Recensione: Xiaomi Smart Universal Intelligent Remote

endica

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Buongiorno a tutti. Una domanda per chi ha già il remote controller Xiami. Vorrei prenderlo perchè ho un bel pò di aggeggi smart Xiaomi in casa e vorrei ampliare le possibilità di controllo da remoto, sopratutto legando i condizionatori all'app mi home usando questo ir controller e il gateway. Arrivando dall'esperienza con Broadlink e il loro IR vorrei capire da chi ha quello Xiami come si comporta in termini di distanze..C'è scritto 20 mt...ma è vero? E se ci sono muri e porte in mezzo fra il controller e i dispositivi? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi in base alle sue esperienze.
 

ninchua

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Bari
Terminale
Samsung Galaxy S4
Buongiorno a tutti. Una domanda per chi ha già il remote controller Xiami. Vorrei prenderlo perchè ho un bel pò di aggeggi smart Xiaomi in casa e vorrei ampliare le possibilità di controllo da remoto, sopratutto legando i condizionatori all'app mi home usando questo ir controller e il gateway. Arrivando dall'esperienza con Broadlink e il loro IR vorrei capire da chi ha quello Xiami come si comporta in termini di distanze..C'è scritto 20 mt...ma è vero? E se ci sono muri e porte in mezzo fra il controller e i dispositivi? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi in base alle sue esperienze.
Ciao, per esperienza ti dico che riesco a comandare solo quello che l'IR Remote vede.
Ad esempio se metto il roomba dietro un angolo non riesco a farlo partire.

Chiaramente si collega al wireless senza problemi nonostante sia in un'altra stanza.
 
  • Like
Reazioni: endica

endica

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao, per esperienza ti dico che riesco a comandare solo quello che l'IR Remote vede.
Ad esempio se metto il roomba dietro un angolo non riesco a farlo partire.

Chiaramente si collega al wireless senza problemi nonostante sia in un'altra stanza.

Grazie, lo immaginavo. Anche quello della broadlink è così, ma supponevo fosse un problema comune a tutti gli IR remote controller, perchè in effetti si basano sullo stesso procedimento dei telecomandi e quindi il segnale in presenza di ostacoli non li attraversa , ma ci rimbalza sopra.
 

ninchua

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Bari
Terminale
Samsung Galaxy S4
Ciò non toglie che il fatto che abbia un costo esiguo consenta di averne più d'uno in casa... sempre che non vadano in conflitto tra loro :D
 
  • Like
Reazioni: endica

Luca_Conati

Utente attivo
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Domandina, questo controller ha solo l'IR o ha pure le onde radio?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

endica

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Domandina, questo controller ha solo l'IR o ha pure le onde radio?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Solo IR. Qualcosa che supporta IR+RF c'è, lo so di certo perchè sugli store cinesi mi era capitato di vederlo. Non è però Xiaomi.
 

Recorder

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo trasmettitore IR, ho però un paio di domande da fare a chi lo possiede!

- Funziona da solo giusto? Non serve il gateway xiaomi home giusto?
- Posso comandare i dispositivi anche da fuori casa? Cioè posso lanciare il clima, TV ecc dall'ufficio?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

ninchua

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Bari
Terminale
Samsung Galaxy S4
La prima non so risponderti perché ho entrambi,
la seconda sì, nel mio caso l'IR deve "vedere" quello che deve comandare,
anche un angolo diventa schermante.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Recorder

Sì ad entrambe le domande. Però te la devi cavare con il cinese (valuta anche il Broadlink)
 

Recorder

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ottimo grazie mille, allora ne prenderò una sicuramente. in un modo o nell'altro ne verrò fuori!
 

hotaku76

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Buona sera a tutti sono nuovo, ho un problema con il mi remote, mi è appena arrivato ho collegato l alimentazione e invece che lampeggiare di blu lampeggia di arancio e l app mi home non lo trova, ho provato a resettrlo tenendo premuto il tasto reset ma niente,continua a lampeggiare arancio. Cosa posso fare? Grazie a tutti
 

mondman

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Buona sera a tutti sono nuovo, ho un problema con il mi remote, mi è appena arrivato ho collegato l alimentazione e invece che lampeggiare di blu lampeggia di arancio e l app mi home non lo trova, ho provato a resettrlo tenendo premuto il tasto reset ma niente,continua a lampeggiare arancio. Cosa posso fare? Grazie a tutti
Arrivato oggi pure a me è stesso problema.. uso il server Singapore. Ho provato ad usare quello china e me lo trova solo che continua a scommetterei, qualcuno sa se si puó usare solo server china per farlo andare?
 

MarcoC

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
36
Ciao @mondman .. puoi spiegarmi meglio sta cosa dei server?
Stai usando l'app MiHome immagino (visto che parli di server)..
 

mondman

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Ciao @mondman .. puoi spiegarmi meglio sta cosa dei server?
Stai usando l'app MiHome immagino (visto che parli di server)..
Su l app mi home se vai su account e setting hai la scelta dei server. Io inizialmente usavo Europa ma non riuscivo ad associare il vaccum poi ho cambiato e messo Singapore e me lo ha trovato. Con il remote ir stessa cosa solo che Singapore non lo trova allora ho messo china e me lo ha trovato e ho notato che sulla lista dove puoi aggiungere manualmente gli apparecchi ne hai molti di più
 

Alberto82

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ragazzini sono prossimo all’esaurimento. Prima configurazione ok funziona tutto. Per errore cancello il dispositivo e adesso non riesco a ricollegarlo. Lampeggia veloce il led giallo e se faccio reset continua a lampeggiare veloce. Quando devo selezionare la rete Wi-Fi del ir remote mi dice che è impossibile collegarsi... e torna alla mia rete Wi-Fi di casa. Che posso fare?
 

Allegati

  • 86CE2009-75B2-4E01-AD1F-43762E7D5000.png
    86CE2009-75B2-4E01-AD1F-43762E7D5000.png
    289,3 KB · Visite: 14

giordyloba87

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
37
Qualcuno sa come farlo funzionare con Alexa e i comandi vocali?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

dnaishowman

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
2.png 3.png 4.png 5.png 6.png 2.png 3.png 4.png 5.png 6.png 2.png 3.png 4.png 5.png 6.png Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
ho comprato 2 remote controller xiaomi ma non riesco ad installarli.
N.b. premetto che Ho tutti i dispositivi settati sui server cinesi.
Per favore aiutatemi a capire dove sbaglio:
- Avvio installazione premendo aggiungi dispositivo
- Con forcina spingo pulsante interno su reset per 5 secondi, appena lascio la luce diventa gialla lampeggiante.
- Nell'app clicco su Mi Universal Remote (è l'unico che da segni di vita... ho provato anche con gli altri remote controller ma non succede nulla)
- Mi chiede password della rete wifi (naturalmente sono connesso alla 2.4h)
- dopo di che mi dice di andare su impostazioni wi-fi e connettermi al dispositivo "chuangmi-ir-xxx" e di tornare all'app
- Appena lo faccio inizia a partire timer che dice che si sta connettendo
- Dopo circa 10/15 secondi la luce da gialla passa a blu fissa come se si fosse connesso
MA il timer continua ad avanzare fino a 100
dopo di che mi dice Time out, riprovare.
Provo da giorni pensando che ci fosse un problema con i server ma non riesco.
spero di essere stato abbastanza chiaro e dettagliato.
Attendo vostro aiuto, Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    443,1 KB · Visite: 5

dnaishowman

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
stessa cosa io comprato e MAI RIUSCITO ad installarlo! SOS grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte