Red Mi Note 5 Bloccato in FastBoot

NoxArcana

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buonasera a tutti,
Oltre ad essere nuova, premetto che non mi intendo assolutamente di "smanettaggio" sugli smartphone.
Il mio RedMi Note 5, oggi pomeriggio, dopo aver fatto accesso con un nuovo account su Instagram, si è spento ed è rimasto per un'ora bloccato in avvio sulla schermata MI.
Ho provato a riavviarlo, nulla, ho provato il riavvio forzato, nulla.. premendo tutti i stati poi è entrato in FastBoot.
Vi ripeto, non sono brava con lo smarthphone quindi spero saprete spiegarmi facilmente se c'è un modo per farlo tornare a posto.

Lo so, è un telefono vecchio.. ma volevo aspettare il blackfriday per prendermi il MI 10... vi prego, fatemi arrivare almeno a quel giorno! sarebbe una grande fregatura dover comprare, di fretta, il telefono al doppio del prezzo.

Ho fatto ricerca sul forum ma nessun topic mi sembrava adatto. Qualcuno sa guidarmi?

Grazie, Mari.
 

@ndre87

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao, anche io mi sono registrato su questo forum proprio per lo stesso problema...ma invece che all 'usicta da instagram, all 'uscita da whatapp; schermata bloccata riavvio forzato e BootLoop
 

@ndre87

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Non so se posso aggregarmi qui per aggiungere le varie prove che ho fatto, in caso negativo poteti dividermi tranquillamente dalla discussione.
Il mio Redmi note 5 plus ha il boot loader sbloccato ma avevo la MIUI 11 stabile originale installata.
Ho provato ad entrare in recovery, ma fa solo accedere al miassistant e il software sul pc non lo rileva (nonostante ho già installato i drivers usb , adb ecc...)
Ho installato un TWRP per fare la cancellazione della cache ì, ma purtroppo le partizioni sono criptate e non ho potuto acccedere (sblocco con face id e simbolo niente CODICE)
Ho formattato le partizioni e flashato via ZIP la miui 11 che avevo prima, riavviato il tel e bloccato in accensione nella schermata MI.
Dato che avevo bisogno del telefono per oggi ho provato a buttargli dentro una Rom (pixel experience che ho installato sul mio mi mix 2) e magicamente funziona tutto.
Quindi sembra che non digerisca più la MIUI...che sta succedendo?
 

NoxArcana

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Il mio non è sbloccato, quello è il problema. Ho provato a fare qualsiasi cosa sia da ADB e CMD sia da qualsiasi tool esistente... non si smuove.
Oltretutto a me in recovery non va proprio, e anche da ADB non riconosce la parola recovery. E' come se fosse sparita
 

note9pro

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao. Non so se ti posso aiutare. Ma io ci ho tribulato tutto il giorno oggi.

Stesso tuo problema pero su redmi note 9 pro.

Bloccato che non si accendeva. Nessun sblocco e andava in fastboot o in recovery

La mia procedura e stata scaricare xiaomi mi tool v2.

Accendendo il programma mi chiedeva se il telefono funzionava oppure no.

E io ho messo no.

Poi dove mi diceva di sbloccare il bootloader dicevo di no. (Se mettevo si andava in errore)

E in automatica ha preso il software della mia versione europea

E me l ha installato.

La procedura l ho fatta diverse volte perche a volte si fermava al 5% riprovato piu volte e si e bloccato al 90% (quando va al 90 % e tt ok ) poi dopo 10 minuti e partito da solo.

Prendilo da qua


Io ci ho perso tutto il pomeriggio e una buona parte della notte. Ma ora funziona. E ti sto scrivendo dal cel.

Se hai bisogno scrivimi pure in privato. Che cerco di aiutarti..

magari anche in remoto..




Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

@ndre87

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Questo software non lo conoscevo, ma secondo te potrebbe funzionarmi se provo a installare la miui 11 stabile? Cioè dico senza aver mai fatto l'accesso al sistema operativo..perchè per sostituire la ROM dovrebbe aver formattato piu o meno tutto
 

note9pro

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
In automatico questo software ti prende la versione per il tuo telefono originale.

Ieri ho provato diverse ore

Il telefono l ho resuscitato.

Se vuoi scrivimi un pm che ci sent piu velocemente.



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

@ndre87

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Provato anche questo a me completa il tutto al volo alla prima volta ma il tel non si avvia proprio rimane nella schermata Mi.com powered by android, ho provato anche prima e dopo a fare uno swipe all ma niente da fare....non ne vuol sapere di installarci la MIUI
 

note9pro

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ma per quanto rimane sulla scritta?

Quando fa l accensione a volte ci va anche 10 min prima che finisce il tutto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

@ndre87

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ora 10 minuti non mi era mai capitato... l ho lasciato li e sono andato a fare la doccia quindi 10 minuti sono passati.
Ora comunque ho una novità...da quando ha iniziato a darmi errore pensavo che non lo accettasse...e invece ho riavviato per sbaglio dal fastboot il cell senza rientrarci e PUF si è avviata la MIUI. Secondo me stavo sbagliando versione, in quanto io stavo utilizzando la versione per il note 5 plus, ma leggendo nella scatola completamente in cinese questa è la versione FULL NETCOM che in cinese viene chiamato redmi note 4x.
CREDO di aver risolto cosi..
Mi sei stato utilissimo, se passi Per siena fammi sapere che hai un aperitivo pagato.
La nostra amica invece chissà se ha provato a risolvere
 
  • Like
Reazioni: note9pro

note9pro

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Dai grande.son contento che e andato tutto bene..

Per siena vedremo dai.. non si sa mai nella vita..

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte