Supporto Readmi 3S - problema su AVVIO Waze

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Buongiorno a tutti,

non ho ancora scritto una recensione totale di questo terminale (provengo da un LeEco X620 - decacore ....e secondo me c'è bisogno di un post a parte) ma l'unico vero problema che ho riscontrato è l'utilizzo di Waze, in particolare :

  • ad avvio ( sia con il launcher Xiaomi predifinito ... che con quello personalizzato) si blocca sullo ScreenShot_A
  • dopo un certo tempo, ma solamente se utilizzo il mio Launcher personalizzato, riesco a passare allo ScreenShot_B
...e questo è già un PERCHE' ???

comunque...rimango in "attesa di connessione" (anche se il rilevatore GPS e MAPS ....funzionano regolarmente....mah....) e quindi vado a "recuperare le mie credenziali" utilizzando il numero di telefono : mi arriva l'SMS ( anche se ho predisposto l'elaborazione automatica degli SMS...debbo inserire il codice A MANO) ....accetta il codice che ho mandato, ma NON MI CARICA IL MIO PROFILO: quindi SUPPONGO che la "ricerca di connessione" sia dovuta al 4g/3G o al WiFi....ma navigo tranquillamente.

any solution ?
 

Allegati

  • Screenshot_A.png
    Screenshot_A.png
    106,3 KB · Visite: 16
  • Screenshot_B.png
    Screenshot_B.png
    70 KB · Visite: 15

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Dopo aver passato a leggere più post ed articoli su diversi problemi di Waze (sempre dovuti a problemi ROM legati al FIX GPS) ho provato a ragionare in modo differente.

Innanzitutto mi ricordavo di "diverse" app waze sul playstore… ma la ricerca mi punta (su questo terminale) solo su quella italiana.

Perché ???… NON lo so

Allora ho disinstallato questa versione e mi son messo alla ricerca di una versione precedente : ho trovato la 3.9.6.0 in http://waze.it.uptodown.com/android/download e l'ho installata.

Sebbene in inglese, ha funzionato IMMEDIATAMENTE tutto: dal FIX satelliti, al riconoscimento del mio account… tutto OK, A RIMANEVA in inglese.

Poi ho effettuato l'upgrade dal playservice (sempre esclusivamente quella in italiano)…. ET VOILÀ : eccomi con Waze italiano, aggiornato e pienamente operativo con il mio account.

Riporto questa soluzione (anche perché era l'ultimo problema rimasto) anche perché POTREBBE ESSERE APPLICATA anche per altre app (solo quelle scelte, in qualche modo, ESCLUSIVAMENTE in lingua?)

Comunque, ancora NON ho capito perché il PlayStore si comporta in modo un tantino DISTORTO (Perché mi dice che esiste un solo Waze a disposizione…) - forse, se avessi sempre utilizzato il linguaggio EN, non avrei avuto bisogno di questo ESCAMOTAGE (il passare per una versione "vecchia in inglese")… forse…





Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa