Recensione: Xiaomi Smart Universal Intelligent Remote

Violator83

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho esattamente lo stesso identico problema, nel terzo passaggio quando si deve connettere al wifi la luce diventa blu ma va in timeout senza aver successo. Ho pensato che ci fosse qualche strano problema a comunicare col mio router (marca Tenda) così ho provato a usare la rete i un cellulare (tethering) e nemmeno questo funziona. A questo punto ho pensato che con un device xiaomi forse si poteva risolvere il problema, così ho usato un ripetitore wi-fi Xiaomi. Sebbene il ripetitore funzioni (con qualche rogna, ma alla fine son riuscito a farlo andare) nemmeno usando il segnale del ripetitore si riesce a far andare la procedura a buon fine.
Su qualche forum qualcuno è riuscito a farlo riconoscere usando una vecchia versione di xiaomi-home e poi aggiornandola alla nuova, ma non riesco a trovare un tutorial dettagliato, ne una fonte di una vacchia versione della app xiaomi che funzioni allo scopo.


Vedi l'allegato 14855 Vedi l'allegato 14856 Vedi l'allegato 14860 Vedi l'allegato 14861 Vedi l'allegato 14862 Vedi l'allegato 14855 Vedi l'allegato 14856 Vedi l'allegato 14860 Vedi l'allegato 14861 Vedi l'allegato 14862 Vedi l'allegato 14855 Vedi l'allegato 14856 Vedi l'allegato 14860 Vedi l'allegato 14861 Vedi l'allegato 14862 Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
ho comprato 2 remote controller xiaomi ma non riesco ad installarli.
N.b. premetto che Ho tutti i dispositivi settati sui server cinesi.
Per favore aiutatemi a capire dove sbaglio:
- Avvio installazione premendo aggiungi dispositivo
- Con forcina spingo pulsante interno su reset per 5 secondi, appena lascio la luce diventa gialla lampeggiante.
- Nell'app clicco su Mi Universal Remote (è l'unico che da segni di vita... ho provato anche con gli altri remote controller ma non succede nulla)
- Mi chiede password della rete wifi (naturalmente sono connesso alla 2.4h)
- dopo di che mi dice di andare su impostazioni wi-fi e connettermi al dispositivo "chuangmi-ir-xxx" e di tornare all'app
- Appena lo faccio inizia a partire timer che dice che si sta connettendo
- Dopo circa 10/15 secondi la luce da gialla passa a blu fissa come se si fosse connesso
MA il timer continua ad avanzare fino a 100
dopo di che mi dice Time out, riprovare.
Provo da giorni pensando che ci fosse un problema con i server ma non riesco.
spero di essere stato abbastanza chiaro e dettagliato.
Attendo vostro aiuto, Grazie anticipatamente
 

Violator83

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Funziona anche su server europeo?
Dovrebbe funzionare su quello cinese, ma ancora non ci sono riuscito. Almeno lo riconosce all'inizio. Su quello europeo non è nemmeno previsto

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte