Redmi note 4 Vs mi a1

Elisac1979

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti mi sono appena iscritta in quanto avrei bisogno di un consiglio da parte di esperti come voi che abitate questo forum..... Premetto che sono un utente inconsapevole per non dire ignorante che vorrebbe acquistare uno smartphone xiaomi.... O il redmi note 4 oppure mi a1....a tal proposito ho visto varie recensioni e letto vari articoli che però sono orientati ad udenti mediamente esperti e pertanto danno per scontate molte informazioni.... ragion per cui nessuno di loro è riuscito a sciogliere fino in fondo nessuno dei miei dubbi...... Io ho bisogno di uno smartphone con molta memoria che riceva aggiornamenti del software con una buona fotocamera e nel quale io possa installare le app che ho ora nel mio modestissimo Huawei p8..... Non voglio rischiare di acquistare un prodotto che va poi non saprei gestire non essendo in grado si apportare modifiche o personalizzazioni.....grazie a chi vorrà chiarirmi un po' le idee....
 

CraZyAle84

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ciao...innanzitutto se cerchi uno smartphone con buona fotocamera stai già optando per due terminali a mio avviso sbagliati. In ambedue i casi la fotocamera lascia un po a desiderare, con questo non sto dicendo che fa pena eh, ma semplicemente che a mio modesto parere ci sono medio gamma che fanno foto più discrete. Detto ciò, tra i due, sicuramente in fatto di fotocamera vince Mi A1.
In secondo luogo per quanto riguarda memoria ram e memoria dispositivo siamo alla pari, entrambe montano 4gb di ram e 64 di memoria interna (nel caso ci sono pure le versioni da 32gb ma per pochi spicci meglio un po di memoria interna). Ambedue offrono la possibilità di inserire una microsd per espandere la memoria (a patto che non puoi usare due sim contemporaneo, perché o metti due sim rinunciando alla sd o metti una sim e la sd).
Terza cosa: redmi monta la MIUI, ovvero launcher di casa Xiaomi (un po come dire la EMUI di Huawei, per farti capire un po e visto che hai p8) mentre Mi A1 è Android stock, ovvero un android pulito senza app preinstallate, ma, al contrario, che ti da la possibilità di decidere tu scaricando dal play store quello che ti serve.
Quarto.e ultimo punto è la batteria. Redmi monta una 4100mah mentre Mi A1 una 3080. Da ciò puoi dedurre che, almeno sulla carta, con redmi dovresti avere maggiore autonomia.
Mi A1 è già stato aggiornato ad Android 8 e riceverà il 9 l'anno prossimo; Redmi non so se rriceverà l'8, non possedendolo direttamente non saprei dirti.
Spero di averti aiutato un pochino
 

Elisac1979

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Si grazie mille sei stato molto gentile per le caratteristiche tecniche e tutto abbastanza chiaro ma è questa roba del sistema operativo che mi rimane ostica da capire....in altre parole quando lo accendo che cosa trovo o cosa non trovo....scusatemi per le domande terra terra ma se uno vuole imparare qualcosa non c'è altra via che informarsi.... Grazie ancora
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Si grazie mille sei stato molto gentile per le caratteristiche tecniche e tutto abbastanza chiaro ma è questa roba del sistema operativo che mi rimane ostica da capire....in altre parole quando lo accendo che cosa trovo o cosa non trovo....scusatemi per le domande terra terra ma se uno vuole imparare qualcosa non c'è altra via che informarsi.... Grazie ancora

Vedila così: Android è un sistema la cui interfaccia risulta completamente diversa tra produttore e produttore, non è un sistema come ad esempio è Windows che qualunque device compri è uguale per tutti. Qui di fatto ogni produttore mette l'interfaccia che vuole con le caratteristiche e scelte che possono essere anche diametralmente opposte. Nello specifico tra RedMi Note 4 e Mi A1 siamo di fronte a due sistemi agli antipodi in quanto il primo ha probabilmente uno dei sistemi più modificati esistenti, il secondo invece è quanto di più scarno possa esserci in quanto la filosofia in questo caso è quella di lasciare la personalizzazione e le funzionalità totalmente a discrezione (e carico) dell'utilizzatore.
Forse come completezza di sistema e se non vuoi smanettare troppo a cercare app alternative o personalizzazioni la scelta del RedMi Note 4 potrebbe essere più azzeccata perché di suo il sistema offre più cose di default (ma qualcosa da settare sicuramente c'è sopratutto per le notifiche) e probabilmente più vicina all'esperienza d'uso che hai sul tuo P8 ancorché diversa, mentre il Mi A1 ha un sistema più semplice e lineare ma qualcosa potrebbe marcarti all'inizio.
Se invece temi che il cambio di sistema possa darti "problemi" nell'utilizzo a questo punto potresti puntare a prendere un altro Huawei che monterebbe lo stesso sistema che usi attualmente, al massimo di una versione più recente.
 

Elisac1979

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Vedila così: Android è un sistema la cui interfaccia risulta completamente diversa tra produttore e produttore, non è un sistema come ad esempio è Windows che qualunque device compri è uguale per tutti. Qui di fatto ogni produttore mette l'interfaccia che vuole con le caratteristiche e scelte che possono essere anche diametralmente opposte. Nello specifico tra RedMi Note 4 e Mi A1 siamo di fronte a due sistemi agli antipodi in quanto il primo ha probabilmente uno dei sistemi più modificati esistenti, il secondo invece è quanto di più scarno possa esserci in quanto la filosofia in questo caso è quella di lasciare la personalizzazione e le funzionalità totalmente a discrezione (e carico) dell'utilizzatore.
Forse come completezza di sistema e se non vuoi smanettare troppo a cercare app alternative o personalizzazioni la scelta del RedMi Note 4 potrebbe essere più azzeccata perché di suo il sistema offre più cose di default (ma qualcosa da settare sicuramente c'è sopratutto per le notifiche) e probabilmente più vicina all'esperienza d'uso che hai sul tuo P8 ancorché diversa, mentre il Mi A1 ha un sistema più semplice e lineare ma qualcosa potrebbe marcarti all'inizio.
Se invece temi che il cambio di sistema possa darti "problemi" nell'utilizzo a questo punto potresti puntare a prendere un altro Huawei che monterebbe lo stesso sistema che usi attualmente, al massimo di una versione più recente.
Grazie mille e tutto molto chiaro ora....sei stato illuminate....
 
  • Like
Reazioni: paultherock

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post