Redmi 3 Redmi 3: installare ROM multilingua rootata (SENZA sblocco del bootloader)

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Risolto!
nell'altra discussione diceva: N.B. TOGLIERE LA CONNESSIONE IN FASE DI INSTALLAZIONE
io l ho tolta e senza connessione non funziona!
abilitato i dati e tutto è andato liscio!!!!
ora procedo al resto!

Effettivamente ho sempre avuto il Wi-Fi attivo, durante l'installazione, lo aggiungo alla guida.
Allora è un errore generale, mi chiedo perché. Comunque anche con tutti gli errori funziona. Good
 
Ultima modifica:

maritommaso

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
39
Ciao ragazzi,

la scorsa settimana ho ricevuto il Redmi 3 da grossoshop.

La ROM installata è una 77.1.1.0 stabile di grossoshop con già la lingua italiana e le gapps.

Mancano però alcune app stock come la camera miui.

Ieri il primo problema riguardante il GPS, volevo localizzarmi ma appena qualsiasi app (IG, facebook, gmaps etc) richiamava la localizzazione, il telefono si riavviava.

La mia domanda è questa, dato che questa ROM non mi convince per nulla, posso provare anche io ad utilizzare questa guida per caricare la multi anche se la ROM di partenza è una grossoshop?

Grazie mille
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
direi di si perche tutti abbiamo la 7.1.1.0
Mi Remote vi funziona? a me andava splendidamente sul mi4c ma non su questo Redmi3.
non so se sia dovuto alla mancanza del wipe o altro...ma in tutta la notte si è caricato sino al 94% non è andato oltre...
vedremo...
alla fine sto wipe l'avete fatto o no?
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Ciao ragazzi,

la scorsa settimana ho ricevuto il Redmi 3 da grossoshop.

La ROM installata è una 77.1.1.0 stabile di grossoshop con già la lingua italiana e le gapps.

Mancano però alcune app stock come la camera miui.

Ieri il primo problema riguardante il GPS, volevo localizzarmi ma appena qualsiasi app (IG, facebook, gmaps etc) richiamava la localizzazione, il telefono si riavviava.

La mia domanda è questa, dato che questa ROM non mi convince per nulla, posso provare anche io ad utilizzare questa guida per caricare la multi anche se la ROM di partenza è una grossoshop?

Grazie mille
Credo anch'io di si. I wipe alla fine, però, mi sembrano d'obbligo in questo caso.
direi di si perche tutti abbiamo la 7.1.1.0
Mi Remote vi funziona? a me andava splendidamente sul mi4c ma non su questo Redmi3.
non so se sia dovuto alla mancanza del wipe o altro...ma in tutta la notte si è caricato sino al 94% non è andato oltre...
vedremo...
alla fine sto wipe l'avete fatto o no?
Il wipe alla fine l'ho fatto e la batteria funziona perfettamente. Si carica completamente (100%) in 2 ore e qualcosa. Sul mi remote non so dirti, non l'ho ancora provato
 

Vega26

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Ciao ragazzi,

la scorsa settimana ho ricevuto il Redmi 3 da grossoshop.

La ROM installata è una 77.1.1.0 stabile di grossoshop con già la lingua italiana e le gapps.

Mancano però alcune app stock come la camera miui.

Ieri il primo problema riguardante il GPS, volevo localizzarmi ma appena qualsiasi app (IG, facebook, gmaps etc) richiamava la localizzazione, il telefono si riavviava.

La mia domanda è questa, dato che questa ROM non mi convince per nulla, posso provare anche io ad utilizzare questa guida per caricare la multi anche se la ROM di partenza è una grossoshop?

Grazie mille
Giravo per il forum ed ho trovato questo, riguarda il tuo stesso problema. Cambia la rom con una ufficiale al più presto
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=222460&extra=page=1&mobile=2
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
Credo anch'io di si. I wipe alla fine, però, mi sembrano d'obbligo in questo caso.

Il wipe alla fine l'ho fatto e la batteria funziona perfettamente. Si carica completamente (100%) in 2 ore e qualcosa. Sul mi remote non so dirti, non l'ho ancora provato

mi dici gentilmente come hai proceduto al wipe?
lo hai fatto da adb?
 

maritommaso

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
39

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa da updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
Nuovo problema!
ho fatto il wipe questa mattina, ora non mi fa piu modificare i permessi delle app...
qualche idea o soluzione!?
 

maritommaso

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
39
Installa da updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Il grande problema è che la app Updater pare non funzionare, ho messo il file zip miui_HM3_V7.1.1.0.LHPCNCK_058c15fbdf_5.1 dentro la cartella downloaded_rom come nella guida ufficiale miui http://en.miui.com/a-232.html

Appena apro la app updater da schermata bianca con una scritta cinese che compare dal basso e poi si chiude tutto
 

Allegati

  • Screenshot_2016-02-04-12-53-11_com.android.updater.png
    Screenshot_2016-02-04-12-53-11_com.android.updater.png
    19,5 KB · Visite: 17

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia ROM con mipcsuite

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

maritommaso

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
39
Cambia ROM con mipcsuite

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Scaricato mipcsuite, fatto partire il redmi3 in fastboot ma salta fuori il messaggio in mipcsuite
"Device isn't supported"

Non c'è verso di rimuovere questa Rom?
 

Allegati

  • mipcsuite.JPG
    mipcsuite.JPG
    44,2 KB · Visite: 17

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova fare un ripristino di fabbrica da impostazioni e poi vedi se funziona updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

maritommaso

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
39
Nulla da fare purtroppo. al momento non lo uso più aspettando qualche soluzione. Ho scritto anche a Grossoshop, se lasciavano la versione cinese era meglio.
 

charlieblaze

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
appena terminato la procedura d'installazione, ovviamente si è bloccato tutto al penultimo passaggio prima del "wipe" !
ma il telefono dopo una lunga pressione vol+,power si è riavviato velocemente e tutto è in italiano, con tutte le mie precedenti configurazioni, applicazioni e impostazioni!
Ottimo!!! ora la proviamo per un po!

un chiarimento, ora si potranno eseguire gli update direttamente dalle impostazioni o no?

stessa identica cosa che è successa a me. il guaio è che non riesco più ad avviare la shell tramite adb
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post