Redmi 3 Redmi 3: installare ROM multilingua rootata (SENZA sblocco del bootloader)

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Immagino che molti di voi lo sappiano già, ma magari può essere utile a qualcuno:
http://en.miui.com/thread-221321-1-1.html
http://xiaomi.eu/community/threads/redmi-3-multirom-install-tutorial.29743/

1. Innanzitutto installate la versione MIUI 7.1.1.0 sul cellulare tramite l'Update App ufficiale.


2. Sempre dal cellulare: accertatevi di avere un accesso ad internet (quindi attivate dati e/o Wi-Fi) ed installate l'apk Root_Xiaomi_Redmi3 che troverete all'interno del file zip. Al termine dell'operazione riavviate il cellulare ed accertatevi di avere il root.


3. Copiate il file system.img nella cartella principale dello smartphone


4. Ora abilitate l'USB Debugging.

Andate su “About Phone” e premete 7 volte su “MIUI Version”. Ora siete un Developer. Adesso andate su Addtional settings > Developer options > Activate USB debugging.


5. Prossimo passo: sul pc aprite la cartella dove avete scompattato lo zip e, tenendo premuto il tasto shift, cliccate con il tasto destro su un punto vuoto della cartella, quindi cliccate su “Apri finestra di comando quì”.


6. Scrivete nella finestra di comando ora apparsa (naturalmente i driver adb devono già essere installati):

  1. adb devices
upload_2016-1-26_10-47-24-png.21499



7. Sul vostro smartphone apparirà un avviso riguardo l'USB Debbuging

root-xiaomi-redmi-3-jpg.21506

Premete OK


8. Adesso continuate a scrivere nella finestra di comando

  1. adb shell
  2. su
upload_2016-1-26_11-2-25-png.21507



9. Ora altri 2 comandi
  1. busybox rm -fR /cust/*
  2. busybox rm -fR /data/miui
upload_2016-1-26_11-6-31-png.21508



10. Copiate system.img sulla partizione system tramite il comando
  1. busybox dd if=/data/media/0/system.img bs=4096 of=/dev/block/mmcblk0p23
upload_2016-1-26_11-16-58-png.21509


N.B. È possibile che riceviate un messaggio di errore a questo punto. Se dovesse essere così e siete impossibilitati a procedere con il punto 11, riavviate manualmente lo smartphone. Se dovesse rimanere troppo a lungo sulla schermata di avvio, a questo punto, riavviatelo prima in recovery (vol su + tasto accensione) e riavviatelo ancora una volta.


11. Date il comando Wipe Data
  1. wipe data
upload_2016-1-26_11-17-20-png.21510



12. Riavviate il terminale con il comando
  1. reboot

Questo è quanto, adesso avete la multirom con root SuperSu e Gapps


Download:
https://mega.nz/#!eE4FiQ4B!TFi4eATbJUSGgSaMMNuSnP063t4JXqS_7KZkA2MWknA
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Paolosv

charlieblaze

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie! Stasera provo.
Mettere la rom multilanguage senza sbloccare il bootloader pregiudica gli aggiornamenti settimanali OTA, giusto?
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Grazie! Stasera provo.
Mettere la rom multilanguage senza sbloccare il bootloader pregiudica gli aggiornamenti settimanali OTA, giusto?
Meglio non farli. Non conosco di preciso le conseguenze, ma quasi certamente eliminerebbe il root
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho modificato il titolo, togliendo "non note".
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Sul sito xiaomi sembra che la rom abbia almeno un bug (è possibile che ce ne siano altri ma non sono ancora stati segnalati): alcune notifiche sono coperte da dei rettangoli neri che ne impedirebbero la lettura. Se qualcuno riscontra lo stesso bug me lo faccia sapere.
 

charlieblaze

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ho seguito la guida e ho ottenuto un errore al passo 10 che adesso mi pregiudica di avviare la shell tramite adb; di conseguenza non sono riuscito a fare il wipe.

Comunque l'italiano ed il playstore ci sono!

Screenshot_2016_02_03_14_35_22_com_miui_home.png
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Cerca comunque di fare il wipe, per stare sul sicuro. Comunque anche a me ha dati mille errori per poi avviarsi perfettamente. Adesso sono 2 giorni che la uso e non ho avuto alcun bug, neppure quello citato sopra (mi è capitato qualcosa di simile ma ho risolto semplicemente cambiando tema)
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
42
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
Immagino che molti di voi lo sappiano già, ma magari può essere utile a qualcuno:
...
1. Innanzitutto installate la versione MIUI 7.0.11 sul cellulare tramite l'Update App ufficiale.
...

Scusate ma io ho la MIUI 7.1.1.0 come installate tramite update la 7.0.11 e dove la trovate??

Ho provato la procedura di root con la 7.1.1.0 ma non mi va a buon fine
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Scusate ma io ho la MIUI 7.1.1.0 come installate tramite update la 7.0.11 e dove la trovate??

Ho provato la procedura di root con la 7.1.1.0 ma non mi va a buon fine
In realtà la versione è giusta, credo che quello sia un errore (quantomeno è la versione che ho installato in questo momento). Semplicemente appena accendi il cellulare la prima volta vai nell'updater preinstallato e cerca aggiornamenti.
Il primo punto della procedura è il più semplice, non c'è molto da fare: metti l'apk per il root nel cellulare, lo cerchi con il file manager e lo installi (oppure direttamente da PC tramite il mi manager). Esattamente cosa succede?
 
  • Like
Reazioni: Paolosv

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
42
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
In realtà la versione è giusta, credo che quello sia un errore (quantomeno è la versione che ho installato in questo momento). Semplicemente appena accendi il cellulare la prima volta vai nell'updater preinstallato e cerca aggiornamenti.
Il primo punto della procedura è il più semplice, non c'è molto da fare: metti l'apk per il root nel cellulare, lo cerchi con il file manager e lo installi (oppure direttamente da PC tramite il mi manager). Esattamente cosa succede?

allora ho installato l'apk per il root lo apro e premo root
arriva al 100% ma poi mi dice di collegare il cell al computer come se dovessi proseguire il root tramite pc e anche scaricando l'app per pc non termina il root.
devo dare qualche permesso particolare o altro§?
quando verifico mi dice che non ho il root.
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
l'apk per il root lo installo normalmente o tramite update?
Normalmente. Ci premi su e lo installi. Teoricamente dovrebbe dirti che non è sicuro e rimandarti nella sezione delle impostazioni dove puoi consentire le installazioni da terze parti; se questo non succede vai su impostazioni aggiuntive, privacy e seleziona "origini sconosciute", quindi riprova ad installarlo
 
  • Like
Reazioni: Paolosv

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
42
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
ok l avevo installato normalmente dando ovviamente il consenso alle app di terze parti ma ecco cosa vedo:
 

Allegati

  • Screenshot_2016-02-03-16-32-51_com.shuame.rootgenius[1].png
    Screenshot_2016-02-03-16-32-51_com.shuame.rootgenius[1].png
    49,2 KB · Visite: 34
  • Screenshot_2016-02-03-16-33-03_com.shuame.rootgenius[1].png
    Screenshot_2016-02-03-16-33-03_com.shuame.rootgenius[1].png
    57,3 KB · Visite: 33
  • Screenshot_2016-02-03-16-33-10_com.shuame.rootgenius[1].png
    Screenshot_2016-02-03-16-33-10_com.shuame.rootgenius[1].png
    122,3 KB · Visite: 32
  • 01.jpg
    01.jpg
    692,3 KB · Visite: 31
  • 02.jpg
    02.jpg
    981,3 KB · Visite: 31

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Uhm... Non saprei proprio. Io l'ho installato tramite il mi manager, senza fare molto altro che non fosse selezionarlo e cliccare installa. Il processo è andato a buon fine e mi è stato sufficiente riavviare il cellulare per avere il root. Immagino tu abbia già riavviato il cellulare e riprovato in entrambe le maniere. Non saprei cosa dirti, a questo punto...
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
allora ho installato l'apk per il root lo apro e premo root
arriva al 100% ma poi mi dice di collegare il cell al computer come se dovessi proseguire il root tramite pc e anche scaricando l'app per pc non termina il root.
devo dare qualche permesso particolare o altro§?
quando verifico mi dice che non ho il root.
Lo sto leggendo solo adesso: non ho scaricato alcuna app per il PC, ho eseguito la procedura soltanto da cellulare
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
42
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
nulla da fare!
ho provato in tutti i modi non ce verso!
se a qualcuno venisse in mente qualcosa...ve ne sarei grato!
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
42
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
Risolto!
nell'altra discussione diceva: N.B. TOGLIERE LA CONNESSIONE IN FASE DI INSTALLAZIONE
io l ho tolta e senza connessione non funziona!
abilitato i dati e tutto è andato liscio!!!!
ora procedo al resto!
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
40
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Ciao ragazzi scusate la domanda ma quindi la rom già multilingua c'è x il redmi 3?anche senza root?
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
42
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
appena terminato la procedura d'installazione, ovviamente si è bloccato tutto al penultimo passaggio prima del "wipe" !
ma il telefono dopo una lunga pressione vol+,power si è riavviato velocemente e tutto è in italiano, con tutte le mie precedenti configurazioni, applicazioni e impostazioni!
Ottimo!!! ora la proviamo per un po!

un chiarimento, ora si potranno eseguire gli update direttamente dalle impostazioni o no?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte