Supporto RedMi Note 4 MTK durata batteria

mattana

Utente registrato
Punti reazione
5
Ciao a tutti sono un felice possessore (da due anni) di un Redmi Note 4 MTK (Nikel) sul quale ho installato la MIUI.it praticamente da quando l'ho acquistato.
Aggiorno periodicamente il telefono e sono passato da un po' alla MIUI 10.
Ultimamente sto purtroppo notando che il telefono fa tantissima fatica ad arrivare a sera e a volte sono costretto a metterlo in carica anzitempo, dal 98% vedo calare il livello di batteria del 15% in poco più di un'ora praticamente senza usarlo.
Volevo chiedervi per chi è più esperto di me o ha lo stesso terminale se questa cosa è stata notata da altri utenti e se in qualche modo ci si può porre rimedio.
Non sono uno che stressa particolarmente il terminale, non gioco quasi mai e sinceramente non mi sono mai accorto che lo stesso scaldasse più del dovuto.
Pensate che dopo due anni possa essere normale vedere questo calo quasi improvviso delle prestazioni o devo imputarlo ad altro?
Dopo l'ultimo aggiornamento alla 8.11.8 all'inizio mi sembrava addirittura migliorato, salvo invece peggiorare negli ultimi tre giorni e non ho installato niente di nuovo tranne cambiare il tema del telefono, possibile che sia questa versione della ROM ?
Vi allego lo screenshot delle specifiche del terminale
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o chiarimento, buona giornata.

Allegati

• Screenshot_2018-11-30-12-44-04-524_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-11-30-12-44-04-524_com.android.settings.png
    246,7 KB · Visite: 14

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.964
Battery drain. Fai downgrade

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

mattana

Utente registrato
Punti reazione
5
Battery drain. Fai downgrade

Grazie Angelo, downgrade significa che dovrei tornare a una rom precedente? se sì come e quale mi consigli, c'è una guida o devo agire come se stessi aggiornando?
Grazie

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.964
Grazie Angelo, downgrade significa che dovrei tornare a una rom precedente? se sì come e quale mi consigli, c'è una guida o devo agire come se stessi aggiornando?
Grazie
Metti la miui 9 e prima di riavviare fai wipe cache, dalvik e data. Fatti un backup

mattana

Utente registrato
Punti reazione
5
Metti la miui 9 e prima di riavviare fai wipe cache, dalvik e data. Fatti un backup

Bene, ovviamente non sono contentissimo perchè alla fine mi piace avere il terminale aggiornato alle ultime novità :(, ma se questa è l'unica strada... dove posso reperire le vecchie ROM su base MIUI 9 e magari qual'è la più stabile/performante per il mio terminale?
Ultima domanda, tornare indietro alla 9 significa che la 10 o le successive non saranno mai adatte al mio smartphone o col tempo usciranno ROM più stabili e senza quel bug?
Grazie ancora

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.964
Bene, ovviamente non sono contentissimo perchè alla fine mi piace avere il terminale aggiornato alle ultime novità :(, ma se questa è l'unica strada... dove posso reperire le vecchie ROM su base MIUI 9 e magari qual'è la più stabile/performante per il mio terminale?
Ultima domanda, tornare indietro alla 9 significa che la 10 o le successive non saranno mai adatte al mio smartphone o col tempo usciranno ROM più stabili e senza quel bug?
Grazie ancora
Non è detto. Magari risolvono, ma la 10 fa pietà.
La miui 9 la trovi nella sezione download di miui.it (archivio)

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
32.981
Membri
33.005
Ultimo iscritto
xgiovanni

Ultimi post

Alto