Supporto RedMi 5 preso dallo sconforto vorrei provare....

semail0306

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Salve,
come da mio precedente post ( https://www.miui.it/forum/index.php?threads/regalo-mi5-o-5plus.32605/ ) non riesco a richiedere a Xiaomi lo sblocco del bootloader del RedMi 5 di mia moglie. Eppure sono registrato con sicurezza 100% sia su cloud che su Miui con trova dispositvo attivo. Opzioni sviluppatore attivate , sblocco OEM abilitato, USB debug attivo e stato di MI unlock controllato e risposta positiva di device associato al MI account. Ma quando apro MIunlock faccio il login e vado in Fastboot e collego il RedMi 5 con il cavo usb ma non ne vuole sapere di collegarsi. Provato anche i driver che sono installati correttamente e provato a collegarlo manualmente il RedMi 5 in fastboot da finestra DOS con il comando Fastboot devices e me lo trova tranquillamente....ed allora perchè in fastboot non si aggancia a Miunlock????? tante volte a qualcuno gli venisse un'idea un' intuizione da suggerirmi sono quì.

Allora dopo questa prefazione preso dallo sconforto vorrei provare ad installare la MIUI 10 global dev 8.8.16 partendo ovviamente da Bootloader bloccato e con installato sul RedMi 5 la Miui 9.6 Global stable 9.6.3.0 provando con la guida linkata quì
https://www.miui.it/forum/index.php?...-developer-con-bootloader-bloccato-qui.31346/

Posso provare? ci sono raccomandazioni? Prima di partire devo fare un full wipe? O mi date un consiglio per lo sblocco del bootloader di cui sopra.
Grazie e saluti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova su un altro pc. Vuoi un consiglio? Lascia la miui 9

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

semail0306

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Prova su un altro pc. Vuoi un consiglio? Lascia la miui 9

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Salve,
grazie della risposta.
Già provato....idem come sopra sempre solito problema.Ma sevorrei provare vado di guida come sopra?
Sul mio Mix 2 mi trovo benissimo e a mio parere è migliorata anche la batteria.
Saluti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se vedi un immagine con un cavo sei in recovery non in fastboot, la combinazione tasti per la fastboot e Power + volume giù

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: semail0306

semail0306

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Se vedi un immagine con un cavo sei in recovery non in fastboot, la combinazione tasti per la fastboot e Power + volume giù

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Salve,
ma parli sul telefono? sul telefono faccio la combinazione come hai scritto tu volume giu tasto power e mi appare il robottino miui e la scritta fastboot
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve,
ma parli sul telefono? sul telefono faccio la combinazione come hai scritto tu volume giu tasto power e mi appare il robottino miui e la scritta fastboot
Esatto e quella la modalità per sbloccare il bootloader

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

semail0306

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Esatto e quella la modalità per sbloccare il bootloader

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Salve,
non so se hai letto....ma il problema è miunlock che non ne vuole sapere di collegarsi al Redmi 5....metto in fastboot il Redmi 5 apro Miunlock e mi loggo....collego il cavo usb ( che funziona benissimo) al redmi 5 ma non si connette.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hai seguito la guida presente nelle FAQ? Hai installato i driver necessari? Io i primo post l'ho letto e dicevi che non era riconosciuto e hai indicato che sullo smartphone appariva un cavo USB non connesso a meno che non abbia capito male io

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

semail0306

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Hai seguito la guida presente nelle FAQ? Hai installato i driver necessari? Io i primo post l'ho letto e dicevi che non era riconosciuto e hai indicato che sullo smartphone appariva un cavo USB non connesso a meno che non abbia capito male io

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Salve,
credo che abbi letto male....ho scritto collego il Redmi 5 con il cavo usb.
Ho seguito le FAQ...i driver sono installati correttamente.....come ho scritto ho collegato il redmi 5 da finestra dos con il comando fastboot devices e lo ha riconosciuto quindi penso i driver non siano un problema, anche perche sono i soliti con cui ho fatto a suo tempo lo sblocco del mio Mi Mix 2 e instaallato le varie rom e TWRP.
Saluti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hai su l'ultima versione di miflash unlock?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

semail0306

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Passaggio a Miui 10 effettuato come da guida....tutto ok Miui 10 installata e funzionante in tutti gli effetti.
Grazie e saluti
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1