esca appena montata la scheda sd è normale fa parte di Android
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Succede come la scheda venisse tolta e rimessa, un paio di volte al giorno. Questo è forse il decimo Android che ho e non mi è mai successo.Screenshot_2017-09-25-07-48-06-003_com.miui.home.png
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
la notifica appare sempre quando inserisci una sd , se ti appare piu volte o la rom ha problemi o lo slot sd ha problemi , quindi o fai wipe\cambio rom o un reso in garanzia
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Succede anche a me la stessa cosa. Ho letto di molte persone con lo stesso problema sul forum miui.eu che non sono riuscite a trovare una soluzione. Ho fatto vari tentativi ma non ho risolto completamente. Dico completamente perchè ho cambiato scheda sd e l'ho formattata tramite pc ed adesso la notifica sembra uscire più raramente perciò penso però sia un problema software anche perchè con l'aggiornamento ad android 7 il problema è peggiorato. Qualcun'altro presenta lo stesso problema?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È un bug della rom. Mi succedeva la stessa cosa sul rn3 è sparito aggiornando la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
È un bug della rom. Mi succedeva la stessa cosa sul rn3 è sparito aggiornando la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Possibile che lo risolveranno anche sul redmi note 4x? perchè è da giugno che ce l'ho e gli aggiornamenti che si sono susseguiti fino ad ora non hanno risolto il problema. Avevo pensato di installare un'altra versione della miui ma non so se risolverebbe la questione.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aspetti che risolvano oppure installi la miui.it qui nessuno segnala quel bug

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
44
Terminale
Redmi Note 4x
a me succede sulla miui.it da sempre, spesso o saltuariamente
redmi note 4x con miui.it 7.8.24

cmq la storia è un po' contorta: in alcuni periodi niente notifiche, poi notifiche molto spesso. L'ultima volta che ho avuto il problema mi succedeva molto spesso, poi la cosa è peggiorata e alla fine avevo la notifica che la micro sd era danneggiata.
Ho cambiato la micro sd e mi sono arrivate un altro paio di notifiche, poi hanno smesso.

Quindi forse il problema era nella microsd, oppure è il telefono che me l'ha rovinata...
solo il tempo potrà dirlo...

per ora mi tengo tutto così
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
a me succede sulla miui.it da sempre, spesso o saltuariamente
redmi note 4x con miui.it 7.8.24

cmq la storia è un po' contorta: in alcuni periodi niente notifiche, poi notifiche molto spesso. L'ultima volta che ho avuto il problema mi succedeva molto spesso, poi la cosa è peggiorata e alla fine avevo la notifica che la micro sd era danneggiata.
Ho cambiato la micro sd e mi sono arrivate un altro paio di notifiche, poi hanno smesso.

Quindi forse il problema era nella microsd, oppure è il telefono che me l'ha rovinata...
solo il tempo potrà dirlo...

per ora mi tengo tutto così

Che micro sd monti?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A me è sparita dalla miui.it senza cambiare sd e non è più apparsa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
44
Terminale
Redmi Note 4x
quella che avevo finora era una sandisk extreme da 64gb - classe u3 quindi doveva essere buona ed invece è andata, per fortuna me la rimborsano...
adesso ho rimesso una samsung da 32 gb più vecchia, mi sembra sia una classica classe 10 (è quella che mi ha fatto comparire delle notifiche all'inizio, ma poi tutto ok)

ora dato che ho necessità di avere 64 gb sto x comprarmi una nuova scheda, per ora sono orientata su una samsung evo plus sempre u3... stavo cercando una kingston in realtà ma non ci siamo con il prezzo...
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
quella che avevo finora era una sandisk extreme da 64gb - classe u3 quindi doveva essere buona ed invece è andata, per fortuna me la rimborsano...
adesso ho rimesso una samsung da 32 gb più vecchia, mi sembra sia una classica classe 10 (è quella che mi ha fatto comparire delle notifiche all'inizio, ma poi tutto ok)

ora dato che ho necessità di avere 64 gb sto x comprarmi una nuova scheda, per ora sono orientata su una samsung evo plus sempre u3... stavo cercando una kingston in realtà ma non ci siamo con il prezzo...

Probabilmente si è bruciata perchè il telefono la smontava e rimontava molto spesso (con conseguente notifica). Spero che come a te anche il mio la smetta o perlomeno dimunuisca le notifiche. Comunque penso sia un problema software e non hardware perchè capita solo quando lo schermo è spento (mai quando lo sto usando) e cambiando/formattando la sd ha migliorato la situazione.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
44
Terminale
Redmi Note 4x
Probabilmente si è bruciata perchè il telefono la smontava e rimontava molto spesso (con conseguente notifica). Spero che come a te anche il mio la smetta o perlomeno dimunuisca le notifiche. Comunque penso sia un problema software e non hardware perchè capita solo quando lo schermo è spento (mai quando lo sto usando) e cambiando/formattando la sd ha migliorato la situazione.

speriamo...
comunque mi dava problemi anche di salvataggio, come se fosse addormentata... quando scattavo le foto venivano visualizzate dopo un po' nella miniatura della fotocamera, adesso non mi succede più
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Aggiornamento:
Ho contattato il venditore (su ebay) e mi ha consigliato di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. L'ho fatto (circa 4 ore fa) e finora niente notifica, speriamo bene
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Confermo, anche per me escono notifiche per la SD in maniera random, forse ultimamente in maniera meno frequente di prima, forse.

Ho un redmi note 4 3/32 con B20, versione soft. 8.5.4.0(NCFMIED) global stabile
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post